Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Ho finalmente trovato la voglia di vedere lo show NOAH al Bunka Gymnasium di marzo. Nell'undercard le cose migliori sono l'opener tra LEONA e il rookie Miyawaki (che ora sembra davvero migliorato) e il successivo tra Backbreakers e RATEL'S, ci sono poi una serie di cose abbastanza insignificanti: un tag match che pusha il team di Cody Hall e KAZMA per la Global Tag League, un match con KENSO che fa KENSO e l'ormai consueto match degli Heisei Ishingun, questa volta contro Marufuji e Kotoge.

Shiozaki vs Kaito Kiyomiya: non lo dicono espressamente ma di fatto questa serie di match del ragazzo sarebbe la classica serie di incontri trial. Stavolta si affrontano con la scusa della preparazione in vista della Tag League. Molto buono tra l'altro.

Minoru Tanaka & Yoshinari Ogawa vs Hi69 & Taiji Ishimori, titoli Jr Tag: questo è il match che ha segnato la fuga di Ishimori e che a quanto pare ha fatto avvelenare Ogawa. Di per sé l'incontro non è male ma di fatto è inutile visto che il giorno dopo c'è scioglimento dei 2 team e le cinte vengono rese vacanti.

Daisuke Harada vs HAYATA, titolo GHC Jr: Ecco, la gestione del titolo Jr invece è la cosa che mi piace di più della NOAH. Anche in questo caso il match viene molto bene e Harada continua a dimostrare di essere il Jr Ace dell'Arca.

Katsuhiko Nakajima & Masa Kitamiya vs Mohammed Yone & Quiet Storm, titoli GHC Heavy Tag: Purtroppo il regno dei 50FP è stato completamente inutile :( . Se non altro il titolo passa a due wrestler che adoro, ora spero che almeno con loro facciano qualcosa. Il match purtroppo non è neppure niente di che.

Kenoh vs Sugiura, titolo GHC Heavy: il match è bello. Molto bello, anche. Però che tristezza che siamo tornati alla vecchia NOAH di 10 anni fa, questa è la replica dei primi regni di Morishima e di Shiozaki: difese con zero credibilità e job alla prima difesa vera, che tutto fanno tranne che legittimare un campione giovane. Questi non hanno davvero imparato niente, assurdo.

Ho visto un sacco di recensioni entusiastiche per questo show ma purtroppo non sono d'accordo. E' vero che il workrate è tutto di qualità alta, però a livello generale non si respira quel senso di rinnovamento che invece si sentiva nella BJW e nella AJPW di inizio ricostruzione. Mi dispiace dirlo ma tra le idee assurde di Uchida e la visione confusa di Taue e Marufuji la NOAH sembra tornata la parodia di se stessa di qualche anno fa. A questo punto sono tornati la fed perfetta per chi cerca workrate casuale, che può apprezzare meglio di chi si vede tutti gli show, esattamente come nel periodo del primo declino.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Ma la news che sta girando che Milano Collection AT esce dal ritiro per combattere in CHIKARA è vera? Tra l'altro escono dal ritiro anche 4 lottatrici nordamericane famosissime.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Le ultime giornate del Carnival mi sono piaciute parecchio. Il livello si è alzato e ovviamente non è un caso sia coinciso con l’inizio delle trasmissioni live.
La situazione nei due blocchi è molto simile. Non so chi possa vincere. Vediamo domani cosa succede con il B. Marufuji-Akiyama match chiave ma ci sono lanciatissimi anche Zeus e Suwama e a pelle ho la sensazione che la spunterà uno di loro due. Dall’A invece penso che il vincitore uscirà da Hino/Kento ma sono ancora in gioco Doering e presumibilmente Shingo, quindi tutto può succedere anche qui. C’è davvero ancora molta incertezza.

Kenou/Sugiura l’avevo già visto qualche tempo fa e concordo. Sicuramente bel match ma manca quella freschezza che una federazione in fase di rinnovamento dovrebbe trasmettere, anche se non l’avessero fatto nessuno se ne sarebbe accorto e questa è una sensazione che più o meno mi hanno dato tutti gli incontri NOAH nell’ultimo anno. Un po’ più di freschezza c’è attorno al titolo Jr. però purtroppo è poco per generare verso il prodotto un interesse che vada oltre il vedersi qualche bel match ogni tanto.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto:Ma la news che sta girando che Milano Collection AT esce dal ritiro per combattere in CHIKARA è vera? Tra l'altro escono dal ritiro anche 4 lottatrici nordamericane famosissime.
Horace non penso proprio sia vera, anzi lo escluderei proprio. Ma da dove è uscita e dove sta girando? Perchè non ho trovato riscontro nemmeno di voci.

Però Mike Quackenbush in un recente podcast ( " onclick="window.open(this.href);return false; molto interessante ) ha parlato di come nel 2009 sia andato vicino ad organizzare una Super J Cup in USA ovviamente in CHIKARA alla ECW Arena con trattative avviate con la New Japan. Non se ne fece nulla ma uno dei match previsti era Milano vs Mistico. Non vorrei che qualcuno abbia cannato la comprensione dei tempi verbali e in generale di tutto il discorso riportando fesserie

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Ah OK, l'ho cannata io che non ho capito che alcuni post erano trattati come burla, anche se avevo cominciato a sospettarlo.

Mi sto scottsteinerizzando, ho bisogno di un nuovo staff di supporto.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Un po' di novità dallo show AJPW di ieri al Korakuen. Intanto grande successo di pubblico, visto che hanno portato 1568 spettatori al primo dei 3 show consecutivi di chiusura del Carnival. Prima dello show hanno tributato Sammartino e Motoko Baba con la tradizionale cerimonia.
Ci sono 2 nuovi trainee, uno dei 2 a quanto pare sarebbe il fratello minore di Aoyagi.
Jake Lee tornerà a maggio ma ha ufficialmente lasciato i Nextream e ha sfidato Kento, Nomura e Aoyagi. Quindi i piani di push per Lee non sono stati fermati dall'infortunio, fortunatamente.
A proposito di maggio, Ebina e Bodom salteranno il tour.

E mi sono visto anche lo show del 22.
Ryouji Sai vs Shuji Ishikawa: buono. L'unico problema è che ad un certo punto Ishikawa smette completamente di vendere tutto il lavoro alla gamba fatto fino a quel punto da Sai.

KAI vs Naomichi Marufuji: Molto buono. Marufuji continua ad avere il fiato corto ma qui viene aiutato molto da KAI che di fatto conduce per tutto il match e anche questo aiuta nella resa. Comunque l'ex W-1 avrebbe già enormemente meritato un contratto per come la vedo io.

Suwama vs Yoshitatsu: Gran match, una delle cose migliori di questo Carnival. Credo che con Suwama coinvolto Yoshitatsu stia tirando fuori i match migliori della sua vita comunque, tra la doppietta per i titoli Tag e gli incroci in singolo.

Kento Miyahara vs Joe Doering: altro matchone, direi almeno al livello del semi-main event. Diciamo che si pone come ideale seguito del precedente titolato, stavolta il match è più equilibrato però Doering non concede le distrazioni che a marzo gli erano costate il titolo.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

E che show quelli di ieri alla Korakuen:

Shingo/Nomura ha fomentato, ennesima grande prestazione di Takagi in questo CC, Nomura da metà torneo ha davvero alzato il livello delle sue prestazione, deve lavorare sul suo look ma di questo passo sarà una grande star in AJPW.

Yoshitatsu/Yoshie meno peggio del previsto, si lascia guardare. Su Yoshitatsu possiamo dire che ha confermato i buoni commenti che gli han fatto un po' tutti, certo il meglio lo da in coppia con Kento o contro Suwama, ci mancherebbe, ma da uno che era abituato a conoscerlo in WWE e NJPW è una bella sorpresa questo stint.

KAI/Zeus: ben lottato soprattutto da parte di KAI, ma non mi ha preso, diciamo che la posizione in card lo ha reso scontato. E lo stesso si può dire di James/Suwama.

Marufuji/Akiyama: che dire, matchone, il migliore o comunque il mio preferito del torneo. Il pubblico sentiva la storicità del match e questo ha giocato una parte importante, Uncle Jun spietatissimo, molto heelish, lo spot del curb stomp è climax sotto quel punto di vista. Bello bello.
Spoiler:
Marufuji in finale quindi, il 29 si deciderà l'altro finalista tra Hino, Kento, Shingo e Doering. Miyahara con vittoria finale su Maru sembra essere la strada, ma vediamo.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Eh, ho letto solo cose positive dello show di ieri ma ancora non ho avuto il tempo di vederlo :ugeek:

Comunque mi correggo, ci sono 3 nuovi studenti nel dojo, non 2. Il terzo è un cicciottazzo cinese che a giudicare dalla foto che ho visto è già destinato a essere una delle mie persone preferite sulla terra :love:
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Ma quello è Leo Gao!!

Era sotto contratto con la WWE

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Vista la giornata di ieri del Carnival. Davvero un grande match Akiyama vs Marufuji. Grande prova di entrambi che non tradiscono le aspettative.
Ottimo match Shingo vs Nomura. Entrambi hanno fatto un grande torneo e non hanno ancora finito. Nomura sempre molto solido, poi in queste ultime giornate ha alzato ancora di più il livello. Anche per me se continua così sarà un grande nome in un futuro forse neanche troppo lontano.
Mi è piaciuto anche Zeus vs KAI. Scontatissimo per la posizione nella card (la vittoria di Zeus avrebbe vanificato i due match successivi) ma è riuscito a coinvolgermi lo stesso. KAI ha lottano un ottimo torneo mantenendosi sempre su buoni livelli. Anche Zeus ormai sul ring è quasi sempre una sicurezza.
Suwama vs James invece mi ha lasciato indifferente come quasi tutti i match nel torneo del neo-zelandese.
Yoshitatsu in generale si è comportato abbastanza bene. Ha avuto il suo picco con Suwama, poi alcuni match rivedibili ma anche altri comunque ben lottati. Rimane lontano dall'essere un fenomeno, in federazione c'è molta gente migliore di lui però questo stint AJPW è sicuramente positivo. Yoshie l'ho trovato abbastanza monodimensionale, i suoi match sono stati quasi tutti uguali e anche con i nomi di maggior spessore il canovaccio è stato più o meno sempre lo stesso. Solido ma non ha aggiunto nulla e, probabilmente è solo una coincidenza, quando è sparito il livello medio del torneo si è alzato. Qui il match comunque è stato decente.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Ho visto lo show AJPW del 25 e sì, è tutto fatto bene.

Naoya Nomura vs Shingo Takagi: gran match. A memoria questi due non hanno sbagliato mezzo match in tutto il Carnival e la cosa non mi stupisce per niente.

Yutaka Yoshie vs Yoshitatsu: Passerella al Korakuen per due buoni gregari del Carnival. Yoshitatsu in realtà ha disputato alcuni dei suoi migliori match da millenni. Qui chiaramente non mettono su niente di spettacolare o indimenticabile ma viene fuori un match solido.

Zeus vs KAI: Molto buono. Sul finire del Carnival da quando è heavyweight KAI finisce sempre col petto maciullato :LOL2:

Dylan James vs Suwama: breve e non molto ambizioso ma certo non si può dire non usino in modo intelligente il tempo a disposizione. Buon match.

Jun Akiyama vs Naomichi Marufuji: Matchone, molto bello. Intensità alta fin dall'inizio, ritmi serrati, colpi duri e workrate da big match. E ovviamente la solita atmosfera del Korakuen impreziosisce il tutto. Sicuramente uno dei primissimi match del torneo fin qui.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

DDT "STREET PRO-WRESTLING IN KANAGAWA PREFECTURE ~ ROAD TO DANSHOKU DINO CITY COUNCIL MEMBER!?", 27.04.2018
Fujisawa Meiten Building
92,000 Fans
:AHAH: :AHAH: :AHAH:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Domani ci sarà la finale del Carnival e sarà
Spoiler:
Kento vs Marufuji
Molto bene il pubblico anche stavolta, con 1605 spettatori al Korakuen (super no vacancy).

Meno bene la NOAH, che al Niigata City Gymnasium ha dichiarato 1200 spettatori. Dalle foto che circolano mi sembra una cifra abbastanza generosa tra l'altro, però a show trasmesso sarà più chiaro magari.
A livello di risultati
Spoiler:
gli Aggression hanno perso i titoli di coppia alla prima difesa contro Kiyomiya e Shiozaki e sono turnati heel a fine match. Nel main event Sugiura ha battuto Kotoge e il prossimo sfidante sarà Marufuji

Ho letto più di qualcuno pronosticare che il big match che Marufuji vuole per lo show NOAH al Sumo Hall potrebbe essere Kento campione TC vs Marufuji campione GHC Heavy

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Bella anche questa giornata del Carnival:

Sai vs Bodyguard: Voglio bene a Bodyguard :LOL2:

Nomura vs Joe: per quel che è durato è stato lottato bene, ma non mi è piaciuto il finale, quando fai quel tipo di pin secondo me lo devi eseguire molto più velocemente, come tra l'altro il buon Nomura ha fatto diverse volte in questo torneo.

Ishikawa vs Shingo: matchone, Shingo chiude il suo ottimo torneo con un'altra grande prestazione. E' stato tutto quello che vuoi da due del genere: mazzate, big moves, near falls, Takagi che non è il più grosso come nell'universo DG ma tiene testa a un mostro come Shuji. Per me se la gioca come match del torneo.

Hino vs Miyahara: non era facile seguire quel match ma Kento è un fantastico baby face tutta la Korakuen gli va dietro e Hino è un ottimo mostro da superare per arrivare alla finale.

Segnalo invece dallo show DDT
Spoiler:
HARASHIMA e Irie nuovi campioni in due buoni match, anche se nel Main Event qualcosa è mancato, e Takeshita mi sembrava avesse subito molto di più in altre difese che in questa che ha perso.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Vista la giornata di oggi.
Sai/Bodyguard non male. Sai ha disputato un ottimo torneo con prestazioni sempre molto buone. Anche Bodyguard non mi è dispiaciuto. Ha fatto ampiamente il suo disputando anche qualche buon match. Peccato solo per quel match con Doering.
Buono anche Nomura/Doering con Nomura che coglie un'importante vittoria e si guadagna il rispetto dell'ex campione. Vero però che il finale non è venuto benissimo.
Shingo/Shuji matchone. Praticamente tutto quello che si può desiderare da questi due. Ishikawa prevale per buona parte del match ma alla lunga anche Shingo viene fuori e si fa valere mettendo in grossa difficoltà l'ex campione e arrivando anche a sfiorare la vittoria. Sicuramente uno dei migliori match del torneo. Non sono informato a riguardo ma mi auguro con tutto il cuore che Shingo inizi con regolarità a farsi vedere anche fuori dalla Dragon Gate, ha molto da dare e lì in questo momento è abbastanza sprecato.
Anche Hino/Kento è un gran bel match. Mi ha ricordato il match con Doering in cui Kento ha rivinto il titolo. Anche qui abbiamo il campione in difficoltà che se la cava sorprendendo l'avversario a suon di ginocchiate.
Dunque finale Kento/Marufuji domani. Può uscire anche qui qualcosa da ricordare almeno per un po'. :LOL2:

Rispondi