Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Si la situazione intorno al titolo KO-D è abbastanza pessima, da quando l'ha perso Takeshita (torna presto pls) han fatto dei passi indietro dopo che erano riusciti a renderlo più importante e il vero centro dello show. Il problema per me è a a monte con l'inizio della storyline di Irie che si, era tornato badass, ma se vi andavate a leggere le traduzioni dei suoi promo una settimana diceva una cosa e quella dopo si contraddiceva da solo, ancora non ho ben capito quale fosse il suo obiettivo.
Guardando il lato positivo quel figo di Sasaki è nel Main Event del Peter Pan e probabilmente (speriamo) contro la Satomura, non mi potrei lamentare, per quanto non c'entri un cazzo con le storyline. Ormai sono costretti ad andare di resettone e il buon Sasaki con il suo personaggio è l'uomo giusto.

Kasai vs Takeda confermo i pareri positivi, anche se mi è piaciuto di meno del match con Isami, questo è più "un vero" Deathmatch con tutto quello che ne comporta. Quello con Kodaka è un match pazzesco indipendentemente dalle armi, se le toglievi non ci perdevi nulla.
Comunque Masashi mio wrestler dell'anno, mi sta facendo appassionare ai Deathmatch dopo essermi rifiutato per anni di vederli, poi è tipo la persona più carismatica del Mondo oltre a non sbagliare un match.

Nomura :love:



Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Sto guardando lo show della W-1 allo Yokohama Bunka Gymnasium.
Ottimo il match per la cinta junior. Non avevo mai visto nessuno dei due, ma mi sono sembrati entrambi degli ottimi wrestlers. In particolare Seiki Yoshioka mi ricorda un Kotaro Suzuki che vuole fare più lo striker. Yusuke Kodama poi ha Kenichiro Arai come secondo, ed è sempre tantammore per ogni cosa mi ricordi la Tozawajuku. Peccato solo che andare in un'arena di cui riesci a riempirne 1/3 non aiuti molto a livello di atmosfera.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13606
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 214 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

casper-21 ha scritto:Sto guardando lo show della W-1 allo Yokohama Bunka Gymnasium.
Ottimo il match per la cinta junior. Non avevo mai visto nessuno dei due, ma mi sono sembrati entrambi degli ottimi wrestlers. In particolare Seiki Yoshioka mi ricorda un Kotaro Suzuki che vuole fare più lo striker. Yusuke Kodama poi ha Kenichiro Arai come secondo, ed è sempre tantammore per ogni cosa mi ricordi la Tozawajuku. Peccato solo che andare in un'arena di cui riesci a riempirne 1/3 non aiuti molto a livello di atmosfera.
Prima della W1, Yoshioka aveva lottato qualche match in All Japan. Era contro o in coppia con Hanzo Nakajima (il suo mentore)

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Main event fantastico.
Non so se allo stesso livello di quello di marzo ma se non è lì è comunque vicinissimo. Già il bulbo con cui si è presentato Manabu Soya è qualcosa di favoloso. :LOL2: (ecco, adesso che hanno entrambi dei capelli stupidissimi ci starebbe un bel feud interpromozionale tra i due ex es)
Il lavoro al braccio durante tutto il match è da manuale. L'unico appunto infatti sarebbe che l'avrei fatto chiudere con la ankle lock modificata che faceva leva anche sul braccio che aveva fatto in precedenza.

Vader_time!
Messaggi: 2823
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Akiyama vai a cagare, poraccio Iwamoto oh

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

CIMA vs Konosuke Takeshita

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Sulla W-1 a Yokohama, mi era piaciuto di più il main event dello scorso anno, quello Ashino/Ikemen Kuroshio. Comunque anche questo molto buono supera il già più che ottimo precedente di quest'anno e si piazza tra i migliori tre match della storia della W-1. Tanta roba il lavoro al braccio di Shotaro su Soya per fermare l'axe bomber, variando comunque l'azione anche su un lavoro alle gambe, anche se vero non così tanto come al braccio, in preparazione dell'ankle lock. Questo è stato il fulcro della storia, contando anche che i due sono legati da una storia che parte da quando Ashino era un rookie e venia sconfitto mostrando già fighting spirit da Manabu nella prima edizione del W1GP anni fa. Un match questo che se si fossero chiamati Okada/Tana/Minoru Suzuki/Naito sarebbe MOTY di moltissimi.

Bene anche gli altri match titolati, in particolare quello jr., veloce e fluido con grande ritmo senza essere floppy. Deluso dal match joshi, non si sono trovate tanto secondo me: era comunque in preparazione di un match titolato in WAVE che spero sia venuto meglio (e di riuscire a trovarlo insieme a quello in cui ASUKA ha vinto il titolo). Già l'ho detto ma i cinesi di CIMA sono veramente pessimi, in particolare il solito Gao, che questa volta manco i suoi spot ultra predeterminati ha fatto.
casper-21 ha scritto:CIMA vs Konosuke Takeshita
Questo è figo. Peccato che col titolo stiano continuando a fare minchiate, peccato, ci voleva impegno a costruire Irie così bene per poi distruggerlo e al contempo non sfruttare nemmeno il momentum della Satomura. Sasaki lì che non c'entra niente... Male male

Vader_time!
Messaggi: 2823
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Infatti Irie si libera quando scade il contratto a fine settembre, giustamente anche

Vader_time!
Messaggi: 2823
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

A quindi CIMA e compagnia hanno invaso anche la DDT? Figata CIMA vs Takeshita anche se per me si spareranno anche un T-Hawk vs takeshita in un ace vs ace
In DG comunque dopo Takagi che si farà gli ultimi eventi prima di diventare freelancer, segnalo la formazione della nuova stable RED con a capo Big R Shimizu ( che boh) e la presenza di KAZMA Sakamoto si parte bene insomma

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Piuttosto. Adesso che il tipo di iheartdg si è rotto il cazzo, non c'è più nessuno che fa i "report" degli shows DG? Perché leggere tutte le varie minchiate era il sale della promotion.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Finalmente un po' di tempo per tagliare gli arretrati. Visti un po' di show della NOAH: Departure, il Kawasaki Festival e anche l'anniversario di Marufuji. Il primo carino, niente di che, però il main event per il torneo Jr Tag è un gran match: i RATEL'S spaccano e i Back Breakers sono ancora meglio. Grande prova del giovane Kumano che continua a confermare tutti i suoi miglioramenti.

Molto meglio il Kawasaki Festival, show lungo ma di buona fattura, in cui anche il midcard è piacevole. Rimane il solito odioso problema dell'eccessiva lunghezza anche dei match minori (tipo l'elimination 8 men tag match che dura mezz'ora) ma a 'sto punto credo che la NOAH non ne uscirà mai. Passando alla roba titolata: RATEL'S vs vecchi è molto solido, con i veterani che la sfangano sui recenti vincitori del torneo Jr Tag; Shiozaki vs Sugiura per il titolo Heavy, con i suoi 35 minuti, è l'emblema del ritorno agli eccessi della NOAH di una decina di anni fa. Bello, intenso, pieno di mazzate durissime e tutto eh, però avrei preferito avessero tagliato una manciata di minuti, pure una decina. Anche perché la prima parte del match sembra messa lì più che altro per accumulare minutaggio. Però so che molti lo hanno adorato alla follia e buon per loro.

Infine lo show di anniversario di Marufuji oltre a tributare lui (e ci sono tutti i suoi amici da AJPW, DDT e W-1) è anche una sorta di memoriale della prima NOAH, con parecchi degli originali dei tempi di gloria dell'Arca. Chiaramente i grandi motivi di interesse erano gli ultimi due match in scaletta, il tag match AJPW vs NOAH e il nuovo KENTA vs Marufuji. Il primo è un gran bel match e il MOTN per distacco, il secondo è forse il massimo che i due possono mettere su tra di loro nel 2018. A sorpresa (?) quello più in difficoltà è Marufuji, che probabilmente quest'anno si è spremuto più di quanto avrebbe dovuto nella sua situazione fisica. Fanno quello che possono per trasmettere l'idea di big match tra minutaggio, citazioni dei loro vecchi incontri e mossone, un paio delle quali vengono fuori male e pericolosamente, tipo il piledriver sull'apron e il Poleshift Flowsion finale in cui KENTA rischia di cadere malissimo.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Ho visto lo show W-1. Sono d’accordo con quanto avete già scritto. Soya vs Ashino eccellente, non ha deluso le alte aspettative. Ottimi anche gli altri due match titolati.

Anche su Shiozaki vs Sugiura concordo con Outsider. Premesso che, per quel che è, è ben fatto, intenso, duro, forse il miglior singolo in NOAH quest’anno (in generale il mio preferito è stato proprio il tag NOAH vs AJPW dello show di Marufuji), però davvero eccessivamente lungo, si poteva veramente tagliare una decina abbondante di minuti che non sarebbe cambiato nulla, anzi, sarebbe stato pure più apprezzabile.

Takeda molto bene anche col buon vecchio Ito. Consiglio, se interessa, anche il match che Masashi ha fatto al NGI della GCW con Alex Colon. Non sul livello dei suoi migliori incontri giapponesi ovviamente, però merita certamente una visione interessata.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visto anche il Korakuen della NOAH di inizio settembre e devo dire che ho preferito infinitamente il title match tra Kitamiya e Sugiura rispetto a quello di un paio di settimane prima con Shiozaki. Sarà il maggior interesse per un ragazzo alla prima vera grossa occasione, sarà che adoro il manzetto della NOAH ma questo mi è piaciuto parecchio. Ottimo anche il finale, che tutela alla grande lo sfidante: tiene botta e si trova a dominare, esagera e l'esperto avversario lo sottomette. Perfetto per il tipo di storia che doveva raccontare. Ovviamente, manco a dirlo, anche qui si poteva tagliare il minutaggio e fare uno slugfest di 20/25 minuti e il risultato sarebbe stato anche migliore. Il resto dello show è tagliato in formato Samurai Tv e quindi molto più leggero del solito, quindi magari anche questo aiuta a far sembrare tutto più interessante. Per quanto riguarda la difesa dei titoli Jr Tag: molto bene anche questa, d'altronde sia campioni che sfidanti sono volponi in giro da secoli e sanno come far rendere al massimo una difesa di transizione. Da segnalare poi le ospitate di Kazuhiro Tamura :love: e Iwasaki e soprattutto il debutto ufficiale di Yoshiki Inamura, che fa simpatia già dal fatto di avere l'onesie in stile amaresu. :love:

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Avevo letto da dio di Dangerous Gate invece è stato solo un ppv discreto ma nulla più. BxB Hulk è diventato un vitellino, mamma mia che schifo. Per me hanno anche mancato clamorosamente la consacrazione di Shun Skywalker non dandogli le twin belts; anche l'andamento e la conformazione del match sembrava fatta apposta per quello, invece niente. E la mossa che doveva esordire Doi era semplicemente la Sol Nasciente (tra l'altro per me la submission più stupida che esista).

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Dopo la NOAH mi sto rimettendo in pari con la AJPW. Lo show di apertura del tour dell'Oudou è secondario, con giusto 2 match per il torneo, però anche grazie alla breve durata è piacevole. La cosa più interessante fuori dal torneo sono il tag match con i VG e il 3 vs 3 con gli Sweeper che hypano Lee vs Akiyama, Joe vs James e Suwama vs Valletta per l'Oudou. Per il torneo ci sono Aoyagi vs Sai e Yoshitatsu vs Kento: buono il primo, sul canovaccio veterano vs green con il ragazzo che viene messo sotto molto spesso; molto buono il secondo, d'altronde l'ex WWE e NJPW ha ovviamente un'ottima alchimia con il suo partner.

Il secondo è praticamente un house show. Per il torneo ci sono Suwama vs Valletta e James vs Doering: il primo non è ovviamente indimenticabile, però il campione di coppia aiuta il maltese nel suo territorio preferito e il match passa decentemente; già meglio il secondo con i bestioni, anche se pure qui non puntano certo a fare qualcosa di ambizioso e per i primi minuti vanno abbastanza al risparmio.

Il terzo show del torneo, quello al Korakuen, è ovviamente molto più ambizioso e si candida a SOTY, forse dietro solo a quello di chiusura del Carnival: è breve, tutto ha senso e con qualche motivo di interesse e la qualità è ottima praticamente dall'inizio alla fine. Passando nello specifico ai match del torneo:
- Hino vs Bodyguard: Breve sprint tutto fisicità. Siamo nel territorio preferito di Bodygah, che in match di una manciata di minuti non ha tempo e modo di soffrire di fiato corto e viene fuori solido. Hino è la solita bestia, poco da dire. Tra l'altro vince il match e potenzialmente è uno sfidante per il titolo All Asia Heavy.
- Kengo Mashimo vs Ishikawa: Gran match. Leggermente più lungo ma comunque anche qui siamo di poco sopra i 10. Mashimo si riaffaccia in AJPW portando a casa una vittoria di gran prestigio contro un campione di coppia (oltre che ex campione TC) e nel post match arriva KAI, quindi il team si riforma e ottiene una title shot.
- Jake Lee vs Akiyama: Gran match anche questo, breve ma intensissimo. Durante il breve feud Jake è cresciuto in modo assurdo e qui si porta a casa la vittoria della vita contro il boss (tra l'altro dopo essersi ammazati di botte e dopo averlo accidentalmente infortunato ad un braccio), se non fosse chiaro quanto da quelle parti credono nel ragazzo.
- Zeus vs Naoya Nomura: Che matchone porca puttana. Anche qui c'era un breve feud dietro e non perdono occasione di far sembrare il match un fatto personale per il campione, che pochi giorni prima era stato schienato dal ragazzetto. Nomura anche qui è fantastico come underdog, l'intensità è assurda e le fasi finali sono veramente ottime. Zeus continua il suo anno perfetto e Naoya sfodera la prestazione della sua ancor breve carriera e sopratutto conferma quanto sia già affidabile nei big match, nonostante l'età. E conferma anche quanto sia diventato over, visto che per tutto il match ha praticamente tutto il Korakuen ai suoi piedi.

Rispondi