Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Quindi dopo 2 mesi di storyline alla fine Dragon Kid e Kaito Ishida sono stati accettati nei Tribe Vanguard perché DK è stato il primo a fare gli auguri di compleanno a Naruki Doi per i suoi 38 anni, a mezzanotte in punto. :ave: :ave: :clap: :clap:

Edit: MaxiMum ovviamente.



Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Lo show AJPW del 21 ha la solita formula dei loro show secondari. Ci sono uno o due match importanti e il resto è comunque piacevole perché breve e comunque con qualche motivo d'interesse dietro. I match del torneo sono Hino vs Sai e Zeus vs Suwama: il primo è discreto anche se a tratti sembrano andare molto al risparmio; molto meglio il main anche se pure qui non lavorano come fosse un big match. D'altronde con questo tipo di show è inevitabile.

Lo show del 22 è molto meglio e già dalla card è ovvio quanto questo show sia più importante del precedente. Tutto molto piacevole, soprattutto il 4 vs 4 tra Evolution e Nextream + KING della KAGEKI Pro) e ci sono 3 match importanti:
- Iwamoto vs Kondo, titolo AJPW Jr: molto buono, quando Iwamoto inizia la serie di proiezioni è sempre fantastico. Peccato per il cazzo di risultato, se non altro visto che Iwamoto frena sempre contro Kondo (che lo ha sempre battuto) è evidente che ci stanno costruendo sopra qualcosa. Però porca puttana potevano fargli tenere quel titolo un po' prima di perdere.
- Mashimo vs Doering: molto buono e molto intelligente anche il finale, con Joe che sbaglia il solito crossbody e si schianta di collo contro le corde e Mashimo ne approfitta per schienarlo. Figa anche l'immagine nel post match con Joe che tornando negli spogliatoi rimane deluso a fissare il trofeo con le mani sui fianchi.
- Jake Lee vs Kento: gran match. Continua la storia delle crescita di Jake che, affrontando ancora il suo ex leader e compagno di tag team, dimostra di essere ogni volta più pericoloso per il suo avversario. Comunque i miglioramenti dal ritorno dopo l'infortunio di Jake sono spaventosi, sia come intensità (che era quello che davvero gli mancava) che come presenza e "aura".

Bello anche lo show finale. Fuori dal torneo la cosa più interessante è il tradimento di James, che in pieno match tradisce Jake e di fatto lascia gli Sweeper. Ora è in team con Doering e sono già un blindmark in vista della RWTL :love: :love: :love:
- Kento vs Hino: la prima semifinale è molto buona, anche se non del livello del precedente al CC, anche perché sono obbligati a risparmiarsi un po'.
Zeus vs Kengo Mashimo: la seconda semifinale viene anche meglio della prima, uno dei migliori match del torneo. Il lavoro di Mashimo sulle braccia del campione è come sempre perfetto e la sottomissione con cui vince è terrificante.
Kento vs Mashimo: la finale è un matchone. Speravo nella vittoria per Mashimo, un po' per pareggiare i conti con Zeus, un po' perché merita tutta la gloria possibile anche fuori dal K-Dojo e un po' perché mi terrorizza l'idea che il campione possa già perdere il titolo. Comunque a parte questo che è davvero ottimo, Mashimo non ha sbagliato mezzo match anche stavolta.

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Shingo sei una merda :lacrime:
No vabbè ti voglio bene lo stesso

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Real World Tag League 2018 (13.11.2018 - 11.12.2018):
- Suwama & Shuji Ishikawa (Sieger 2017, AJPW World Tag Team Champions)
- Jun Akiyama & Daisuke Sekimoto
- Kento Miyahara & Yoshitatsu
- Zeus & The Bodyguard
- Naoya Nomura & Yuma Aoyagi (All Asia Tag Team Champions)
- Takao Omori & Manabu Soya (Sieger 2016)
- Jake Lee & Ryouji Sai
- Joe Doering & Dylan James
- TAJIRI & Gianni Valletta
- Kengo Mashimo & KAI
- Parrow & Odison

Mi sembrano ottimi nomi.

Non ho idea di come siano i gaijin però


Al danese non piace questa line-up e non capisco il motivo, a me pare ottima

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Odinson ha un tatuaggio orrendo che fa sembrare la spada di lesnar un'opera d'arte
Parrow aveva avuto un po di buzz mediatico quando ha fatto coming out
Sono due bestioni onesti comunque
Soya :love:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Geno ha scritto: Al danese non piace questa line-up e non capisco il motivo, a me pare ottima
Il danese diventa più fesso ogni giorno che passa però :party:

Concordo con te ovviamente, ottima line-up. Dei gaijin conosco Parrow solo di nome ma non ho idea di come sia, però i manzi in AJPW in genere si trovano da dio

I Get Wild che tornano insieme :love: :ave:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

A proposito di AJPW: visto il Korakuen di un paio di giorni fa e tanto per cambiare è un ottimo show. C'è quello che sarebbe dovuto essere il ritorno di Okada (anche se gli infortuni di Suwama, Akiyama e Ishikawa lo hanno costretto a tornare prima), con il pupillo di Aoki che riprende da dove aveva lasciato: riempiendo di botte il povero Keiichi Sato. Comunque Okada ha messo muscoli e ha più cazzimma che mai, praticamente sta diventando un Suwama Jr e questa è la cosa più bella del mondo. Poi c'è anche un surreale tag match in cui Maruyama affronta la gimmick comedy che usa in AJPW (non so interpretata da chi) e non è male che ci siano tipo le fasi a specchio in cui fanno le stesse cose :LOL2: Buono anche il 6 men tag con gli Sweeper che di fatto inizia ad hypare la RWTL. Molto buoni poi sia il match per i titoli All Asia Tag e quello per il titolo Jr: intanto è adorabile che Omori continui a restare così vicino ai Nomyagi, visto che è tipo il terzo title match in cui affronta i ragazzini. Per il resto il match è di livello e lo stretch finale tra Nakajima e Nomura è molto buono, con il manzetto che si becca anche un gran bel pop. Molto buono anche il match per il titolo Jr, che di fatto doveva essere un +1 pesante, sperando che stiano facendo tenere la cinta calda a Kondo per il riscatto di Iwamoto. Gran match il main, Zeus & Hino vs Kento & Yoshitatsu, che non vede cinte in palio ma hypa il rematch del mio MOTY. L'unica cosa è che il risultato mi ha gelato il sangue nelle vene, considerato quello che con tutte le probabilità del mondo sta a significare.

Comunque sto indietro in modo ridicolo con W-1, Z1 e BJW e non ho idea di quando troverò la forza di recuperare tutto :pollicealto:

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Sarà l'hype elevato che avevano creato, ma Nakajima Sugiura l'ho trovato un po' deludente. Va bene il character work di Nakajima ma avrei fatto a meno di alcune stupide interferenze e delle armi. Anche il finale un po' troppo anticlimatico, non so, potevano fare meglio, ma vista la storia che han raccontato non escludo un rematch sempre in questo (fantastico ugualmente) regno di Sugi e magari faranno il vero matchone.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Io i "matchoni" Noah non riesco proprio più a digerirli. Avevo visto l'ultimo Sugiura-Shiozaki perché ne avevo letto molto bene in giro ed è stata una mazzata terrificante. Una fatica ad arrivare alla fine. Tutto a caso, senza alcun senso logico o consequenziale.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Odinson e Parrow hanno fatto uno stint bruttino in EVOLVE. C’è da dire che il booking non li ha aiutati ma loro non hanno mostrato di meritare lo spazio non indifferente che hanno ricevuto. Parrow è un big man abbastanza mediocre (mi è sempre sembrato anche goffo). Odinson forse qualcosa in più da offrire ce l’ha.

Comunque non ho ancora visto tutte le cose belle che ha fatto l’AJPW negli ultimi mesi perché non la trovo più da nessuna parte :triste: . Mi sa che dovrò rifarmi il network per rimediare. Anche perché l’Oudou non vedo l’ora di vederlo (Mashimo :love: )

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Iniziato anche il recupero della BJW. Dello show del 21 luglio ho trovato solo gli ultimi 3 match della card e tutto clippato oltretutto: Okami vs Sekimoto & Kaz Fujita, Yankee Two Kenju vs Crazy Lovers per i titoli di coppia e Hideki vs Uto per il titolo Strong. Il primo è il debutto dell'ex campione IWGP in BJW ed è un bagno di sangue, in cui Fujita GONFIA il povero Daichi :LOL2: . Rissona molto buona, tosta e intensissima perché anche se il tartarugone ormai è un parti timer rimane pur sempre un dei migliori di sempre in quel ruolo. Poi Fujita e Daichi continuano ad ammazzarsi sul ring e sembrano promettere un seguito, che però mesi dopo ancora non c'è stato. Comunque voglio Fujita in BJW fisso. Il title match per le cinte di coppia è sicuramente bello anche se mettere un match di 12 minuti sa di spreco visti i partecipanti. Uto vs Hideki è molto buono, anche se certo il fatto che Uto non avesse possibilità neanche per scherzo toglie un po' all'atmosfera generale e questo è problema principale della divisione Strong della BJW.

Anche per lo show del 24 ho trovato solo gli ultimi 3 match: Hideki & Sekimoto vs Okami, Chimidoro Bros vs Hamanoue & Uto per i titoli 6 men tag e un 3 way tag team match tra Crazy Lovers, Yankee Two Kenju e Ito & Abby. Tutti e 3 sono brevi (praticamente hanno lo stesso minutaggio) ma più che buoni. Continuo ad adorare l'uso che fanno dei titoli Trios anche se il booking è a dir poco lacunoso, visto che cambiano di possesso un giorno sì e l'altro no anche in show molto meno che secondari. Tra l'altro il match, con lo spot finale, dovrebbe essere quello che ha "lanciato" in storyline il passaggio di Uto alla divisione DM.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Il build up di Fujita vs Daichi in IGF rimane una delle robe più divertenti degli ultimi anni

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Quasi tutto quello che Fujita ha fatto dal ritorno è stato surreale :LOL2:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visto lo show di apertura della Saikyo Tag League, molto buono. Tutti i match sono brevi e rapidi, con tanta azione e praticamente zero pause dall'inizio alla fine. I match sono tutti come minimo buoni con picchi molto alti in qualche occasione, su tutti Hideki & Sekimoto vs Abe & Takuya Nomura, un grande sprint di Strong Style molto intenso e divertente. Molto buoni anche Crazy Lovers vs Abby & Uto, che qui debutta come atleta della divione Death Match direttamente contro il team del campione (facendo una grande figura, oltretutto) e Hamanoue vs Okami, che ha un copione ovvio ma viene nel modo ideale. C'è anche un buon match per il titolo Jr con Kazuki Hashimoto che vince ai danni di Shinobu, vendicando la sconfitta che aveva spinto il ragazzetto ad un'attitudine più umile. Niente di indimenticabile ma sicuramente solido. Comunque è vero che il loro booking spesso fa cacare, però ogni volta che guardo qualcosa della BJW mi ricordo perché li adoro.

Ah, è successa una cosa abbastanza grossa: AJPW, NJPW, NOAH, BJW e W1 co-organizzeranno un maxi show a febbraio.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Per la BJW visto anche Death Mania di agosto che è completamente un'altra bestia rispetto al Korakuen di apertura del torneo di coppia. C'è un po' di tutto: gli Young BJ, c'è la comparsata annuale di Kengo Takai che viene infilato in un match regolare dei Chimidoro Bros, ci sono due 6 men tag match abbastanza random di cui uno DM, ci sono i nonni Aoyagi & Koshinaka (che sta facendo un bel giro di tutte le promotion ultimamente :love: ) contro gli altri nonni Kojika e Fujiwara, un match del torneo tag e le difese dei titoli massimi. Il tag match è tra le coppie Jr, Kazuki & Aoki e Sekifuda & Yoshino, ed è molto divertente e ritmato.
Hideki Suzuki vs Kamitani, titolo Strong Heavy: Pensandoci mi sa che questo incrocio è il più popolare dopo quello con Sekimoto da quando Hideki è il dominatore della divisione Strong e alcuni sono stati fantastici, tipo quello di maggio '17 che è stato uno dei miei preferiti di tutto l'anno. Sfortunatamente questo mi è piaciuto un po' meno, anche se comunque non si può certo dire non sia più che buono. Magari sarà che sembrano non saper decidere che tipo di match fare e quindi si passa da uno stile all'altro in modo troppo repentino.
Masashi Takeda vs Yuko Miyamoto, titolo DM Heavy: a proposito di incroci tipici, anche questo non scherza. Ovviamente gran match, per la sorpresa di nessuno. Porco il cazzo lo spot finale comunque, la caduta di collo di Miyamoto è stata impressionante.

Rispondi