Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Io quelli di VOW ho dovuto silenziarli perché li vedevo spesso ritwittati e ogni volta mi venivano i brividi. Ovviamente non sanno di cosa parlano, altrimenti saprebbero che la AJPW quest'anno nei tornei è stata eccezionale e che soprattutto la RWTL è uno dei punti cardine dell'anno della promotion, è una roba grossa. Che poi LOL, nelle ultime 3 date del Carnival hanno fatto 3 sold out consecutivi al Korakuen

Comunque sì, ormai tra NJPW-only e WWE-only non c'è più differenza. Ora parlano anche di roba come best for business e delle altre promotion che lottano nelle bingo hall e l'unico commento possibile è MEGALOL

Parlando di altro oggi c'è stato il Sumo Hall della BJW. Gente affidabile parla di show della madonna e non ho dubbi che lo sia stato. Inoltre mi pare di aver letto che ci fossero circa 3900 persone, qualcosa come 700 in più rispetto allo scorso anno :love:

Risultati presi da Purolove in spoiler
Spoiler:
0. Yuichi Taniguchi besiegt Frank Atsushi.
1. The Young BJ: Takuho Kato & Yuki Ishikawa besiegen Masaki Morihiro & Akira Hyodo (8:26) nach einem Crab Hold von Kato gegen Hyodo.
2. Astronauts vs. 666: Takuya Nomura & Fuminori Abe besiegen Shinobu & Kouju Takeda (8:10) nach einem High Kick von Nomura gegen Takeda.
3. The Strong BJ: Yoshihisa Utoh & Kazumi Kikuta besiegen Daichi Hashimoto & Hideyoshi Kamitani (8:27) nach einem Reverse Tiger Driver von Uto gegen Kamitani.
4. Special Eight Man Tag Match: Great Kojika, Shiro Koshinaka, Brahman Shu & Brahman Kei besiegen Tsutomu Oosugi, Banana Senga, Tatsuhiko Yoshino & Kota Sekifuda (7:07) nach einer Samurai Powerbomb von Koshinaka gegen Senga.
5. Death Match: Yuko Miyamoto, Takumi Tsukamoto & Kyu Mogami besiegen Minoru Fujita, Kankuro Hoshino & Ryuichi Sekine (11:12) nach dem Zudon von Tsukamoto gegen Hoshino.
6. 2008 Debut 10 Year Showdown ~ Yuji Okabayashi Return Match: Ryuichi Kawakami besiegt Yuji Okabayashi (12:23) mit einem Cross Armbreaker.
7. BJW Tag Team Title, Table Crash Match: Ryota Hama & Yasufumi Nakanoue (c) besiegen Takayuki Ueki & Toshiyuki Sakuda (10:57) nach einer Ookido Press von Hama vom Apron gegen Ueki, der auf einem Tisch lag.
8. BJW Jr. Heavyweight Title: Kazuki Hashimoto (c) besiegt Yuya Aoki mit einem Sankyakutomoe (2nd defense).
9. Resurrection 045 Evil Junky's ~ Madness Massacre Returns ~ Battle of Killing Weapon Death Match: Abdullah Kobayashi & Ryuji Ito besiegen Jun Kasai & "Black Angel" Jaki Numazawa (15:40) nach einem Diving Bakachinga Elbow Drop von Kobayashi gegen Numazawa.
10. BJW World Strong Heavyweight Title: Daisuke Sekimoto besiegt Hideki Suzuki (c) (15:41) mit einem German Suplex Hold - Titelwechsel.
11. BJW Death Match Heavyweight Title ~ Ryogoku Barricade of DEATH ~ Double Board & Double Barricade + α Death Match: Masaya Takahashi besiegt Masashi Taked (c) (19:38) mit einem Jackhammer - Titelwechsel.



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

https://puroprogramtranslations.blogspo ... i.html?m=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Articolo che spiega bene la parabola discendente di Takeshi Morishima :(

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Geno ha scritto:https://puroprogramtranslations.blogspo ... i.html?m=1

Articolo che spiega bene la parabola discendente di Takeshi Morishima :(
Fa tanta tristezza :(

Uno dei migliori della storia Noah e una leggenda in Giappone ridotto così. Fa veramente triste

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

La storia di Morishima è veramente deprimente :(

Passando a roba più leggera, finalmente mi sono visto anche il big show W1 al Bunka Gymnasium. Show molto piacevole, nonostante la solita anti-atmosfera del palazzetto che ha il potere di prosciugare tutto l'interesse e il calore dai match. Comunque l'undercard è solido: il debuttante Ryuki Honda fa una buona impressione da subito; il misterioso Pegaso Iluminar continua la sua streak e c'è il debutto in W1 del figlio del sumotori Takatoriki (e nipote dello Yokozuna Taiho Koki). Il ragazzino è un bestione di quasi 2 metri e sarà abbondantemente sopra i 120 e quindi fisicamente spicca, però è ovviamente super green; so che è nel giro della RJPW ma spero passi a tempo pieno nella promotion di Hayashi se vuole fare sul serio. Poi ci sono il solito W1 vs Strong Hearts, stavolta molto Ikemen-centrico e un discreto 1 vs 1 tra Hana Kimura e Asuka. Discreto anche il match per i titoli Trios tra Gurentai e il trio lucharesu Andy Wu/Alejandro/Hijo del Pantera. Il resto della roba titolata più nel dettaglio come sempre.
Kodama vs Yoshioka, titolo Cruiser: molto buono. Come sempre Yoshioka ha qualche problema nelle fasi più lente e nel dare il giusto pacing al match, però Kodama gli da una grossa mano perché, pur se a lungo tempo anonimo (e a lui la mano l'ha dato il cambiamento di gimmick) sul ring è sempre stato solido e completo.
Doi & Kondo vs Lindaman & T-Hawk: molto buono anche questo, superiore al precedente in scaletta. Va detto che Doi, già protetto di Kondo, da quando è in team con lui ha ripreso davvero un botto dal gorillozzo. Vittoria importante per i padroni di casa nell'ottica del feud con gli Strong Hearts. Comunque non sono familiare con il ragazzino ma El Lindaman spacca i culi, nonostante il nome da stronzo. Gli scambi tra lui e Doi sono stati assolutamente il picco del match.
Ashino vs Soya, titolo Heavy: altro gran match. Forse l'inizio è un po' lento e purtroppo la sfavorevole atmosfera del palazzetto accentua la cosa, però il lavoro di indebolimento è fatto bene da Ashino e venduto bene da Soya. Poi quando il match si accende diventa davvero di gran livello anche da un punto di vista dell'intensità. Comunque il precedente di marzo per me è il miglior match della storia della W1 e anche questo per me sta comodo sul podio, dietro giusto al precedente e Ikemen vs Ashino.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Io devo vedere quello in cui questo fantomatico Pegaso Iluminar va contro Ashino. Ma chi è? Cosa vuole? :boccaaperta2:

Comunque devo fare una rettifica, il cinese nel match con CIMA non era testa di moccio Gao Jingjia, tutti i siti di risultati e cagematch sbagliano, era un altro tale cinese. Pessimi veramente i cinesi OWE fin qui.

Il main event di quello show a Yokohama si fossero chiamati Minuru Suzuki e Okada questi della new wave of NewjapanOnly si sarebbero stracciati le vesti in strada. Che poi all'estero questa esposizione del Leone qualcosa ha portato come fan alle altre, i pochi che hanno avuto la curiosità di esplorare. Ma buttiamola giù sta classifica dei migliori match W-1:

1) WRESTLE-1 Title Match Shotaro Ashino (c) vs. Jiro Kuroshio 11/09/2017
2) WRESTLE-1 Title Match Manabu Soya (c) vs. Shotaro Ashino 10/09/2018
3) WRESTLE-1 Title Match Shotaro Ashino (c) vs. Manabu Soya 28/03/2018
4) WRESTLE-1 Cruiserweight Title Match Minoru Tanaka (c) vs. Hiroshi Yamato 07/06/2015

That's it

El Lindaman è giovane e bravo. All'inizio in DG era presentato come enfant prodige suplex machine, poi è passato a cazzeggiare come minutaglia da stable con la fune e a fare il wannabe boyfriend di Yosuke Santa Maria. :serious:

Un match singolo degno di nota che mi ricordo suo è questo con Masato Yoshino al King Of Gate di un paio d'anni fa. L'avevo segnato come tra i migliori di quell'anno DG.
Spoiler:

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

El Principe ha scritto: Comunque devo fare una rettifica, il cinese nel match con CIMA non era testa di moccio Gao Jingjia, tutti i siti di risultati e cagematch sbagliano, era un altro tale cinese. Pessimi veramente i cinesi OWE fin qui.
Ah, ecco. Avevo notato che non aveva il mocio in testa. :LOL2: Sarà stato l’altro tizio che si è portato in DDT.

Ho visto lo show BJW al Sumo Hall. Bello. Undercard piacevole. Poi buono Okabayashi vs Kawakami, con quest’ultimo che vince grazie al lavoro sul braccio dell’avversario appena rientrato da un infortunio alla spalla. Ottimo il match junior. Bene i vecchietti della divisione death.
Belli i match per i due titoli principali. Sekimoto vs Hideki mi è piaciuto parecchio, non sul livello dei match dell’anno scorso ma molto meglio del precedente di quest’anno. Takeda vs Takahashi gran bel match, diverso dagli altri match del regno di Masashi perché qui non c’erano i light tubes e hanno dovuto inventarsi altro.
Finisce il regno di Takeda :( . Uno dei migliori regni titolati che ho avuto modo di seguire “live”.

Ho ripreso dopo un po’ di tempo a guardare qualcosa della DG. Gate of Destiny è stato discreto ma nulla di che. Il match per le twin belts è quello che mi è piaciuto di più, buon match. Bene anche il triangle. PAC vs Flamita un pacco. Il main event leggo che ha entusiasmato molti, soprattutto perché hanno visto in Ben-K una star. A me non ha convinto granché, ha una bella parte finale ma il resto mi ha detto molto poco.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Regno molto bello e convincente.

Statistica: Masashi Takeda con i suoi 449 giorni da BJW Death Match Heavyweight Championship diventa il 5° in classifica generale nella storia del titolo. 1° sempre Ryuji Ito con 1980 giorni :O.O

Masaya Takahashi campione per la 2° volta, per ora a 109 giorni e 15° in classifica generale del titolo. Vedremo dove arriverà.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

El Principe ha scritto:
1) WRESTLE-1 Title Match Shotaro Ashino (c) vs. Jiro Kuroshio 11/09/2017
2) WRESTLE-1 Title Match Manabu Soya (c) vs. Shotaro Ashino 10/09/2018
3) WRESTLE-1 Title Match Shotaro Ashino (c) vs. Manabu Soya 28/03/2018
4) WRESTLE-1 Cruiserweight Title Match Minoru Tanaka (c) vs. Hiroshi Yamato 07/06/2015
Ecco, anche Minoru vs Yamato fu ottimo, me lo ero scordato. Pegaso Illuminar non ho davvero idea di chi sia. Magari hanno fatto come con Alejandro, cioè hanno preso un rookie e lo hanno mascherato :uhm

Il problema degli OWE è che al momento sono praticamente un circo itinerante: vanno in giro e fanno cose, però non lasciano la minima impressione. Anche perché il fatto che siano esterni ovviamente di passaggio prosciuga tutto l'interesse

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Vista la night di apertura della RWTL al Korakuen e come sempre è un ottimo show, d'altronde la AJPW ha trovato la formula di questo tipo di show e non sbagliano mai. Del torneo ci sono 4 match. The End vs Nomyagi è uno sprint di 4 minuti in cui i gaijin sorprendono (letteralmente, visto che aggrediscono da prima della campana) i campioni All Asia tag facendo un'ottima impressione e anche il pubblico sembra essere rimasto colpito. Strano che abbiano scelto un upset ma hanno scelto bene sia gli avversari che la modalità; ora non so se gli americani sapranno rendere così anche in match più lunghi ma l'inizio è stato promettente. Get Wild vs Big Guns è breve e tosto: non si perde tempo e mettono in campo tutto il meglio del repertorio. Benissimo Soya che sembrava avere il sangue agli occhi e che potenzialmente ottiene un title match per la cinta All Asia heavy. KAI & Mashimo vs Akiyama & Sekimoto: gran match che riprende la storia degli ex campioni da dove si era interrotta prima che Kengo si facesse il crociato. Assurda la combinazione German/Exploder di Akiyama e Sekimoto, bella variante della mossa tipica degli Strong BJ. Ah, se ho capito bene il team si chiama Burning BJ :stupito:
Il main event è VG vs Yoshiken e ovviamente è un gran match, anche se non va neppure vicino ai migliori incroci tra i 2 team, però è pur vero che era un match da night di apertura.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Marco Frediani »

Immagine

:love: :triste:

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Ho poco tempo di seguire in questo periodo ma ho visto i primi e purtroppo unici due show che sono usciti della NOAH Global League e sono davvero fantastici tra i migliori dell'anno secondo me.
Shiozaki/Higuchi (Mi piace in DDT ma Higuchi sarebbe perfetto in questa compagnia)
Shiozaki/Sugiura
Kiyomiya/Sugiura (Finale splendido spero lo guardiate no spoiler che aggiunge molto)
Sato/Nakajima e Kenoh (Basta shoot headbutt però)
Kenoh/Marufuji (Probabilmente il miglior incontro del torneo ad oggi)

Davvero un peccato escano pochi show, perchè se li potessimo vedere tutti e loro confermassero la qualità di questo inizio probabilmente riterrei questo torneo anche meglio del Carnival e del G1.

Visto che si parlava di seguire altri prodotti Giapponesi oltre la NJPW consiglio di iniziare da qui, match non troppo lunghi e che hanno quello stile alla Ishii/Suzuki o Shibata che piace un po' a tutti.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visti gli altri 2 show della RWTL a Sapporo, nell'albergo adibito a palazzetto che rimane una dei posti più fichi in Giappone. Il primo ha 3 match per il torneo e tutti e 3 hanno qualche problema di diverso tipo. Gianni & Tajiri vs Yoshiken stava andando bene ma l'ultima sequenza è tagliata; The End vs The Bomber è un buonissimo sprint però Odinson non vende il finale kickando giusto dopo il 3 facendo avvelenare Doering; Nomyagi vs Violent Giants ha una bella cotruzione da match lungo però il finale viene fuori un po' strano e non so se fosse voluto. Peccato anche per Aoyagi che verso il finale scivola sulle corde succhiando un po' il momentum del loro comeback. C'è anche il debutto del nuovo rookie Hokuto Omori che dal primo secondo in cui mette piede sul ring sembra perfettamente a suo agio. Ottimo debutto davvero.

L'altro show ha le stesse dinamiche ma viene meglio. Qui anche ci sono 3 match per il torneo: The Bomber vs Gianni & Tajiri è un veloce upset con i coatti che sorprendono uno dei team più gettonati per la vittoria nel solito modo lurido :LOL2: . Segue The End vs VG e anche questo è breve ma ha ben altro copione dell'altro, visto che qua i 4 bestioni si menano dall'inizio alla fine senza fronzoli. Comunque credo che Odinson abbia potenzialmente qualche carta da giocarsi per farsi qualche altro giro in AJPW, vista l'immagine e visto l'atletismo. Certo a meno che non continui a scazzare come contro Doering. Il main event è il derby in casa Nextream ed è molto buono. Ovviamente è anche il MOTN, anche perché è pure l'unico sviluppato in un certo modo. Comunque Wada non sembrava particolarmente in forma in nessuno dei match: molto più lento del solito sia nei conteggi che nell'arrivarci. Forse inizia a essere vecchio per questi viaggi-ammazzata da una parte all'altra del Giappone?

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Fujita "jr" Hayato ha il cancro :(

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Non ho parole. E già ultimamente aveva dato in abbondanza alla sorte, visto che non si vedeva più per una serie infinita di infortuni a gambe e ginocchia. Mi dispiace veramente un sacco :(

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Continua il mio lento recupero W-1, mentre cerco di seguire la RWTL senza restare troppo indietro.
Vista finalmente la bella tra Soya e Ashino per il titolo dei massimi dello show di Osaka. E' ovviamente più che buono ma nettamente dietro gli altri due, dei quali non ha d'altronde né l'intensità, né l'atmosfera, né il contesto; poi ha anche molto overbooking (anche se in un solo momento del match). Poi il fatto che fosse su Niconico non ha aiutato immagino. Dal punto di vista della storia "pulisce" la vittoria di Ashino di Yokohama: lì l'arbitro aveva fermato il match, qui Ashino ha comunque sottomesso Soya. Il resto dello show è passabile ma non memorabile: i match del torneo per il titolo Result vacante sono brevissimi e disputati tra i ragazzini. La finale ha una bella intensità ma Sato e Tanaka devono aver sofferto un po' la pressione e ci sono parecchie imprecisioni.

Visti anche i due show a Sendai della AJPW per la RWTL. Tutto è fatto molto bene, soprattutto i main event, ma l'atmosfera del Sendai Pit fa davvero cacare. Dicevo dei main event, Sweeper vs Yoshiken è davvero un gran match e la prova di Jake Lee è eccezionale. Continua a impressionarmi anche il piccolo Omori, il ragazzino mi sembra il miglior debuttante visto in Giappone dai tempi di Yuya Aoki per capacità di stare sul ring in modo convincente e per intensità.

Rispondi