Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Lo show AJPW del 23 è facilmente il migliore dopo la night di apertura al Korakuen. L'opener è buono, c'è un tag con Hokuto che fa team con Zeus e non stona e poi c'è un gran bel match tra YoshiKen e Akiyama & Maruyama, a dimostrare che quando l'ex Tigers Mask "fa sul serio" può ancora dire la sua a grandi livelli. Ci sono due match per il torneo: Gianni & Tajiri vs Sweeper e Nomyagi vs Kai & Mashimo. Il primo è molto divertente (e Jake sta diventando davvero un prospetto di fuoriclasse), l'altro è il match del torneo. Nomura continua a mostrare il suo talento cristallino e a mettere in scena una prova ottima dopo l'altra; anche qui ruba letteralmente la scena a tutti e ci sono un paio di scambi con Kengo veramente assurdi. Il main è breve e parecchio denso e chiude bene lo show.

Lo show del 25 è invece prodotto da KAI e c'è tutta la classica marmaglia freelancer e sembra uno show dei Gurentai con qualche ex W-1 :LOL2: Però ci sono 2 match per il torneo e sono entrambi molto buoni. In Nomyagi vs Sweeper c'è la solita ottima prova di Nomura e viene mostrato bene come Jake sia ormai ad un livello superiore da un punto di vista della carriera rispetto agli ex compagni. Tra l'altro devo dire che il team Lee & Sai funziona da dio sia per attitudine che per caratteristiche. Il main event è davvero un gran bel match, altro serio candidato a migliore del torneo. Tra l'altro KAI schiena il campione e a 'sto punto mi aspetto che sia lui lo sfidante per il Korakuen del 3 gennaio.



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Che abbraccio maschio :party:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Che abbraccio maschio :party:

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Sto finalmente recuperando la AJPW. Dell’Oudou ho visto i match del primo turno. Gran bei match quelli dello show al Korakuen, soprattutto il gran main event Zeus vs Nomura.
In parallelo sto anche cercando di non rimanere troppo indietro con la RWTL, che è ancora materia calda e se passa troppo tempo poi recuperare il torneo per intero è più ostico. Sono alla sesta giornata. Match of the Tournament finora il grande Kengo/KAI vs Nomura/Aoyagi proprio della sesta. Per il resto ottima ovviamente la roba della prima giornata al Korakuen ma bene più o meno tutto, soprattutto i main event delle varie giornate, sempre almeno buoni, un po’ lunghini ma ben costruiti. In particolare belli Yoshiken vs Nextream e soprattutto Yoshiken vs Sweeper, finora tra i migliori match del torneo.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Madò la All Japan. Prima o poi arrivo, che con il recupero del puro si va piano, ma lontano :IT:

In DDT hanno fatto partire il King of DDT 2019, da adesso. Così, 5 giornate de botto senza lascarmi tregua.
Non ho finito neanche di vedere il Peter Pan :sconsolato:
Comunque i nomi sono interessanti. Non si può dire che non abbiano chiamato esterni diversi per favorire la varietà: addirittura Shynia Aoki! Strong style vero. :godimento:

Questi comunque i partecipanti e uno dei match sulla carta più promettenti, Go contro Kazusada Higuchi. Anche se io ancora non sono riuscito a recuperare niente.

Block A: Daisuke Sasaki, HARASHIMA, Kazusada Higuchi, Akito, MAO, Puma King, Go Shiozaki.
Block B: Konosuke Takeshita, Tetsuya Endo, Soma Takao, Masahiro Takanashi, Mike Bailey, Sammy Guevara, Shinya Aoki.



Finalmente finito il Ryogokutan. Il main event è un' epica battaglia senza esclusione di colpi favorita come detto dal divieto di uso dei neon. Non ai livelli dei match contro Tsukamoto e Isami Kodaka ma comunque raggiunge gli altissimi standard che hanno contraddistinto il suo grande regno. Ribaltamenti di fronte continui e poche pause, anche se alcuni passaggi per preparare gli spot hanno rallentato il ritmo più del dovuto. Masashi Takeda wrestler of the year :bike:

Il match per il titolo strong meglio di tutti gli ultimi. Hideki Suzuki mi aveva stufato. Il suo regno non ha regalato match da ricordare, non ha mandato over nessuno e si è dovuto aspettare il ritorno di Sekimoto per togliergli la cintura. Hideki ha lo stile inokista che lo differenzia e per questo va bene, però è anche troppo poco flessibile ad uscire dal suo stile e dal suo canovaccio. Regno da dimenticare, partito già male con il bury di Hashimoto.

Che fomento il ritorno di Yuji Okabayashi! :godimento: :godimento:

Già dalla theme ero commosso per il ritorno del Golem. Bello scambio di mazzate con Kawakami: per me il secondo miglior match della serata e grande momentum per il giovane. Anche se non porterà veramente a qualcosa perché this is BJW. Quello per il titolo Jr. altro bel match, ma ancora una volta manca quel guizzo che consenta di andare oltre, quel qualcosa che ti faccia dire: questo è stato uno dei migliori match in casa Big Japan quest’anno. Anche il match per i titoli tag ha fatto il suo.

Ho visto anche l’evento W-1 al Korakuen di fine ottobre. Bene il match per i titoli tag e poco altro. Il main event era troppo sbilanciato: Pegaso resiste ai tentativi del campione di svitargli la gamba fino a quando Ashino si arrabbia sul serio e lo devasta di suplex, fine. In mezzo qualche tentativo di contropiede e qualche svolazzo. Non una difesa da Korakuen, massimo da +1 in arena minore. CIMA vs Tonsho ha una costruzione che parte dalla prima apparizione degli Strong Hearts in federazione ed è un altro pezzo della storia, ma il match in sé un po’ meh. Duan Yingnan :bleah:

Shotaro Ashino è un grande comunque, king of suplex metallaro malato di Arsenal :love:

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

La AJPW ha annunciato i partecipanti della prossima Jr Battle Of Glory e c'è anche il nostro giovanissimo connazionale Akira, che da quel poco che conosco il wrestling italiano è uno dei prospetti più futuribili. Sono contento ed è inutile sottolineare come questa sia una grandissima occasione per lui.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da HSMA »

Akira :love: :love: :love:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Joy Black »

Gran bella notizia questa!

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Molto bene per Akira, una grandissima opportunità. Grazie a Tajiri per averlo notato e fatto prendere da Tziu Jun.

Tokyo Sports Puroresu Awards

Most valutable player: Hiroshi Tanahashi
Besutobauto: Okada Omega Dominion
Joshi: Tsukasa Fujimoto
Tag: Suwama e Ishikawa
Rookie: Utami Hayashishita
Performance award: Naomichi Marufuji
Tecnique award: Tetsuya Naito
Fighting spirit: Kaito Kiyomiya

Il solito newjapanismo. Vabbè è un po' tirato il Tana. Per premiare un ace lo avrebbero potuto dare a Kento, che ha vinto due Triple e l'Oudou tenendo sempre alto il livello. Guai a certificare che AJPW >>> NJPW.

Il premio match of the year anche: ci può stare ma c'è stato di meglio. Tsukasa Fujimoto a fine anno scorso ha ritirato Manami Toyota ed è stata designata dalla stessa come suo arede. E questo conta nelle loro valutazioni. Per il resto ha avuto un buon rendimento, campionessa e ha fatto cose interessanti con la storyline di invasion matrimoniale di Hideki Suzuki e recentemente con Risa Sera. Non ha avuto molta concorrenza, tenendo sempre conto delle valutazioni da Tokyo Sports che premiano molto il clamore mediatico. Io Shirai ritirata dopo aver fatto poco ha aiutato.

Premi tag e rookie giusti, fighting spirit probabilmente ok anche se non seguo la NOAH. Performance e tecnique meh, non tanto per Maru e Naito, che ovviamente ha la grande tecnica keji mutiana, ma qualcuno migliore nelle indies grosse si trovava. Masashi Takeda il primo da premiare per le performance.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Ho quasi finito la RWTL. Mi mancano la penultima giornata, che ha solo due match per il torneo, e quella di chiusura, da cui mi aspetto ottime cose (della finale tutti ne parlano bene e non ho motivo per dubitarne), però c’è già materiale a sufficienza per una valutazione generale. Torneo nel complesso molto buono. I main event hanno continuato ad essere sempre almeno buoni e soprattutto nelle ultime giornate il livello complessivo è stato anche migliore perché spesso anche il penultimo match della card ha avuto una costruzione simile ai ME (penso alla giornata con Sweeper vs Big Guns e Yoshiken vs Get Wild). Kengo/KAI vs Nextream, in attesa della finale, resiste come match del torneo, ma anche Yoshiken vs Kengo/KAI della giornata seguente è degno di nota. Tra l’altro ufficiale per il 3 gennaio Kento vs KAI per la Triple, dopo che quest’ultimo ha schienato il campione proprio durante il match del torneo.

Segnalo anche un paio di cose buone da uno show della J-STAGE del 20/11. Il main event è un match in stile Dragon Gate con gli Strong Hearts (CIMA e i Rascalz al gran completo) contro un team capeggiato da un altro ex DG, Naoki Tanizaki. Non tutto perfetto (c’è una sequenza con Trey Miguel che viene trascinato fuori dal ring per poi essere buttato immediatamente di nuovo sul ring a propiziare l’offensiva per il suo team che non ho capito) però il risultato è gradevole. Ma soprattutto c’è un ottimo T-Hawk vs Joji Otani. Semplice, dal minutaggio contenuto ma efficace.

Intanto in NOAH
Spoiler:
Immagine

Kaito Kiyomiya, dopo aver vinto la Global League, è diventato il nuovo campione GHC, il più giovane di sempre, ponendo fine al lungo regno di Takashi Sugiura. Scelta coraggiosa. Prima difesa il 6 gennaio con Kenoh, benissimo perché si ricollega al precedente dello scorso gennaio proprio a un anno esatto di distanza. Però il 2-0 su Sugiura in poche settimane mi mette un po’ “paura” che tempo qualche mese e si ritorni al buon vecchio Sugi (comunque grandioso in questa sua ultima run titolata).

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Ho recuperato tutti gli (purtroppo pochi) show usciti della Global League e confermo i pareri positivi che ho scritto qualche settimana fa, un gran torneo che prosegue sull'ottima scia di show di questa seconda parte di anno in casa NOAH. In finale ci doveva essere Marufuji e non Nakajima ma secondo me visto quello che è successo dopo gli è andata anche bene perchè ora hanno una storia e una difesa titolata già scritta per quando tornerà.
Hanno dato il Mondo a Kiyomiya, ha vinto il torneo dei tag team mesi fa e ora anche la Global League, da una parte non sono ancora del tutto convinto su di lui, cioè posso tranquillamente vederlo in 2 o 3 anni come uno dei migliori wrestler al Mondo ma ora lo trovo ancora non prontissimo, ha un moveset poco hard hitting con delle manovre fin troppo arzigogolate che finisce per botchare. Dall'altra parte è overissimo e abbiamo spesso criticato la NOAH perchè non pushava presto i nuovi talenti, in questo caso l'hanno fatto mettendoci il carico da 90 e spero riceva i suoi frutti. E tornando sul discorso del moveset magari un wrestler come lui attirerà anche un'altra tipologia di fan, ad esempio Casper diceva come lo stile NOAH l'avesse stancato e il buon Kaito è più vicino al tipo di wrestling che si vede in una DDT o NJPW o comunque diverso da quello solito dell'Arca.

La finale con Nakajima è comunque molto bella e consiglio di vederla. Ora si aspetta esca il match per il titolo con Sugiura al quale mi inchino per il regno pazzesco che ha fatto, personalmente il migliore che abbia visto nel 2018.

Purtroppo non sono riuscito a stare dietro la RWTL, prendo per buoni i commenti di DG97 e aggiungo la finale che è l'unico match che ho visto è stata notevole, Dylan James ne ha fatto di strada da quando lottava solo sprint da 5 minuti nel Carnival. Han fatto davvero un gran lavoro con lui, si son costruiti un wrestler affidabile che puoi spendere anche per match titolati di transizione come visto con Miyahara qualche mese fa.
Akiyama ora però prendi spunto dalla NOAH e dai tutto a Nomura nel 2019 :love:

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Infatti ero curioso di chiedere com'è questo Kaito Kiyomiya, che non credo di aver mai visto. Quando ho un attimo per curiosità provo a guardare la finale, anche se Katsuhiko Nakajima è un altro che al giorno d'oggi mi annoia a morte.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Vista, anche se al cinquantesimo calcio dell'ex bimbo prodigio stavano per chiudersi le palpebre. Il match l'ho trovato la solita palla, ma Kiyomya quello che è stato chiamato a fare lo ha fatto bene, anche se chiaramente da un andamento del genere ci giudichi poco. Mi sembra voglia prendere una parte del moveset del Marufuji "di mezzo", e in qualcosa mi ricorda il Kento Miyahara ai tempi dell'Office quando era un junior.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Confermo i pareri positivi sulla finale della RWTL, grande match con un super Dylan James. Bene anche il resto, soprattutto Get Wild vs Akiyama/Sekimoto, molto buono.
Mi ero dimenticato di dire che nel mezzo del torneo c'è stato anche un bel match per il titolo Jr., con Iwamoto che ha riconquistato il titolo battendo finalmente Kondo.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

E puntualmente ogni due, tre mesi qualche coglione americano rompe le palle alla NJPW per non avere una divisione femminile.

Ma Dorco Pio

Rispondi