Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Di nuovo molto bene come pubblico la AJPW al Korakuen, con 1680 spettatori.
Spoiler:
Kento ha battuto Marufuji e Dylan James si è fatto avanti come prossimo sfidante. Il match ci sarà il 12 giugno al Korakuen, insieme a Nomura & Aoyagi vs Akiyama & Nagata per i titoli All Asia. Nel suo return match Jake Lee ha schienato Nomura.

A quanto pare poi Marufuji ha detto che anche se oggi ha perso non ha finito con la All Japan



Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Due parole in più sullo show di ieri della AJPW. Nell'undercard e nel midcard ci sono il memorial match di Jumbo e una rissona che hypa Sai & James vs TAJIRI & KAI in cui però c'è anche Keiichi Sato che affronta il suo mentore, tra l'altro usando alcuni suoi classici. Tutto molto piacevole e solido, però i piatti forti sono il return match di Jake Lee e il main event. Molto buono il primo, soprattutto gli scambi tra ex compagni di Lee e Nomura, con un finale assurdo. Jake (che tra l'altro sfoggia un nuovo attire) non torna da heel però ha un atteggiamento sicuramente più cocky e da stronzo rispetto al passato. Ho letto di gente che parla di Iwamoto in procinto di passare ai pesi massimi ma non so se sia stato effettivamente detto da qualche parte.

Gran match il main event, ovviamente. Simile al precedente di neanche un mese fa ma personalmente l'ho trovato superiore, anche per la scelta di variare sulla velocità dei ritmi durante il match. Fighissimo lo stretch finale, che tra l'altro riprende lo spot del precedente del clash di ginocchiate: lì però lo scambio terminava col classico pari, qui invece Kento tiene duro e continua a colpire. Un'altra differenza è che stavolta Marufuji non riesce ad andare a segno con il (la?) Poleshift Flowsion, che un mese prima gli aveva regalato la vittoria.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Altro grande match questo secondo Kento vs Marufuji. Anche per me supera il già importante precedente. Tra l'altro ho apprezzato molto i vari richiami proprio al match del mese scorso.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Mi sono messo in pari con la NOAH. Lo show con la finale di GTL è incomprensibile a partire dalla card con 9 (!) match, tra cui il solito breve spazio al rookie Miyawaki, un paio di roba random e una serie di singles match tra jr immagino in ottica cinte Jr Tag (a parte Hiroki che schiena Harada), un 3 v 3 e ovviamente la finale di Global Tag League a chiudere. Il tutto impreziosito dal fatto che la trasmissione di Samurai Tv dura meno di 2 ore e visto che c'è un botto di roba devono per forza clippare.
Neanche a dirlo l'unica cosa davvero interessante di tutto lo show è la finale che prevedibilmente viene molto bene, anche se il copione prevede praticamente solo scambi stiff dal primo all'ultimo secondo di match.

Passando poi al big show di fine aprile: la versione di Samurai TV dura meno di 2 ore e non è complicato da vedere però purtroppo è davvero uno show insignificante. Nell'undercard viene (come sempre) concesso troppo poco tempo a Miyawaki e poi c'è una sequela di roba random tra singles match e tag che però non sembra scaldare il pubblico. Entrambi gli 1 vs 1 me li spiego poco tra l'altro, ma in KENSO vs Nagai non riesco a trovare un senso. Poi c'è un match tra RATEL'S e Hi69 & Minoru che credo serva a hypare Hiroki vs Harada di maggio per la cinta jr, però non ne sono sicuro.
- Shiozaki & Kiyomiya vs Aggression, titoli GHC Heavy Tag: Bel match. L'impegno che ci mettono è commovente e il pubblico sembra per la prima volta davvero partecipe. Bene anche che i revivalisti Shiozaki e Kiyomiya continuino a tributare Misawa e la vecchia NOAH, tanto per rimanere fedeli alla loro rappresentazione. A proposito di personaggi, gli allievi di Sasaki turnano definitivamente a fine match ma anche durante l'incontro si mostrano già tendenzialmente heel.
- Kotoge vs Sugiura, titolo GHC Heavy: Veramente duro e intenso. Esattamente come diceva DG97 qualche pagina fa anche qui non si fanno mancare lo spot della capocciata, che tra l'altro è centrale nella storia del match e di fatto detta tutti i tempi della narrazione. Comunque tra quello e le gomitate sul cranio che si becca prima dello spot finale non so cosa sia peggio per il povero Kotoge. Spero che ora la smetta con le testate shoot però.

E ovviamente è insignificante anche lo show al Korakuen del 4 maggio. Ancora una volta card lunga e piena di roba random con ben 4 1 vs 1, di cui uno per hypare il futuro rematch titolato. Boh. Comunque questo (Hiroki vs Harada) non viene male, nonostante non fregasse un cazzo a nessuno, e bene anche il 6 men tag finale. Tra l'altro Uchida ha annunciato di aver siglato una partnership con l'ex IGF NEW di Simon Inoki, quindi ora si spiega anche l'arrivo in NOAH di Kenzo Suzuki, visto che è l'allenatore del dojo della promotion nippo-cinese.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Davvero non capisco come fai a sobbarcarti queste abbuffate di NOAH :blink:

Eroe :superman:
Dark Horse ha scritto:o ho visto DDT Audience, show buono uno dei migliori alla Korakuen dell'ultimo periodo.
Dall'undercard Umeda/Higuchi veramente carino per come è stato bookato e lottato da entrambi, Takeshita/Shunma mette in mostra il secondo nel migliore dei modi anche se alla fine la storia di Take che lo spinge a cambiare non mi sembra stia portando a molto.
Takao/HARASHIMA probabilmente delusione come match in sè ma qui la storia va avanti e con risvolti interessanti per il futuro, spero in meno interferenze nel match titolato che presumo ci sarà.
Ishii/Irie ci mette un po' ad ingranare ma poi lo fa ed è un Main Event solido, la Tazzmission al volo :godimento: la Pounce :godimento:
Non sono entrato molto nei dettagli un po' per mancanza di tempo un po' per non dare via troppo che qui siete indietro con la DDT, ma è uno show che consiglio, ultimamente c'è poco buzz intorno alla compagnia ma secondo me il lottato è inferiore a poche e c'è un livello di talenti under 25 altissimo imho. (Takeshita is still the Ace to me dammit :trollface: )
Visto insieme allo show TV scorso

Il dark match brutto, Rekka proprio non mi piace. Poi l’opener è stato divertente con i "misteriosi" Ultimo Dragon che hanno fatto buon comedy imitando Asai e portando avanti tutta la storia degli esiliati che ritornano mascherati. Tipica buona storia da lowcard DDT. Nel successivo match a più team c’era Shota della GUTS!! (reclutato per caso :LOL: ). È anche un regular Gambare Pro, bello solido il suo match per il titolo Jr. Indipendent con Ishii il 19/5, ma non sarebbe male se venisse bookato anche nel main roster. Per il resto come al solito il low/midcard è buono e divertente, confermato grande punto di forza della fed. Jason Kincaid l'avevo visto solo nella serie di match con Chase Owens per il titolo NWA World Jr. e mi aveva fatto una buona impressione, devo dire che si sta comportando bene in questo stint in DDT e satelliti. Mizuki Watase è un altro che con il nuovo personaggio mi sta piacendo, visto che dopo la parentesi toy boy di Lilico aveva vagato nel nulla.

Questo Harashima/Takao era solo un built up per continuare la rivalità, che sta venendo su bene. Come storia ha davvero senso che Takao Soma si sia stancato di stare all’ombra di mister sorriso con relativo turn in favore di Sasaki. Poi la stretta di mano di 'SHIMA con Kudo e i sui Shuten Doiji ha un suo peso, è come se in WWE John Cena e Randy Orton si alleassero.
Caped Crusader ha scritto:Intanto HARASHIMA campione extreme in DDT, bah.
Bah in che senso? Per Harashima ancora con un titolo? Perché è funzionale alla storia, soprattutto se cede il titolo.

Il main event a dire la verità non mi ha entusiasmato particolarmente, un buon match con ottimi momenti ma in generale da un main event al Korakuen mi aspetto di più.

Bene anche il tv show. Ottimi la battle royal per il titolo Ironmanmetal weight e il main event con un solidissimo tag team matc nel quale MAO e Bailey hanno sfidato i campioni. Poi un buon Umeda/Kincaid nella sua brevità e ancora avanti con la storia di Takeshita e il feud HARASHIMA/Takao.

Nel TV show in corso adesso previsto un Oishi vs YOSHIHIKO e il ritorno dei Right To Challenge Anytime, Anywhere contracts :godimento:

Che palle però che gli street wrestling match siano trasmessi solo su Abema Tv e non sul network. Tra quello recente con le Sendai Girls e la proposta di matrimonio di Makoto Oishi a Misaki Ohata al parco divertimenti e quello in giro per la città natale di Dino è successo veramente di tutto con picchi di epicità clamorosi, spero veramente di riuscire a recuperarli prima o poi :(

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

El Principe ha scritto:Davvero non capisco come fai a sobbarcarti queste abbuffate di NOAH :blink:

Eroe :superman:
Ogni tanto me lo chiedo anche io :justwatching:

A proposito di NOAH, oggi c'è stato uno show importante al Korakuen con Sugiura vs Marufuji. 1558 persone :boccaaperta2: Anche se va detto che stanno usando una forma di promozione particolare in base ai match visti: chi entra per vedere solo gli ultimi due match paga poco e il conteggio degli spettatori è stato fatto a quel punto dello show.
Un gruppo di ragazzi (Sun Yinlin, Ma Zhu Jiang, Hasegawa, Lin Dong Xuan e Chang Jian Feng) della Oriental Heroes di Simon Inoki e si allenerà nel dojo NOAH e resterà un po' con l'Arca. Questa estate poi tornerà ciccio Marvin per partecipare alla Jr Tag League :love:
Per quanto riguarda i risultati
Spoiler:
Hi69 e Minoru hanno difeso i titoli Jr Tag, gli Aggression hanno rivinto quelli Heavy Tag, Sugiura ha mantenuto il titolo dei massimi e Kenoh si è fatto avanti come primo sfidante (avendo battuto in singolo Kotoge) ma anche Kiyomiya si è proposto. Quindi probabilmente i due si affronteranno per decidere chi sfiderà Sugiura

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Pensavo che Marvin andasse in All Japan. Si era pure fatto una foto con Akiyama.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Non seguendo la lucha non so neppure come sia messo, di sicuro l'ultima volta che l'ho visto era un discreto panzone :party:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Ma Onita che fine ha fatto?

Mi manca :cia:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

L'ultima volta che ho avuto sue notizie, un mesetto fa, aveva perso le elezioni per diventare sindaco di nonsodove :incredulo:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visto finalmente anche lo show Z1 allo Yasukuni Shrine. Questo tipo di show è più o meno sempre lo stesso, però questo mi ha ricordato molto quelli di qualche anno fa. Non so se sia una cosa positiva o no, però è sempre bello per me ritrovare questa roba tradizionale.

1. KAMIKAZE vs Yoshikazu Yokoyama: c'è una breve clip. Yokoyama vuole a tutti costi togliere i pantaloni a KAMIKAZE e non ho idea del perché, però ricordo che qualche mese fa era stato TARU a farlo ai suoi danni.
2. Towa Iwasaki & Shoki Kitamura vs Yasutaka Oosera & Koji Kawamura: bel match tra i rookie della Z1 e quelli della Michinoku Pro. Credo sia tipo la seconda volta che vedevo i ragazzi della M-Pro, di sicuro i due ragazzi del dojo Z1 mi piacciono molto. Spero non mollino però.
3. Mitsuo Momota & Shogun Okamoto vs TARU & Hartley Jackson: brutto in-ring (d'altronde c'è nonno Momota che non si tiene più in piedi) ma ci sono le classiche cafonatone da show al tempio, tipo KAMIKAZE che beve una birra e si lancia dal palazzetto. :love:
4. Chris Vice vs Super Tiger, titolo NWA UN Heavyweight: Gradevole ma niente di straordinario. Comunque il gaijin vince il titolo, anche se al pubblico non sembra fregare molto.
5. Jinsei Shinzaki & Mr Gannosuke vs Shinjiro Otani & Tatsuhito Takaiwa: Altro special match che celebra da una parte lo Yasukuni e dall'altra il prossimo ritiro di Gannosuke. Bel match tra leggende ancora in forma in cui tutti e 4 mettono in campo carisma e classici popolari del proprio repertorio.
6. Ikuto Hidaka, Takuya Sugawara & Sean Guinness vs SUGI, Jason Lee & Shoji Fukushima: Altro bel match con un paio di generazioni jr della Z1, compresa la vecchia conoscenza Jason Lee. Purtroppo l'ultimo esponente, Fukushima, ha praticamente chiuso la carriera al primo match grosso :( Anche qui c'è un tuffo dal palazzetto, ovviamente da parte di SUGI.
7. Yuji Hino vs Kohei Sato: Abbastanza breve ma bello. Vittoria di grande rilevanza per Hino, che batte in singolo il dominatore della Z1. Non so se Hino resterà nell'orbita della promotion di Otani, però questa vittoria vale da sola un push.
8. Yuko Miyamoto & Yusaku Obata vs Masato Tanaka & Jiro Kuroshio: Tanaka con la giacchetta abbinata a quella di Ikemen che imita le scimmiate del compagno :love: Bella chiusura di show, match molto buono con una grande partecipazione del pubblico. Che pezza che becca Tanaka nello spot finale, tra l'altro.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

La Zero1 è 10 anni che deve fallire eppure è sempre lì :party:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12514
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Geno ha scritto:Pensavo che Marvin andasse in All Japan. Si era pure fatto una foto con Akiyama.
Akiyama era in Messico per DragonMania, forse si sono solo incontrati.

Di Marvin quest'anno sono usciti solo una serie di match contro Dr. Cerebro e un chiacchierato scontro intergender contro Keyra, ma non ho li ho ancora visti.
In AAA gli ultimi tempi stava con gli OGTs, quindi è difficile valutarlo dato che erano la classica stable AAA tutta brawling e overbooking, non so nemmeno se Averno è ancora in grado di combattere un 1 vs 1 decente.

La promozione della NOAH in base ai match visti è in omaggio a Ankie? :truce:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Masato Tanaka nuovo campione Zero1. Obata ha avuto un mancamento durante il match ed è finito in ospedale :manineicapelli:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Letto porco il cazzo, spero non sia niente di serio :horrific: Tra l'altro nello stesso show Mimata è stato aggredito da TARU con una bottiglia e le immagini del GM dopo l'attacco sono impressionanti: sembra Isami dopo un DM di mezz'ora, ricoperto di sangue e con lo sguardo stravolto

A proposito di brutte notizie: Kaz Fujita è ricomparso nello show AJPW di ieri aggredendo Zeus :addolorato: :addolorato: :addolorato:
Se hanno tradotto bene Zeus gli avrebbe detto che lo stimava come fighter ma che come wrestler è una pagliacciata :divertito1:
A 'sto punto temo che nel maxi show a Osaka Zeus avrà a che fare con l'ex NJPW. Mi sa che rimane solo da sperare nell'Oudou Tournament
Ah, poi Sai e James hanno difeso e i Violence Giant si sono fatti avanti :love:

Rispondi