Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da norrisjak »

casper-21 ha scritto:Vado con le cose negative. Il resto è ovvio. E' mancato una sorta di filo conduttore, qualcosa che legasse le varie fasi, che desse una sorta di narrazione che c'è stata relativamente, a volte sembrava proprio una big move dopo l'altra. Anche il timing a volte sbagliato, per esempio quando Naito è uscito dalla prima rainmaker il momentum è stato completamente sbagliato: doveva sembrare qualcosa di epico, ma non lo è stato. Più si andava avanti e più mi calava l'attenzione (se non fosse stato per il risultato in dubbio), e dovrebbe succedere proprio il contrario. Insomma, nulla a che vedere con gli anni precedenti. - 7+
Non sono d'accordo.
Dovrei rivederlo, però mi è sembrato un match ben strutturato e con un bel climax (le ultime sequenze sono state incerte ed epiche). Che ci siano stati errori è indubbio (nel primo minuto Naito sembrava perso per esempio) però rimane un gran bel match.



Avatar utente
Jesse Pinkman
Messaggi: 418
Iscritto il: 23/12/2010, 11:51

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Jesse Pinkman »

Se la vittoria di Okada significa che il titolo glielo toglie Kenny a me va bene, sarebbe la scelta più giusta e lineare. Però prima o poi Naito deve battere Okada a WK altrimenti il suo arco non potrà essere compiuto.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Geno »

IWGP jr Tag: 6,5
Gauntlet: 4
Coso vs Ibushi: 6
Tag: 6
Goto vs Suzuki: 7
Jr 4 Way: 7
IC: 6,5
US: 8
ME: 7,5

Dopo commento meglio

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Vader_time! »

Naito era chiaramente emozionato per quello i primi minuti era spaesato
Comunque un buon main event, solo che sembra brutto dato l hype ed i precedenti di wk
Gli osceni pantaloni di okada mi facevano sperare in una sconfitta ma bon puntano tutto sull ace
Solo che adesso rimane veramente solo omega per il titolo

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Vader_time! »

Goto vs Suzuki motn per me
Cody che alza la sua personale asticella e arriva a *** 1/2 miracoli del madman
Speriamo lo abbiano menato nel backstage

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da ZioPappo »

Sono un po' deluso dal main event, sia per il risultato (capisco voler proporre Okada come un campione imbattibile e universale creando una legacy che rimarrà negli annali, ma tutto sembrava dire che era il momento giusto per un cambio di titolo, soprattutto per la rincorsa fantastica di Naito all'oro. Vederla chiudere così è sembrato per lo meno brusco, anche perché, secondo me, Okada non aveva bisogno di un'altra difesa per rendere epico un regno titolato già storico e forse inarrivabile) che per il match in sé, che secondo me è mancato nel raccontare una storia interessante. Non ci sono state fasi di dominio clamoroso e indiscusso del campione, così come ci sono stati pochi momenti in cui Naito sembrava poter mettere in seria discussione il regno del Rainmaker. Più che altro, dopo tutto quello che Okada si è 'sorbito' nei match contro Shibata, Omega e volendo anche EVIL, l'offensiva di Naito personalmente non mi è mai sembrata sufficiente per poter iniziare a pensare che forse avrebbe vinto il match. Emozioni maggiori principalmente nel finale, ma più per lo scambio di finisher che per un effettivo finale di una storia raccontata durante il match. Sono impressioni parziali, il match è stato comunque bello e ben eseguito e devo sicuramente rivederlo, ma non mi ha convinto del tutto. (che poi rosiko abbestia che non ha vinto Naito ma vbb)

Avatar utente
noodles86
Messaggi: 1070
Iscritto il: 23/12/2010, 11:30
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da noodles86 »

Provocazione: visto che non c'è un cambio del titolo maggiore al show del 4 gennaio dal 2009 , non si rischia a lungo andare a sminuire il valore del g1 climax?

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da ZioPappo »

noodles86 ha scritto:Provocazione: visto che non c'è un cambio del titolo maggiore al show del 4 gennaio dal 2009 , non si rischia a lungo andare a sminuire il valore del g1 climax?
No, il valore del G1 Climax è garantire il main event dello show più importante della compagnia e per lo più per il titolo, è una cosa che ha valore fine a se stesso. Al massimo la mancanza di cambi di titolo implica l'innalzamento del valore della cintura e di chi la difende

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Dark Horse »

Che il vincitore del G1 Climax riceva una shot titolata nel Main Event del 4 gennaio è una aggiunta recente non va contato dal 2009 e soprattutto è un torneo storico che ha la sua importanza a sè.

Sul Main Event, che ho trovato di altissima qualità, ci sarebbe molto da dire, Naito ha avuto il suo WK 9 moment, cosa di cui non so sicuro se ne sentisse il bisogno visto che aveva già avuto a WK 8 qualcosa di molto simile.
Classico booking di Gedo, ora mi aspetto di tutto, che Naito riesca a battere il campione magari ad Osaka, città con cui lui ha un rapporto di amore ed odio, oppure che arrivi lo swervone ed Okada perde a caso per la stanchezza degli ormai tanti incontri titolati in un Wrestling Dantoku qualunque.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da MACHKA »

Non seguo praticamente quasi mai la NJPW (l'ultimo match per intero che avrò visto è stato la finale del Climax, per dire, e se parliamo di show per intero allora ritorniamo al WK scorso) quindi non mi sento di poter giudicare personalmente le varie scelte di booking all'interno dell'evento (visto che per esempio leggo di molte perplessità sulla non vittoria di Naito), pertanto cercherò di valutare soltanto quello che ho percepito dalla qualità in ring.

Per motivi temporali son riuscito a collegarmi soltanto durante il match tra Cody e Ibushi, anche se non credo di poterlo valutare troppo bene essendomi connesso soltanto a ridosso della, bellissima, Cross Rhodes dall'apron. Comunque leggendo in giro non mi pare di essermi perso nulla di che, sia per quanto riguarda questo match che per quanto riguarda quelli prima (sopratutto quello prima) ...

Il match successivo per i titoli di coppia mi è parso abbastanza noioso, vincono EVIL e SANADA con un comeback forse un pò troppo improvviso, ma vabbè... 5

Il match successivo l'ho visto in parte ( il bagno mi chiamava :lol: ) quindi anche qui non posso valutare. Ho letto che nel complesso è stato un buon match, magari dopo lo guardo.

Il F4W mi è piaciuto molto, gran bel match con grandi azioni da "Junior" e vittoria di quello che mi è piaciuto di più all'interno del match. Entrata dello show da parte di Scurll, che a dirla tutta pensavo mantenesse. 7,5

Il match per il titolo IC mi ha parecchio deluso sinceramente, e si che inizialmente pensavo potesse uscir fuori una bella contesa sia perchè Tanahashi è comunque Tanahashi e anche perchè il video recap precedente al match mi aveva fatto gasare 'sto White. Un po' tutto troppo lento, e sto White che tanto mi aveva fatto gasare nel recap purtroppo mi ha soltanto insoddisfatto. 5

Ecco, match che non mi ha assolutamente deluso è stato Jericho vs Omega. Per carità, non è stato un capolavoro, però inizialmente avevo dei dubbi sulla buona riuscita di questo incontro, ma fortunatamente sono stato smentito. Certo...è durato forse un po' troppo, ma credo che Y2J con una durata più breve avrebbe fatto molta più fatica a reggere il ritmo, mentre in questo modo è riuscito ad esprimersi al massimo che poteva. 7,5

ME: Allora, per me non siamo ai livelli degli ultimi spaziali ME di questo evento, però è stato indubbiamente un grandissimo incontro. Mi è piaciuta moltissimo sopratutto la fase sulla 3/4 dell'incontro dove Okada dominava su Naito, l'hanno recitata entrambi in maniera divina. Poi il finale è il solito botto di fuochi di artificio sempre presente ormai nei grandi match odierni della NJPW, con counter e mosse devastanti una dietro l'altra che forse alcune volte sono risultate anche un tantino esagerate (tipo se no ricordo male Okada che in tempo 10 secondi dopo aver subito la mossa "Destino" è già bello pronto a fare la Rain Maker) però nel complesso non ci si può lamentare. 8,5

Evento senza dubbio comunque nel complesso buono, anche se magari non "spaziale" come ormai era ordinaria amministrazione con gli ultimi WK fatti dalla compagnia Jappa. Credo comunque che l'evento a livello mainstream sia stato un successo, sopratutto grazie anche al richiamo di un nome importante come Jericho ( e non a caso l'impostazione del match tra Jericho e Omega è stata quella più lontana dagli standard della NJPW ), e credo che questa cosa sia quella che a loro quest'anno più interessava.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Marco Frediani »

Perplesso dalla sconfitta di Naito, lo avrei dato vincente tranquillamente.

Resto dell'idea che sia stata sprecata un occasione e che il regno di Okada abbia già dato tutto quello che poteva dare, non mi intusiasmerebbe un quarto match con Omega.

Avatar utente
Jesse Pinkman
Messaggi: 418
Iscritto il: 23/12/2010, 11:51

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Jesse Pinkman »

Comunque ci sono 3 cose certe nella vita: Morte, Tasse e l'Ace vince nel main event al Dome. Non dico che me lo aspettavo (anche io davo Naito favorito) però non è una sorpresa così fuori dal mondo. Secondo voi come lo perde il titolo Okada? Kenny a Long Beach?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Joy Black »

Visto da poco e devo metabolizzare alcune cose.

A caldo il main event è un passo indietro rispetto alle ultime uscite al dome, ma comunque ha una fase finale che è davvero notevole e mi sembra racconti una storia coerente per tutte le sue parti (devo dire che così come l'anno scorso più andava avanti più mi sembrava chiaro che Okada avrebbe mantenuto). Naito ha subito il peso del main event del Dome, forse? Okada che a metà match in sostanza anella tutte le sue trademark e Naito non sembra essere in grado di evitarle, l'uscita alla prima Rainmaker non ha avuto l'effetto sperato a livello emozionale (va bè che non era la prima volta che usciva). La parte finale con Naito che sfrutta la tenuta della presa di Okada per fargli la destino è una sequenza fantastica.
Conto di rivederlo con il commento inglese per avere una traduzione al promo di Okada alla fine (la prima visione sono rimasto fedele al commento in 74 dei giappi :love: ).

Jericho - Omega a caldo direi match della serata. La questione del rope break, vale nei no dq, semplicemente con le submission l'arbitro non può squalificare se il wrestler tiene la presa, ma nel pin interrompe il conteggio (le squalifiche non ci sono ma le altre regole dei match di wrestling continuano ad esserci, non c'è la sanzione se le si vìola). Comunque il miglior Jericho da anni, Omega ormai una garanzia. La one wing angel riversata in walls of Jericho, fantastica. Devo rivedere anche questo insieme al main event.

In questi giorni, approfittando di NJPW World sto recuperando la serie fra Tana e Okada (sono arrivato al g1 del 2013), e vederlo "giovane" e poi vederlo conciato in questo modo mi fa tristezza. Jay White non mi è sembrato niente di che, ma appunto aveva contro la versione di Tanahashi tenuto su con il fil di ferro. Qualcuno lo costringa a riposare.

4-way gran match! L'unico difetto è aver tenuto Takahashi praticamente fuori dall'azione per 3/4 del match, ma per il resto tutto molto godibile e ben combattuto. Scurll perde il titolo ma è il mattatore del match.

Ibushi-Cody troppo breve, ma non sono negativo come altri, anzi. Con qualche minuto in più potevano tirar fuori qualcosa di davvero buono.

Il resto niente di che.

p.s. I Pantaloni di Okada :stupito:
Ultima modifica di Joy Black il 04/01/2018, 23:17, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Padberg
Messaggi: 647
Iscritto il: 23/12/2010, 18:51
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Padberg »

Match da vedere assolutamente? Main event a parte?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Joy Black »

Jericho vs Omega
4-way dei junior

Rispondi