E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da Inklings »

Raga, io adoro Ziggler, è tipo il personaggio che mi ha fatto tornare a seguire il wrestling nel 2012/2013.
Ma siamo un attimo seri: la sua carriera in WWE è quasi al tramonto, ora sembra che vinca perchè gli hanno dato 3 titoli in poco tempo, ma è evidente che la sua figura è funzionale al push di Drew. Magari gli fanno fare un'ultima capatina nell'ambiente titolo, ma non ci credo neanche se lo vedo che glielo fanno vincere. E non penso avrebbe neanche troppo senso: un conto era qualche anno fa, quando era un grande del roster (ma immagino che già qui ci sia un po' gente che avrebbe da ridire...), ma adesso che ci sono un bel po' di performer migliori di lui in tutto non so quanto senso abbia. Non che non mi farebbe piacere eh, ma se fossi booker io stesso sarei molto reticente in una decisione di questo tipo. Se non lo hanno fatto campione nel 2014, il suo anno migliore da face, e se gli hanno dato solo quel regno ridicolo dopo il MITB, vuol dire che per lui non hanno, e non hanno intenzione di avere, grandi piani.

Posto che sono convinto che la sua dimensione ideale sia quella di Miz, il mid/upper-card e prevalentemente da heel, dato che l'ho sempre trovato molto meglio in quel ruolo. Adesso sta bene dove sta, godiamocelo finchè dura.



Avatar utente
Banjo
Messaggi: 186
Iscritto il: 13/10/2015, 17:46
Città: roma

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da Banjo »

Non capisco che senso abbia parlare di performer migliori di lui (cosa, tra l'altro, soggettiva), quando nel main event ci sono i soliti 2, e la wwe ti ha dimostrato negli anni che la qualità del wrestler non è un requisito necessario per stare nel main event. Nell'ottica wwe lui ha tutto per stare nei piani alti, a partire dall'aspetto estetico.
È probabile che il suo tempo sia passato, ma il motivo è che sta nel business da anni in modo altalenante e questo ha alterato la percezione che il pubblico ha di lui, di certo non perché ci sia più concorrenza.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da Delphi »

Ma infatti: sta bene dove sta, e per come l'hanno scritto dal post draft (complice sicuramente la vicinanza di Drew) non mi sembrano affatto fuori luogo le sue recenti vittorie e l'esposizione che sta ricevendo. Il che era impensabile fino a WM. Poi nemmeno io credo che diventerà main eventer (sebbene, come ho già scritto, un main event di PPV se lo sia beccato) né campione del mondo (specie con Reigns), ma va benissimo anche così com'è ora.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7360
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1170 times
Been thanked: 473 times

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da PaulSacz »

Prima dell'arrivo di mille mila Indi Guy e in WWE Dolph era sicuramente uno sul quale puntare nella zona ME, basta anche solo pensare l'ovazione che si beccò quando incassò il suo Money in the Bank. Complice però la sfiga (Orton Merda) per via della commozione celebrare non ha potuto dimostrare al 100% di meritare quella opportunità.

Adesso con tutta la gente di talento arrivata in federazione per forza di cose Dolph è stato "messo da parte" e oltre un certo tetto non può arrivare, però trovo ridicolo che c'è chi ancora definisce Ziggler non adatto a certe vette quando abbiamo avuto come campioni WWE prima Wyatt e poi Mahal.

Dolph sta bene dove sta e con Drew sta attraversando un'ottima fase della sua carriera. Non è scazzato come il periodo tra la fine della faida con The Miz e gli ultimi giorni a SD.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da Inklings »

Banjo ha scritto:Non capisco che senso abbia parlare di performer migliori di lui (cosa, tra l'altro, soggettiva), quando nel main event ci sono i soliti 2, e la wwe ti ha dimostrato negli anni che la qualità del wrestler non è un requisito necessario per stare nel main event. Nell'ottica wwe lui ha tutto per stare nei piani alti, a partire dall'aspetto estetico.
È probabile che il suo tempo sia passato, ma il motivo è che sta nel business da anni in modo altalenante e questo ha alterato la percezione che il pubblico ha di lui, di certo non perché ci sia più concorrenza.
Ma non è che se hanno dato il titolo a Mahal (e c'era dietro una ragione commerciale) o a Wyatt (ed era funzionale a Orton) allora vanno bene tutti. Anzi, dimostra il contrario. La verità è che Ziggler sta dietro almeno ad una decina di performer in un'ipotetica graduatoria per il titolo massimo, sia perchè ci sono wrestler più idonei alla visione del main eventer che ha la WWE, sia perchè ci sono performer migliori di lui praticamente in tutto sia da heel che da face (e no, non è soggettivo che un Owens o un Ambrose gli diano le piste e che meritino il titolo ben più di lui). Tu mi dici che è bello, e ci aggiungo che è un talento di casa Stamford. Ma nell'ottica WWE lui è un Michaels dei poveri messo nei match per sellare e jobbare al tizio da pushare di turno, e lo è stato per quasi tutta la sua carriera, anche perchè i rapporti con la dirigenza non sono mai stati idilliaci e fa dichiarazioni e uscite non molto lusinghiere nei loro confronti. La concorrenza non è il motivo principale, ma contribuisce a rendere praticamente impensabile ciò che già nei suoi anni d'oro era difficile.
PaulSacz ha scritto: Adesso con tutta la gente di talento arrivata in federazione per forza di cose Dolph è stato "messo da parte" e oltre un certo tetto non può arrivare, però trovo ridicolo che c'è chi ancora definisce Ziggler non adatto a certe vette quando abbiamo avuto come campioni WWE prima Wyatt e poi Mahal.
Ho parlato di situazione ideale, non ho parlato dell'essere inadatto (due titoli... vabbè uno glielo hanno dato, e io stesso avrei puntato su di lui nel 2014). E' come Miz, uno perfetto in un contesto da intercontinentale con qualche capatina/titolo nel main event. E in questo, sono d'accordo che abbia raccolto meno di quanto avrebbe potuto.

Avatar utente
Banjo
Messaggi: 186
Iscritto il: 13/10/2015, 17:46
Città: roma

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da Banjo »

Per quanto mi riguarda, una potenziale faida con Drew, con il tradimento su Ziggler, se scritta bene e portava avanti per mesi, con il risultato di lanciare McIntyre nel main event, varrebbe molto di più di un titolo massimo dato a caso in onore alla carriera. Qualcosa che rimarrà nell'immaginario, quelle faide che ricordi con piacere quando parli di un wrestler che hai seguito da sempre, chiudendo il cerchio nel main event di un ppv. Sti cazzi dei titoli.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7360
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1170 times
Been thanked: 473 times

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da PaulSacz »

Banjo ha scritto:Per quanto mi riguarda, una potenziale faida con Drew, con il tradimento su Ziggler, se scritta bene e portava avanti per mesi, con il risultato di lanciare McIntyre nel main event, varrebbe molto di più di un titolo massimo dato a caso in onore alla carriera. Qualcosa che rimarrà nell'immaginario, quelle faide che ricordi con piacere quando parli di un wrestler che hai seguito da sempre, chiudendo il cerchio nel main event di un ppv. Sti cazzi dei titoli.
Certamente, il tuo discorso non fa una piega...

Ma chi ci crede che daranno importanza ad un feud tra Drew e Dolph :almostlaughing: Vedasi Owens vs Zayn che dopo un inizio scoppiettante hanno sputtanato con il turn heel di Sami. :sorridente: :facepalm2:

Avatar utente
Banjo
Messaggi: 186
Iscritto il: 13/10/2015, 17:46
Città: roma

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da Banjo »

PaulSacz ha scritto:
Certamente, il tuo discorso non fa una piega...

Ma chi ci crede che daranno importanza ad un feud tra Drew e Dolph :almostlaughing: Vedasi Owens vs Zayn che dopo un inizio scoppiettante hanno sputtanato con il turn heel di Sami. :sorridente: :facepalm2:

Ti dirò, io ancora non ho perso le speranze riguardo un ME di wrestlemania tra KO e Sami. Vittoria della rumble di Sami con KO campione. I want to believe.

Avatar utente
Oswald Spengler
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/07/2018, 17:48
Città: Catanzaro

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da Oswald Spengler »

Che bello sognare un ME di Due che non hanno saputo tenere in piedi il pubblico nei momenti a loro dedicati.


In ogni caso Ziggler è un Midcarder/uppercarder utile perché è riuscito ad andare over, dice giusto Jeff che è bravo nel mandare over gli altri ma neanche quanto piuttosto va Over vendendo appunto gli altri.

Cioè questo è andato over perché oversellava. Nel 2002 sarebbe tipo stato licenziato ad un mese dal debutto,daje.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da Rob Hardy »

Vero, molto meglio l’ennesima consacrazione di Roman contro Gesù.

Avatar utente
Banjo
Messaggi: 186
Iscritto il: 13/10/2015, 17:46
Città: roma

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da Banjo »

Oswald Spengler ha scritto:Che bello sognare un ME di Due che non hanno saputo tenere in piedi il pubblico nei momenti a loro dedicati.
Mi permetto di dissentire.




Che poi, in generale, mi sembra una dichiarazione un po' forte, buttata lì.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7360
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1170 times
Been thanked: 473 times

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da PaulSacz »

Banjo ha scritto:
Mi permetto di dissentire.




Che poi, in generale, mi sembra una dichiarazione un po' forte, buttata lì.
E c'è gente che ha ancora il coraggio di venirmi a dire che Sami con il Turn Heel è rinato, quando in realtà non solo non aveva alcun senso vista l'evoluzione che aveva avuto il personaggio (che a NXT aveva pure rinunciato a barare per vincere il titolo) ma il "nuovo" Sami era solo una ragazzino delle medie che si crede figo ma in realtà viene bullizzato anche dal bidello.

Il finale del loro Match di Battlegroud è il perfetto esempio di ciò che è sbagliato nel suo insensato Turn.

Sami con il turn heel è rinato :divertito1: Poi lasciamo stare certe provocazioni riguardo il feud tra gli eterni rivali.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da Delphi »

Ma perché prima, tra Battleground 2016 e il turn, faceva qualcosa?

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da Rob Hardy »

Io il turn di Sami lo troverò sensato solo se ( e il se è grosso come una casa) alla fine riuscirà per una volta lui a fregare il suo best friend per qualcosa di importante, ma non ho molte speranze a riguardo , sto ancora aspettando che Dolph vinca il World Championship su Alberto Del Rio....

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7360
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1170 times
Been thanked: 473 times

Re: E' come una Fenice... (Spoiler ultimo Raw)

Messaggio da PaulSacz »

Delphi ha scritto:Ma perché prima, tra Battleground 2016 e il turn, faceva qualcosa?
No, ma il turn ha solo peggiorato la sua condizione. E lo ha fatto diventare ridicolo.

Avessero puntato su ''quel'' Sami, magari.

Rispondi