I vostri turpi e impopolari segreti...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Oswald Spengler
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/07/2018, 17:48
Città: Catanzaro

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Oswald Spengler »

Fine del wrestling é sì intrattenere, ma l'intrattenimento del wrestling é scritto per culminare nella prestazione in-ring (banalmente i PPV, dove si svolgono i match più interessanti e dove l'evento é composto perlopiù da incontri di wrestling, per l'appunto si pagano, aldilà del network che é roba recente).
Quindi sì, anche per la WWE, almeno quella degli anni 2000, il valore di un wrestler si valuta anche dal numero di MOTY nel curriculum, altrimenti non si sarebbero fatti i salti mortali per rendere accettabile ogni match di Reigns e non si sarebbe fatto feudare l'acerbissimo Cena un anno con Jericho e Angle fino a farlo schifare.
Falso, l'intrattenimento si basa sul fatto che ci sono due omoni che se menano per finta, che facciano un matchone da 40 minuti o una roba alla Goldberg/Lesnar importa relativamente,conta come viene presentato il prodotto e se il tuo prodotto vede che ad esempio in un match dell'era attitude ci siano 15mila interferenze allora conta come si è realizzato il tutto il match in se non è tutto, il prodotto si basa su come imposti l'idea che vuoi dare al tuo pubblico, al tuo fruitore. La roba del MOTY sul curriculum non conta un cazzo specie al giorno d'oggi quando praticamente bastano due saltelli e 15mila superkick per avere i 5 stelle ad onorem. La questione con Reigns non è renderlo accettabile sul ring quanto un discorso particolare e impegnativo che ora non sto qui a fare per motivi di tempo e scazzo. Cosi come Cena non feudava con i Jericho e Angle perché non stava sul ring quanto piuttosto un passaggio di consegne. Il match in se è sopravvalutato nel Wrestling.
E' vero che scindere wrestler e contesto é difficile, ciononostante in uno sport predeterminato é obbligatorio chiedersi se wrestler X al posto di wrestler Y saprebbe offrire una prestazione migliore di wrestler Y. E' un gioco di ruoli come il cinema, soprattutto quando si parla di gimmick così marcate come quella di Kane.

Posto che hai già specificato di voler scindere il discorso da Kane in sé, ma prendiamolo a modello:
Quanti altri big man al posto di Glenn Jacobs avrebbero interpretato Kane in maniera migliore? Io credo ce ne siano, non tantissimi ma certamente più di una decina, considerando la forza della narrazione dietro al personaggio, il ruolo per cui é stato impiegato e la riuscita dei match e segmenti che l'hanno coinvolto.
Quanto ha lasciato Kane di effettivamente memorabile "tutto compreso", quanto c'é di suo, di personale, che é andato aldilà del suo ruolo?
Si può dire che "Kane" ha funzionato per merito suo e "Isaac Yankem" non ha funzionato per demerito suo, o forse c'é la forza del contesto che in un caso funzionava e in un altro no, a prescindere dal suo interprete?

Stronzata. Kane vive di una costruzione e soprattutto della realizzazione del Worker in questione, altrimenti toh, pure il falso Undertaker sarebbe potuto diventare una colonna portante della federazione :IT: Kane ha funzionato perché Russo diede vita al feud del Wrestling, perché Glen jacobs ha fatto di tutto per farlo funzionare, con il duo con Paul Bearer, perché fu bravissimo nella umanizzazione del personaggio (soprattutto a cavallo degli anni 2000). Se come dici tu, Kane sarebbe morto nel 2001.


Poi parliamoci chiaro, qui l'argomento Kane o anche un Big Show è Tabù perché rappresenta il padre padrone bastardo che uccide ogni momentum di ogni nerd indie di turno.
Silenzio, pagliaccio.
Che a te ancora non s'é capito come si permetta di continuare ad andare in giro dopo mille fake e un atteggiamento da testa di cazzo sempre in cerca di flame a colpi di volgarità gratuite.

E di calcio ne capivo, ne capisco e ne capirò sempre più di te, per inciso.
1)Credo che tu mi abbia confuso per qualcun'altro, a dir la verità questo è il mio secondo "fake"(per modo di dire, non mi ricordo più il nick con cui entravo da eoni)

2)Io sarò un pagliaccio(giusto, giustissimo)ma tu sei un coglione borioso che appena qualcuno fa notare che gli si dice stronzate si attacca alle palle di quest'ultimo cercando di vincerla per sfinimento giusto per dire quelle 4 cagate random e continua(Allegri per dirne una)

3) Ah guarda sicuramente perchè in primis non me ne frega di discutere di calcio in maniera seria, secondo boh dire 4 cazzate da hipster significa capirne alzo le mani e si va avanti con i sti grandissimi cazzi.



Avatar utente
Oswald Spengler
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/07/2018, 17:48
Città: Catanzaro

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Oswald Spengler »

norrisjak ha scritto:
Ma ancora stai qua, coglione?
Lava per bene la maglietta della progress. :love:

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da norrisjak »

Oswald Spengler ha scritto:
Lava per bene la maglietta della progress. :love:
Inculati

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

Avatar utente
Oswald Spengler
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/07/2018, 17:48
Città: Catanzaro

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Oswald Spengler »

norrisjak ha scritto:
Inculati
ma qui o nel mentre ti cerco negli show ICW parlando dei match a 5 stelle nei scantinati di bergamo?

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da norrisjak »

Oswald Spengler ha scritto:
ma qui o nel mentre ti cerco negli show ICW parlando dei match a 5 stelle nei scantinati di bergamo?
Vieni pure a cercarmi. Non vedo l'ora.
Ci vediamo il 5 ottobre? Chissà come mai ho il presentimento che non ti troverò.

Avatar utente
Oswald Spengler
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/07/2018, 17:48
Città: Catanzaro

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Oswald Spengler »

norrisjak ha scritto:
Vieni pure a cercarmi. Non vedo l'ora.
Ci vediamo il 5 ottobre? Chissà come mai ho il presentimento che non ti troverò.
Eh? non è che ti sto minacciando (che poi cazzo ti devo minacciare lolle)

Non ho soldi.

Non me ne frega un cazzo.

Chittisincula.

Scopri la soluzione e fammi sapere il 5. Salutami i ragazzi della federazione comunque.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da norrisjak »

Capito, parli parli e poi stai chiuso nella tua cameretta con i boxer lordi di sborra.
Fa ridere il chittisincula, che sei tu il primo a quotarmi per rompere i coglioni.
Ciao grandissimo, al prossimo fake

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Mystogan »

Pensavo avessi detto di non volermi rispondere. Di certo io non voglio farlo, non a te né a quelli come te. Gioisci, non mi "aggrappo ai tuoi coglioni", del resto, no?

Appassionato di calcio e tifoso del Milan (ed estimatore di Allegri, così, per aggiungere altri dettagli)/Fan di wrestling con un evidente debole per l'Attitude Era, fanboy di AJ Lee (e al contempo detrattore delle divas attuali) e che si guarda Impact nel 2018 (nulla di male, ma restringe parecchio il campo)/Appassionato di MotoGP e accanito detrattore di Rossi/Conosce tutto di tutti gli utenti e si esprime come un camionista imbottigliato nel traffico, ci sono più utenti registrati (ed account morti/bannati) a TuttoWrestling con queste caratteristiche che persone in Italia, probabilmente.

Avatar utente
Oswald Spengler
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/07/2018, 17:48
Città: Catanzaro

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Oswald Spengler »

norrisjak ha scritto:Capito, parli parli e poi stai chiuso nella tua cameretta con i boxer lordi di sborra.
Fa ridere il chittisincula, che sei tu il primo a quotarmi per rompere i coglioni.
Ciao grandissimo, al prossimo fake
No davvero non c'ho soldi sennò venivo davvero a discutere con te sui scantinati eh :-

Chittisincula te, però le stronzate che lasci in giro non si possono ignorare :blink:

Si.

Avatar utente
Oswald Spengler
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/07/2018, 17:48
Città: Catanzaro

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Oswald Spengler »

No(Appassionato e chi segue tutto e per bene io a malapena seguo il milan se ho voglia),si,No(Cioè a me non fa ne caldo ne freddo in pratica non me ne frega un cazzo.)

fanboy di AJ Lee (e al contempo detrattore delle divas attuali)
No, al limite di Sable e della Stratus, riconoscerne i meriti storici e personali non significa essere i fanboy alla Black che nasconde le sue erezioni in mille wallpost sconclusionati). Chisseleincula le divas attuali.
Appassionato di MotoGP e accanito detrattore di Rossi/
Yep.

Conosce tutto di tutti gli utenti e si esprime come un camionista imbottigliato nel traffico
Iscritto la prima volte nel 2010 e poi tipo basta Lurkavo prima e forse ricomincio sempre sperando di non leggere troppe stronzate eh. Secondo account perché non ricordo bene il nick (era The Last Solution o roba simile con un numero lungherrimo a fianco). Poi fai tu.

ci sono più utenti registrati (ed account morti/bannati) a TuttoWrestling con queste caratteristiche che persone in Italia, probabilmente.
Qua dentro ci sono più fake che utenti reali in realtà.


Comunque decidetevi di chi sono Fake, uno mi dice Tressedici, un altro in MP mi scambia per Ankie, un altro ancora per Colosso, fate vobis :IT:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Inklings »

Parole.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Simon »

Torna a fare i diari di wrestling Fra, devi battere Saimas :mustache:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da best4busine$$ »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ah no, anche perchè mi bannarono l'IP quando aprì il forum, quindi non vale manco la pena mettermi un VPN o chissà cose per postare dillà. Sbatta.

Peccato ,avresti fatto furore. Se vuoi ti metto una buona parola con il mod per sbloccarti :trollface:
Mystogan ha scritto: Silenzio, pagliaccio.

di calcio ne capivo, ne capisco e ne capirò sempre
booold statement , buddy :sorridente:

Avatar utente
.boogeyman.
Messaggi: 382
Iscritto il: 23/12/2010, 18:48
Been thanked: 2 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da .boogeyman. »

Mystogan ha scritto:Kane non é top 10 manco del suo tempo, toh, HHH, Michaels, Jericho, Taker, Cena, Austin, Angle, Rock, Edge, Benoit, e non c'ho voglia di continuare, sono i primi dieci a caso che mi son venuti, solo WWE e solo tra fine e inizio anni 2000 (e solo quelli indiscutibilmente migliori di lui, personalmente pure Batista negli appuntamenti importanti ha tirato fuori prove migliori).
Non starebbe nella top 10 manco limitandoci ai solo big man/powerhouse/brawler, probabilmente, si fa fatica a trovare un match in singolo degno di nota (nella scala Meltzer manco un 4 stelle). Il suo lascito é la gimmick e il periodo storico, tutta roba che dipende molto dal contesto e poco da lui (e non mi parlate di interpretazione del personaggio che la roba migliore della sua carriera l'ha fatta con una maschera addosso), oggi se Strowman (che per inciso sul ring fin quando ho visto se lo inculava pure e non lo vedo lottare da un anno) facesse le stesse cose verrebbe preso (e viene preso) a pernacchie.
Madonna poi quando sento che é benvoluto da tutti e un gran lavoratore, cazzo c'entra con lo stare su un ring boh.

Cioé boh motivatele 'ste cazz... 'sti turpi e impopolari segreti, sennò sono smarkismi inutili che a leggerli danno pure fastidio. Magari indorando la pillola risultate più interessanti (credibili no) da leggere.

Sì non scrivevo qua da una vita e torno giusto per blastare Kane (ma più che altro voi che postate in 'sto topic turperie di questo tipo).

Ti rispondo, non è difficile motivare guarda, basta leggere con tono simpatico la parola "turpi", cercare di dargli un senso personale e affibbiarlo a dei personaggi.
Mi spiego, magari potrei dirti che Snitsky poteva valere un Jacobs, bastava mettergli una maschera e posizionarlo nel giusto momento storico, con la giusta storia da raccontare, proprio come Kane... Ma non è cosi, non credo, e non mi interessa, perche Kane, è il personaggio che aveva un altissima possibilita di diventare uno dei piu grossi fallimenti della storia narrativa della WWE/F, hanno rischiato i massimi mettendolo nella "famiglia" Undertaker, e se la cosa è andata a buon fine e' anche sicuramente merito di Jacobs, gimmick tanto pesanti e tanto "o tutto o nulla" come questa, ci saranno pure state, e se si, hanno quasi sempre fallito, o all'istante o dopo poco.

Ho notato un altro punto della tua risposta, quello in cui dici che l'interpretazione del personaggio va lasciata perdere e soprattutto perche gran parte di essa viene da dietro un maschera; Bene, punti di vista, per me anche da "smascherato" ha fatto gran belle cose, mi viene a mente la falsa eulogia a suo fratello morto, l'energia dei promo e delle uscite di testa nel primo post maschera, ma ce ne sono state tante in tutti questi anni....

Ora ti vengo incontro, e capisco che sia comunque un personaggio che è maldigeribile dopo un po, che rischia di diventare trito e ritrito se non dandogli delle sfumature a tratti grottesche per un mostro distruttore quale fu all'inizio.
Prendila come una mia "turpe" visione del personaggio e del suo complesso, e se non è top 10, facciamo che sia top 20 o 30 o 100... non cito il benvolere generale e la professionalita perche mi hai precisato di non volerla tirare in ballo, ma il mio "tutto compreso" era riferito pure a quello, e il tuo dire "cazzo c'entra con lo stare sul ring" fa si che io ti faccia una domanda: Perche se premetto "tutto compreso", mi fai un analisi di appunto circoscrivendo la cosa al ring?

Ci son fior fior di performers che per bizze personali o cazzate da prima donna hanno buttato nel cesso carriere stralanciate... l'extra ring, il backstage, il lavoro conteranno qualcosa...

Peace.

EDIT: la domanda che ti ho fatto ho visto che l'hai gia spiegata in un post precendente, è quindi un missunderstanding sul come approcciare alla domanda, vista nel tuo senso, ha un senso quindi. :beer:

Rispondi