UFC *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5477
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1518 times
Been thanked: 518 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da IlBiondo »

Grande match rivinato da un trash talking troppo personale e troppo profondo. La mancanza di stile raggiunta toccando argomenti personali come famiglia, nazione e religione ha portato ad un build up negativo.
Dal punto di vista del lottato Kabib allucinante, McG non credo abbia mai avuto un momento in cui sia stato in vantaggio.

Chi crede che il post fight sia stato un work, credetemi, vi sbagliate tantissimo. C'è una grandissima possibilità che le multe per entrambi i team arrivino a pareggiare o superare gli introiti.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Giant92 »

Cercando di parlare solo del match in se:
Spoiler:
Performance impressionante da parte di Khabib, dominio assoluto a terra con la ciliegina del knock down che ha totalmente ammazzato qualunque tentativo di riaprire la contesa da parte dell'Irlandese, che comunque non si era difeso per niente male dal grappling del russo.
Ho letto molti affermare di come Mcgregor si sia presentato totalmente fuori forma e che per questo sia stato umiliato, ma la realtà è che chiunque sia stato in gabbia con Khabib è sempre stato totalmente dominato come in questo caso, anzi spesso anche peggio. Forse davvvero si tratta del miglior fighter della storia, di certo questa vittoria porta molto credito a questa tesi, spero di vedere finalmente il match con Ferguson in tempi non troppo lunghi, squalifiche e rematch vari permettendo.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Talebanoontheblocco »

casper-21 ha scritto:
Credo che dipenderà tutto da come e quanto si sgonfierà la storia. Certo che per Dana sarebbe un'occasione imperdibile, quindi penso ci proverà in tutti i modi a metterlo in piedi. Ovviamente dichiarando il contrario per i primi tempi, e lasciando calmare le acque.
Eh purtroppo c'hai ragione, anche perché hai descritto alla perfezione il modus operandi di White. Pelato bastardo, se siamo arrivati a questo punto la colpa è principalmente sua, lui e la sua voglia di creare buzz mediatico.

Ah, ricollegandomi al discorso di Biondo, Khabib per colpa di questa bravata P R E M E D I T A T A non potrà incassare la sua borsa fino alla conclusione delle indagini da parte della NSAC (o comunque fino a nuovo ordine). Una borsa da 2M di dollari, cifra che probabilmente non toccherà mai più (e se lo farà, in un futuro molto prossimo). Premeditare un danno economico di 2M non mi sembra l'idea del secolo, ecco.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Giant92 ha scritto:Cercando di parlare solo del match in se:
Spoiler:
Performance impressionante da parte di Khabib, dominio assoluto a terra con la ciliegina del knock down che ha totalmente ammazzato qualunque tentativo di riaprire la contesa da parte dell'Irlandese, che comunque non si era difeso per niente male dal grappling del russo.
Ho letto molti affermare di come Mcgregor si sia presentato totalmente fuori forma e che per questo sia stato umiliato, ma la realtà è che chiunque sia stato in gabbia con Khabib è sempre stato totalmente dominato come in questo caso, anzi spesso anche peggio. Forse davvvero si tratta del miglior fighter della storia, di certo questa vittoria porta molto credito a questa tesi, spero di vedere finalmente il match con Ferguson in tempi non troppo lunghi, squalifiche e rematch vari permettendo.
Spoiler:
Quel overhand destro ha cambiato completamente il match: se nel 1° round Conor ha dimostrato, con molta fatica, di poter difendersi dai takedown e dal lavoro a terra del russo, con quel colpo Nurmagomedov ha rivoltato l'incontro, ha distrutto tutte le sicurezze di McGregor che, come col match di Diaz, è andato in panico completo. E, come contro Diaz, è andato in blackout mentale e ha dato la schiena al russo, non bloccando la manovra di Khabib che si è poi finalizzata nella Neck Crank finale.

E poi non ha fatto un solo movimento di testa decente, fermo e immobile a prendere tutti i ganci/diretti del russo che è "solo" un buon striker, sembrava Rousey contro Nunes per come (non) muoveva la testa.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5270
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Sonoio »

IlBiondo ha scritto: Chi crede che il post fight sia stato un work, credetemi, vi sbagliate tantissimo. C'è una grandissima possibilità che le multe per entrambi i team arrivino a pareggiare o superare gli introiti.
sì come no, intanto con sta scenata ne parla mezza Italia (e dico Italia).
l'attacco al pullman e quello di ieri hanno tipo raddoppiato i ratings della ufc nel mondo per me... work

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5477
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1518 times
Been thanked: 518 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da IlBiondo »

Sonoio ha scritto:
sì come no, intanto con sta scenata ne parla mezza Italia (e dico Italia).
l'attacco al pullman e quello di ieri hanno tipo raddoppiato i ratings della ufc nel mondo per me... work
Cosa dovrebbe significare "ne parla mezza Italia"? Se ne parlano male e' una pubblicita' negativa che fa "male" all'ambiente.
Non credo che ai fan delle MMA faccia piacere vedere uno spettacolo del genere, tanto meno a Dana White e alla polizia. A me personalmente ha fatto schifo.
Con tutta la fatica nel trasformare uno sport brutale in entertainment e prodotto vincente, una conclusione del PPV del genere e' un danno d'immagine gigantesco.
Tutti nel mondo sanno cos'e' l'UFC e che cosa propone.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da best4busine$$ »

A me la rissa ha fomentato quasi piu' del match :sorridente:

capito che quell'altro era forte a terra , ma 2 palle.. e poi per me s'e' visto che a cazzotti avrebbe vinto Connor tutta la vita

Avatar utente
finaringhio83
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/03/2017, 17:00
Città: Trapani

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da finaringhio83 »

Io credo che la wwe stia influenzando negativamente la ufc... spettacolo di fine match imbarazzante...

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5477
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1518 times
Been thanked: 518 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da IlBiondo »

best4busine$$ ha scritto:A me la rissa ha fomentato quasi piu' del match :sorridente:

capito che quell'altro era forte a terra , ma 2 palle.. e poi per me s'e' visto che a cazzotti avrebbe vinto Connor tutta la vita
Sulla carta si ma in realtà l'unico ad andare giù con un overhead è stato Conor.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5270
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Sonoio »

4000 commenti sull'articoletto della gazzetta online, più che per la finale di champions.
work perfettamente riuscito.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da gigietto79 »

Mi sa che sto Kebab Normageddon ci saluta

Conor puppa comunque

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Inklings »

best4busine$$ ha scritto:A me la rissa ha fomentato quasi piu' del match :sorridente:

capito che quell'altro era forte a terra , ma 2 palle.. e poi per me s'e' visto che a cazzotti avrebbe vinto Connor tutta la vita
E' MIXED martial arts, non Striking matial arts. Che poi la papagna peggiore l'ha presa quello che "avrebbe vinto a cazzotti".
Al di là del fatto che un lavoro a terra fatto bene lo trovo ben più apprezzabile di una scazzottata a caso.
Sonoio ha scritto:4000 commenti sull'articoletto della gazzetta online, più che per la finale di champions.
work perfettamente riuscito.
Vabbè, se le argomentazioni sono queste direi che possiamo chiudere il caso.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da best4busine$$ »

Inklings ha scritto: la papagna peggiore l'ha presa quello che "avrebbe vinto a cazzotti".
si , ma a me ha lasciato di merda come l'ha incassata, e anche l'altro ha preso delle belle "papagne" comunque. Ad un certo punto poi avevo l'impressione che non riusciva piu' a metterlo a terra, per me e' stato anche fortunato che McG e' praticamente crollato, se teneva botta ancora un po' e dovevano giocarsela in piedi, per me avrebbe vinto Connor tutta la vita .

Cosi' l'ho vista io .

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Come fai a dire che Khabib non riusciva a mettere McGregor a terra quando nel quarto round l'ha portato immediatamente a tappeto? Nel terzo round il daghestano ha rallentato il ritmo solo per rifiatare, dopo un secondo round dove ha chiaramente cercato la finalizzazione con il Ground&Pound, un'azione di pressing continua che comporta un dispendio di energie fisiche e mentali incredibile. E, nonostante un Nurmagomedov in evidente economia, McGregor non è riuscito ad imprimere il suo solito ritmo e a far emergere il suo striking eccelso, tant'è che alcuni scambi in piedi li ha persi; e Khabib qualche mese fa contro Al Iaquinta aveva mostrato evidenti lacune nello striking e nella difesa in standing position (e qui ci sarebbe da fare un discorso approfondito sui camping e su come allenarsi con campioni ed ex-campioni dia tanti benefici).

Senza contare che poi a fiato ieri il russo è stato dominante, ha avuto un solo momento di appannamento respiratorio (nel terzo round giust'appunto).

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Inklings »

best4busine$$ ha scritto:
si , ma a me ha lasciato di merda come l'ha incassata, e anche l'altro ha preso delle belle "papagne" comunque. Ad un certo punto poi avevo l'impressione che non riusciva piu' a metterlo a terra, per me e' stato anche fortunato che McG e' praticamente crollato, se teneva botta ancora un po' e dovevano giocarsela in piedi, per me avrebbe vinto Connor tutta la vita .

Cosi' l'ho vista io .
Ma se se la fossero giocato in piedi è abbastanza ovvio che Mc avrebbe avuto molte più possibilità di vincere. Il problema è che il gioco l'ha sempre diretto Khabib, ed è sempre riuscito ad imporsi e a metterla sullo scontro a terra (tranne nel terzo round), che è il suo terreno. Qua non ci sono scuse che tengano, Khabib è stato indiscutibilmente il migliore perchè è riuscito a fare il suo gioco in modo egregio. McGregor si è pure difeso bene a terra, almeno nel primo round, e nel terzo è rimasto abbastanza lucido da non finirci (complice il rifiatamento di Khabib, se non ho visto male; almeno mi pare avesse abbassato il ritmo). Ma non c'è mai stato un momento in cui ha avuto il coltello dalla parte del manico o in cui si percepisse che potesse davvero vincere, mai. Se fossero andati avanti Khabib avrebbe vinto agilmente ai punti, ma l'altro era veramente stremato a inizio del quarto round. Ora, io non so come finirebbe in un eventuale rematch, se potesse rifarsi, ma in questo match la superiorità del daghestano, e di conseguenza la maggior efficacia del suo stile, è stata più che evidente. E comunque sì, Khabib si è preso qualche colpo mica male, ma nessuno tale da provocare una caduta o un danno evidente, come invece è accaduto all'irlandese.
Comunque, da ex (molto ex) judoka, lo stile di Khabib è fighissimo. :love: :love: :love:

Rispondi