Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

La AAA ha pubblicato il terzo best of.
Lascio il link e basta per non appesantire troppo il thread.
" onclick="window.open(this.href);return false;

Il primo match è l'Alas de Oro, il torneo per gli svolazzoni della AAA. Non bisogna eliminare i concorrenti uno ad uno, ma vince chi pinna per primo.
Alas de Oro 2015: Aero Star vs Bengala vs Daga vs Drago vs Fenix vs Hijo del Fantasma vs Laredo Kid vs Steve Pain vs Super Fly vs Super Nova (AAA Verano De Escandalo 14-07-2015)
segnalato da cagematch
segnalato come excellent da cubsfan


Poi c'è l'hair match nella gabbia tra Evans & Angelico e Cuervo & Scoria, appassionante sia il match che il taglio di capelli
Hair vs Hair Cage Match: Dark Cuervo & Dark Scoria vs Angelico & Jack Evans (AAA Verano De Escandalo 14-07-2015)
segnalato da cagematch
segnalato come buonissimo match da me
segnalato come great da cubsfan


Una versione clippata del main event di Triplemania
Myzteziz vs Rey Mysterio jr. (AAA Triplemania XXIII 09-08-2015)[**]
segnalato da cagematch
segnalato come great da cubsfan
Meltzer: *** ¾


E poi la Copa Antonio Pena, un Royal Rumble Match a 10 uomini con entrate velocissime, tra uno e l'altro passa meno di un minuto.
Aero Star vs Averno vs Blue Demon jr. vs Chessman vs Cibernetico vs Electro Shock vs Hijo del Pirata Morgan vs La Parka vs Nino Hamburguesa vs Taurus (annunciato come Luchador Sorpresa) (AAA Heroes Inmortales IX - 04-10-2015)



Avatar utente
Lord of the flies
Messaggi: 455
Iscritto il: 01/10/2011, 18:51

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Lord of the flies »

Thecubsfan ha giudicato "excellent" l'hair match fra Maximo e Kamaitachi di ieri sera, il resto della card solo "ok".

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

cubsfan comunque adora Kamaitachi, ha pure scritto un articolo per voicesofwrestling in cui riassume in termini entusiastici il suo stint in Messico.
http://www.voicesofwrestling.com/2015/1 ... -luchador/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non mi va di cercare, ma era lui che in una FantasticaMania di qualche anno fa si prese una botta in testa e continuò a lottare anche se era palesemente stordito?

Avatar utente
Lord of the flies
Messaggi: 455
Iscritto il: 01/10/2011, 18:51

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Lord of the flies »

Però è vero, sarà un peccato non vederlo più. Spero solo che tornato in Giappone possa fare grandi cose, se le merita.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Estrellas Del Ring ha pubblicato i tre match principali dello show di ieri della Cara Lucha, però sono ripresi da bordo ring, prima di vederli aspetto se spunta fuori qualcosa dalle gradinate.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Niente... solo per dirvi che vi seguo con interesse.

Horace toglimi una curiosità, ma Drago com'è percepito dai fan messicani? e prima del personaggio attuale?
e Pentagon jr?

Ah e poi mi interessava il personaggio "Pentagon" in generale.

edit: comunque le theme song della AAA mi lasciano un po' così :-

Avatar utente
TNA-addicted
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/06/2015, 22:17

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da TNA-addicted »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Niente... solo per dirvi che vi seguo con interesse.

Horace toglimi una curiosità, ma Drago com'è percepito dai fan messicani? e prima del personaggio attuale?
e Pentagon jr?

Ah e poi mi interessava il personaggio "Pentagon" in generale.

edit: comunque le theme song della AAA mi lasciano un po' così :-
auaua le theme sono da sempre una chicca di ignoranza... ascolta quella di Dinastia :love:

Pentagòn ogni due settimane cambia maschera, ogni tanto bordi color oro, ogni tanto argento, dopo LU credo sia davvero balzato ad un picco di popolarità mai sfiorato prima... cmq lascio rispondere utenti più esperti di me :ave:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Geno »

Horace Hogan ha scritto:cubsfan comunque adora Kamaitachi, ha pure scritto un articolo per voicesofwrestling in cui riassume in termini entusiastici il suo stint in Messico.
http://www.voicesofwrestling.com/2015/1 ... -luchador/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non mi va di cercare, ma era lui che in una FantasticaMania di qualche anno fa si prese una botta in testa e continuò a lottare anche se era palesemente stordito?
Era Yujiro e parliamo di Fantastica Mania 2012.

Diamante gli fece malissimo.

Avatar utente
Lord of the flies
Messaggi: 455
Iscritto il: 01/10/2011, 18:51

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Lord of the flies »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Niente... solo per dirvi che vi seguo con interesse.

Horace toglimi una curiosità, ma Drago com'è percepito dai fan messicani? e prima del personaggio attuale?
e Pentagon jr?

Ah e poi mi interessava il personaggio "Pentagon" in generale.

edit: comunque le theme song della AAA mi lasciano un po' così :-
Provo a rispondere io in attesa del più autorevole Horace.

Drago in AAA è fondamentalmente un low carder, nulla più. È over per via della maschera appariscente, presumo sia il medesimo motivo per cui è tanto apprezzato dai fan di LU. Inoltre è già abbastanza vecchiotto. Però il suo lo fa bene ed è ancora in forma, di certo questa inaspettata fama non può che fargli del bene. Non è una critica, è solo che prima di LU l'ho sempre visto in quel ruolo e non riesco a percepirlo diversamente. Del periodo pre-Drago non ne so molto.

Pentagon jr. è l'ultima "versione" del personaggio di Pentagon, creato a metà anni '90 come rivale di Octagon ed è stato interpretato da diversi wrestler.
Insieme al fratello Fenix, a Daga, ad Australian Suicide, a Hijo del Fantasma (King Cuerno in LU) e Angelico è uno dei migliori giovani talenti della AAA. Ma a questo punto, grazie alla popolarità acquisita con LU, non mi stupirei di vederlo in giro anche negli Stati Uniti. Nel 2015 è stato votato dai fans come luchador dell'anno in AAA. È molto over col pubblico messicano anche perchè fa parte del gruppo "Los Perros Del Mal" il cui leader era il compianto Hijo del Perro Aguayo.

Le theme song in Messico sono la cosa più trash di tutte, anche io all'inizio rimasi spaesato.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Ma quindi lo stint in Lucha Underground si ripercuote poi anche sugli status in AAA?
tipo Drago quest'anno ha vinto l'Ala de Oro, solo un caso?

Io quando ho scoperto che Drago era "El Gato eveready" ci sono rimasto :- e comunque si, sicuramente il fatto che sia un cazzo di Drago aiuta, non si può non notare... però dai, è pure bravo nel personaggio.

poi ì per lì pensavo che Fenix fosse visto come futuro main eventer.
Beh, fa pensare comunque che ci sia questa differenza di percezione tra una promotion e l'altra, fa strano che la LU che della AAA dovrebbe essere una sorta di spin-off, abbia la capacità di farli percepire come delle Star, quando nella casa madre mi pare di capire che arranchino un pochino.

Avatar utente
Lord of the flies
Messaggi: 455
Iscritto il: 01/10/2011, 18:51

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Lord of the flies »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Ma quindi lo stint in Lucha Underground si ripercuote poi anche sugli status in AAA?
tipo Drago quest'anno ha vinto l'Ala de Oro, solo un caso?

Io quando ho scoperto che Drago era "El Gato eveready" ci sono rimasto :- e comunque si, sicuramente il fatto che sia un cazzo di Drago aiuta, non si può non notare... però dai, è pure bravo nel personaggio.

poi ì per lì pensavo che Fenix fosse visto come futuro main eventer.
Beh, fa pensare comunque che ci sia questa differenza di percezione tra una promotion e l'altra, fa strano che la LU che della AAA dovrebbe essere una sorta di spin-off, abbia la capacità di farli percepire come delle Star, quando nella casa madre mi pare di capire che arranchino un pochino.
No no, LU e la AAA vengono considerati universi separati. L'ala de oro, così come molti altri titoli o tornei ha un'importanza molto relativa, dipende dal contesto e dal vincitore.
Drago sembra bravo, in realtà è molto nella media, molto spot monkey e poca sostanza.

Fenix è uno dei migliori talenti del Messico, la colpa è della AAA che non ci punta seriamente, rischiando di perderlo.
Col talento che ha e la popolarità ottenuta grazie a LU sicuramente avrà molti occhi puntati negli USA e la AAA, ad oggi, non può permettersi di perdere un talento simile.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Aspetta, Drago non è lowcarder, è midcarder pieno. I lowcarder sono i wrestlers che sono perennemente nell'opener televisivo come Argenis, Venum, Ludxor, i minis, Australian Suicide, Nino Hambuerguesa etc. Lui si fa qualche giro titolato con le cinture secondarie, si prende qualche mini-push, ed esordì durante un feud comunque importante come uno dei remake di La Parka vs Cibernetico. Non se lo ricorda nessuno, ma io all'epoca lo usavo come avatar :) L'Alas de Oro probabilmente l'ha vinto per fedeltà all'azienda. E comunque non lo assegnavano dal 2008 mi pare, era giusto un'espediente per mettere insieme un po' di svolazzoni e farci un match.
A Drago manca l'extra, senza maschera era usato per il pubblico femminile, un po' come oggi Evans e Angelico ma con meno successo, come Gato Eveready mi pare di ricordare che fosse un po' sotto il livello di adesso, aveva una gimmick che risaltava e qualche mini-push qua e là. La sua theme mi faceva morire.

Com'è percepito da un punto di vista smart non lo so, non se ne parla spesso di lui e lotta troppo poco nelle indies per farsi un'idea col pubblico delle arene non televisive. Comunque non mi pare di aver letto mai considerazioni cattive ed è già tanto, perché i fans messicani spesso ci vanno giù pesante. Credo che sia perché comunque è a un livello che nessuno può contestare, è un buon midcarder che non ruba spazio a nessuno, e all'età che ha si difende ancora benissimo.
Pentagon jr. invece è uno molto tifato anche nelle indies, sui forum americani lui viene preferito di gran lunga a Fenix, ed è una bella rivincita dato che agli esordi in AAA faceva più che altro da sparring partner al fratello. Infatti ultimamente sono stati entrambi a Chicago nella AAW, Fenix ha combattuto l'opener contro Ciampa, mentre Pentagon stava nel semi-main event contro Chris Hero. La AAW aveva pure caricato il match su periscope, segno che comunque si aspettavano che fosse percepito come un'attrazione speciale.

Il personaggio Pentagon, come ha detto anche Lord, era il Kane di Octagon. Lo hanno ritirato fuori ultimamente perché l'attuale Kalisto aveva esordito come Octagon jr. in una storyline che lo vedeva scelto come erede dall'Octagon originale. Una volta che gli Octagon non ci sono più è libero come l'aria. Buon per lui altrimenti gli toccava fare da sparring partner in eterno pure a loro.
Le gimmick alla "Cavalieri neri" (de "I Cavalieri dello zodiaco", perdonatemi se uso i nomi italiani, era per farmi capire) piacciono molto in AAA, ci sono stati pure Black Abyss per Abismo Negro, La Parka Negra per La Parka, Mascara Maligna per Mascara Sagrada e sicuramente pure altri che non mi ricordo o non conosco.
In AAA amano anche mettere l'uno contro l'altro i wrestlers che hanno utilizzato la stessa gimmick. A parte La Parka vs L.A. Park ci sono stati pure i match tra i due Psicosis, tra i due Mosco de la Merced, e un feud tra i due Gronda.

Comunque Lucha Underground non si ripercuote troppo sugli status in Messico. Anche perché poi il pubblico è diverso e recepisce in maniera troppo differente da quello messicano. Ho letto spesso di elogi a Sexy Star che in patria è sempre stata considerata una sulla media. Come carisma è dietro a Taya, e sul ring non vale le sorelle Apache o Jennifer Blake finché c'è stata.
Non è scarsa e comunque nell'extra è bravina, ma non è una da cui ci si aspettano grandi cose. Ha pure un po' di heat perché ha posato senza maschera nel tentativo di farsi prendere dalla WWE.

Sulle theme in Messico amano molto i Rammstein e i Bon Jovi :LOL2: Alcune comunque sono azzeccate, come quelle di Daga, Angelico ed Evans, El Mesias, per non parlare di "Thriller" abbinata a La Parka. Mi piaceva anche "Divano" che usava Mascarita Divina. Altre sono brutte o incomprensibili, tipo El Elegido che prima entra con una preghiera in versione dance in linea col suo nome, e poi si dimena su qualche grosso successo ballando come uno spogliarellista :emo:
Geno ha scritto:
Era Yujiro e parliamo di Fantastica Mania 2012.

Diamante gli fece malissimo.
Non l'ho più rivisto ma mi venne un colpo. Ma gli lasciarono finire il match o ricordo male?

Avatar utente
Lord of the flies
Messaggi: 455
Iscritto il: 01/10/2011, 18:51

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Lord of the flies »

Sul canale youtube "hablemos de lucha libre" sono stati caricati i vari matches del ippv CMLL Sin Piedad. Sono divisi in parti e si vedono un po' a scatti, però meglio di niente. Il match da vedere assolutamente è, come detto, l'hair match fra Maximo e Kamaitachi, io ancora non l'ho visto. Appena disponibile in un unico video e in buona qualità lo posterò qui.

Vabbè, però la zona di Drago è quella. L'unico titolo (per quel che valgono...) che ricordo è quello di coppia misto con Faby Apache (e per sapere chi era la compagna ho dovuto cercare su wikipedia, ricordavo solo la cintura)
Australian Suicide invece mi piace molto, c'è in ballo una lucha de apuesta con Daga anche se ancora non c'è nulla di ufficiale. Tu cosa ne pensi di lui Horace?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Meltzer ne parla bene di Sin Piedad, soprattutto del match di Kamaitachi, vediamo. Sicuro lo show dell'1 gennaio è sempre da vedere perchè offre buone cose.

Avatar utente
max
Messaggi: 1922
Iscritto il: 31/12/2010, 16:30

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da max »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Meltzer ne parla bene di Sin Piedad, soprattutto del match di Kamaitachi, vediamo. Sicuro lo show dell'1 gennaio è sempre da vedere perchè offre buone cose.
Anche Cubsfan dice che i due match principali sono stati buoni.

Per vederlo ci vorrà un mese, peccato.

Rispondi