MOTYC 2011

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: MOTYC 2011

Messaggio da salettone »

King of Bling Bling ha scritto:
* Christian vs. Alberto Del Rio @ WWE Friday Night SmackDown! 25.03.2011

L'atmosfera, devo confessarlo, mi ha totalmente inebriato: la classe, la sicurezza, lo stile da Main Eventer già affermato (anche se di fatto ancora non lo è) di Del Rio da una parte, mentre dall'altra la maestosità di Edge&Christian, di nuovo insieme uno di fianco all'altro, come veri amici che si spalleggiano, presentandosi sul ring anche infortunati pur di coprire l'uno le spalle dell'altro. In un certo senso si riusciva a sentire quasi un senso di delusione, dovuta al mancato inserimento di Christian all'interno del Main Event di SmackDown! per WrestleMania, un Christian che avrebbe radicalmente sconvolto e aumentato il valore al match stesso, non tanto qualitativamente (anche perché sono convintissimo che Edge e Del Rio possano regalarci lo showstealer della serata), quanto più a livello emozionale. Il match è uno dei migliori dell'annata televisiva di SmackDown!, grazie soprattutto ad un Christian in grande rispolvero (senza togliere alcun merito al sempre bravissimo Alberto). Un susseguirsi di near falls, counter, reversal, di emozioni, di rabbia, di frustrazione, di voglia di vendicarsi... e proprio quando sembra che Cage e Del Rio abbiano cancellato tutti dall'equazione, quasi rischiando di oscurare Edge e di farlo passare per il terzo incomodo della situazione, arriva l'interpretazione magistrale della Rated R Superstar. Un Edge frustrato, che non vede l'ora di mettere le mani addosso a Del Rio, che ha più di un occasione per farlo, ma non può farlo e che allora si sfoga difendendo il "fratello" dalle interferenze di Brodus, colpendolo prima con la Spear e ripagandolo poi dei chair shots ricevuti la settimana scorsa. Un'azione che permette a Christian di approfittare della distrazione del Mexican Aristocrat e portare a casa la seconda vittoria pulita consecutiva sul Number One Contender al World Heavyweight Championship. L'interpretazione di Edge è altrettanto importante nella valutazione complessiva dell'incontro perché, nonostante il campione del mondo si trovasse solo a bordo ring, è stato sicuramente una pedina importante all'interno del match e ha contribuito non solo alla costruzione del finale (discutibile o meno che sia), ma ha anche dato qualcosa in più alle fasi lottate fuori dal ring dai due rivali. E Del Rio ha l'Enziguri Kick più bello di sempre.

Voto: 7+


.
come si fa a non quotarti??? :clap:



Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: MOTYC 2011

Messaggio da The Inquisitor »

King of Bling Bling ha scritto:1. SmackDown! Elimination Chamber Match @ WWE Elimination Chamber 2011 8
2. Royal Rumble Match @ WWE Royal Rumble 2011 7/8
3. Edge (c) vs. Dolph Ziggler @ WWE Royal Rumble 2011 - World Heavyweight Championship Match 7.5

4. Kurt Angle vs. Jeff Jarrett @ TNA Against All Odds 2011 7.5
5. Christian vs. Alberto Del Rio @ WWE Friday Night SmackDown! 25.03.2011 7+ *
6. Alberto Del Rio vs. Kofi Kingston @ WWE Elimination Chamber 2011 7
7. RAW Elimination Chamber Match @ WWE Elimination Chamber 2011 6/7


* Christian vs. Alberto Del Rio @ WWE Friday Night SmackDown! 25.03.2011

L'atmosfera, devo confessarlo, mi ha totalmente inebriato: la classe, la sicurezza, lo stile da Main Eventer già affermato (anche se di fatto ancora non lo è) di Del Rio da una parte, mentre dall'altra la maestosità di Edge&Christian, di nuovo insieme uno di fianco all'altro, come veri amici che si spalleggiano, presentandosi sul ring anche infortunati pur di coprire l'uno le spalle dell'altro. In un certo senso si riusciva a sentire quasi un senso di delusione, dovuta al mancato inserimento di Christian all'interno del Main Event di SmackDown! per WrestleMania, un Christian che avrebbe radicalmente sconvolto e aumentato il valore al match stesso, non tanto qualitativamente (anche perché sono convintissimo che Edge e Del Rio possano regalarci lo showstealer della serata), quanto più a livello emozionale. Il match è uno dei migliori dell'annata televisiva di SmackDown!, grazie soprattutto ad un Christian in grande rispolvero (senza togliere alcun merito al sempre bravissimo Alberto). Un susseguirsi di near falls, counter, reversal, di emozioni, di rabbia, di frustrazione, di voglia di vendicarsi... e proprio quando sembra che Cage e Del Rio abbiano cancellato tutti dall'equazione, quasi rischiando di oscurare Edge e di farlo passare per il terzo incomodo della situazione, arriva l'interpretazione magistrale della Rated R Superstar. Un Edge frustrato, che non vede l'ora di mettere le mani addosso a Del Rio, che ha più di un occasione per farlo, ma non può farlo e che allora si sfoga difendendo il "fratello" dalle interferenze di Brodus, colpendolo prima con la Spear e ripagandolo poi dei chair shots ricevuti la settimana scorsa. Un'azione che permette a Christian di approfittare della distrazione del Mexican Aristocrat e portare a casa la seconda vittoria pulita consecutiva sul Number One Contender al World Heavyweight Championship. L'interpretazione di Edge è altrettanto importante nella valutazione complessiva dell'incontro perché, nonostante il campione del mondo si trovasse solo a bordo ring, è stato sicuramente una pedina importante all'interno del match e ha contribuito non solo alla costruzione del finale (discutibile o meno che sia), ma ha anche dato qualcosa in più alle fasi lottate fuori dal ring dai due rivali. E Del Rio ha l'Enziguri Kick più bello di sempre.

Voto: 7+


Fancuore. L'ho fatto.

Dissento! sull'entusiasmo per il match e persino sull'enzeguiri kick!

A me comunque è parso un normale main event da puntata di SD, match da 6-6.5 insomma....

Che poi il fatto di scrivere un wallpost per un match ritenuto da 7 già dovrebbe far riflettere.... Io lo ribadisco come in altri lidi: Ormai siete anestetizzati.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: MOTYC 2011

Messaggio da casper-21 »

MOTY 2011

1. Satoshi Kojima vs Hiroshi Tanahashi – NJPW 04.01 (IWGP)
2. Kotaro Suzuki vs Eddie Edwards – NOAH 29.01 (GHC jr)
3. Christopher Daniels vs Eddie Edwards – ROH 9th Anniversary (ROH tv)
4. Roderick Strong, Christopher Daniels, Chris Hero & Claudio Castagnoli vs Davey Richards, El Generico & Briscoes – ROH Champions vs All Stars
5. Prince Devitt vs Kota Ibushi – NJPW 04.01 (IWGP jr)
6. Kaz Hayashi vs Minoru – AJPW 02.01 (THC jr)
7. Kota Ibushi & Kenny Omega vs Prince Devitt & Ryusuke Taguchi – NJPW 23.01 Fantasticamania (IWGP jr tag)
8. Suwama vs Taiyo Kea – AJPW 10.01 (THC)

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

The Inquisitor ha scritto:
Dissento! sull'entusiasmo per il match e persino sull'enzeguiri kick!

A me comunque è parso un normale main event da puntata di SD, match da 6-6.5 insomma....

Che poi il fatto di scrivere un wallpost per un match ritenuto da 7 già dovrebbe far riflettere.... Io lo ribadisco come in altri lidi: Ormai siete anestetizzati.
Perché non ti fai coinvolgere da quanto sono fighi Christian e Del Rio! :nada

Comunque è tratto dal wallpost di commento alla scorsa edizione di SmackDown!, non ho scritto niente di nuovo rispetto a quanto avevo scritto per la puntata :cia:

EDIT: che poi, sinceramente, io ancora non capisco la questione dell'anestetizzarsi. Tralasciando il match in questione (di cui si può condividere o meno la scelta del voto e via discorrendo), a me non sembra di essere stato particolarmente generoso ad elargire voti a Stamford, anzi. A me a volte sembra che più che anestetizzato chi apprezza un match WWE (quando se lo merita, chiaramente), è eccessivamente critico chi guarda solo e soltanto al workrate. Ho visto, per esempio, piovere critiche sulla Chamber di SmackDown!: oh, c'erano intensità, un bell'inizio tra Edge e Rey, una fase un po' lenta al centro, un bel finale nuovamente tra Edge e Rey, c'erano storie e si sono raccontate più che bene. Ho visto piovere insufficienze sulla Chamber di RAW: c'era un Punk in grande spolvero, un Morrison che fa il lavoro sporco per valorizzare l'azione in-ring (fino ad allora penalizzata dalle fasi di stanca) e che si è persino messo a sellare l'infortunio al ginocchio (una novità assoluta per lui), un finale discutibile, c'erano storie e si sono raccontate più che bene. E io ho visto fior fior di cultori delle Indies (e non lo dico con ironia, ma con stima che nutro, tra l'altro, nei loro confronti) dare alle due Chamber, rispettivamente, voti prossimi all'8 e al 7. Da che mondo è mondo i parametri per valutare i match son sempre quelli, per quanto soggettivi possano essere (perché comunque influenzati dal coinvolgimento soggettivo dell'azione e della storia raccontata). Se ci fermiamo alla superficie del match, allora ha ragione Colosso a dire che contiamo i suplex.

Poi oh, io ti ho letto scrivere in un altro topic che segui la ROH. Ecco, per farti un esempio, io guardo qualche match Indies qua e là ogni tanto perché altrimenti mi sentirei ignorante dentro. Eppure non mi coinvolgono quanto quelli proposti dalle Major proprio perché propongono (ed è innegabile) due tipi diversi di Wrestling.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re:

Messaggio da The Inquisitor »

King of Bling Bling ha scritto:
Perché non ti fai coinvolgere da quanto sono fighi Christian e Del Rio! :nada

Comunque è tratto dal wallpost di commento alla scorsa edizione di SmackDown!, non ho scritto niente di nuovo rispetto a quanto avevo scritto per la puntata :cia:

EDIT: che poi, sinceramente, io ancora non capisco la questione dell'anestetizzarsi. Tralasciando il match in questione (di cui si può condividere o meno la scelta del voto e via discorrendo), a me non sembra di essere stato particolarmente generoso ad elargire voti a Stamford, anzi. A me a volte sembra che più che anestetizzato chi apprezza un match WWE (quando se lo merita, chiaramente), è eccessivamente critico chi guarda solo e soltanto al workrate. Ho visto, per esempio, piovere critiche sulla Chamber di SmackDown!: oh, c'erano intensità, un bell'inizio tra Edge e Rey, una fase un po' lenta al centro, un bel finale nuovamente tra Edge e Rey, c'erano storie e si sono raccontate più che bene. Ho visto piovere insufficienze sulla Chamber di RAW: c'era un Punk in grande spolvero, un Morrison che fa il lavoro sporco per valorizzare l'azione in-ring (fino ad allora penalizzata dalle fasi di stanca) e che si è persino messo a sellare l'infortunio al ginocchio (una novità assoluta per lui), un finale discutibile, c'erano storie e si sono raccontate più che bene. E io ho visto fior fior di cultori delle Indies (e non lo dico con ironia, ma con stima che nutro, tra l'altro, nei loro confronti) dare alle due Chamber, rispettivamente, voti prossimi all'8 e al 7. Da che mondo è mondo i parametri per valutare i match son sempre quelli, per quanto soggettivi possano essere (perché comunque influenzati dal coinvolgimento soggettivo dell'azione e della storia raccontata). Se ci fermiamo alla superficie del match, allora ha ragione Colosso a dire che contiamo i suplex.

Poi oh, io ti ho letto scrivere in un altro topic che segui la ROH. Ecco, per farti un esempio, io guardo qualche match Indies qua e là ogni tanto perché altrimenti mi sentirei ignorante dentro. Eppure non mi coinvolgono quanto quelli proposti dalle Major proprio perché propongono (ed è innegabile) due tipi diversi di Wrestling.
Non so cosa tu abbia letto, cmq seguo molto saltuariamente la ROH e poche altre cose che vedo in giro; nell'ultimo periodo poi ho visto ben poco a parte wwe e tna.

Cmq, non è ovviamente questione di contare i suplex, ma secondo me un parametro che spesso è poco considerato è la ripetitività. Se tizio e caio fanno un match da 8 e passano 10 anni durante i quali si affrontano spesso e volentieri, un match molto simile a quello da 8 non potrà certamente avere lo stesso voto. La chamber di raw magari 10 anni fa sarebbe stata vista come un match da 8 ma è giusto e sacrosanto che dopo 10 anni dove tutto questo l'ho già visto e pure in maniera migliore certe volte anche un match che potrebbe essere da 7 mi annoi e mi faccia storcere il naso. La wwe crede di dimostrare tra l'altro che sia in grado di innovare i suoi match inserendo ogni tanto spot isolati ed artificiosissimi, e invece non si rende conto che il problema è alla base, quando ogni puntata di raw o sd i suoi lottatori salgono sul ring e mostrano le stesse identiche cose che la gente vede da almeno 15 anni, spesso pure fatte peggio che in passato... A me sinceramente un match come Christian VS Del Rio dell'ultima puntata annoia abbastanza....

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: MOTYC 2011

Messaggio da Geno »

casper-21 ha scritto:MOTY 2011

1. Satoshi Kojima vs Hiroshi Tanahashi – NJPW 04.01 (IWGP)
2. Kotaro Suzuki vs Eddie Edwards – NOAH 29.01 (GHC jr)
3. Christopher Daniels vs Eddie Edwards – ROH 9th Anniversary (ROH tv)
4. Roderick Strong, Christopher Daniels, Chris Hero & Claudio Castagnoli vs Davey Richards, El Generico & Briscoes – ROH Champions vs All Stars
5. Prince Devitt vs Kota Ibushi – NJPW 04.01 (IWGP jr)
6. Kaz Hayashi vs Minoru – AJPW 02.01 (THC jr)
7. Kota Ibushi & Kenny Omega vs Prince Devitt & Ryusuke Taguchi – NJPW 23.01 Fantasticamania (IWGP jr tag)
8. Suwama vs Taiyo Kea – AJPW 10.01 (THC)
Bernard vs Sugiura non ti è piaciuto?

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: MOTYC 2011

Messaggio da casper-21 »

Geno ha scritto:
Bernard vs Sugiura non ti è piaciuto?
Con la NOAH sono fermo a gennaio.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: MOTYC 2011

Messaggio da Geno »

casper-21 ha scritto:
Con la NOAH sono fermo a gennaio.
C'è su Youtube, se vuoi te lo linko

Tanto è un match scontatissimo

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: MOTYC 2011

Messaggio da casper-21 »

Geno ha scritto:
C'è su Youtube, se vuoi te lo linko

Tanto è un match scontatissimo
No non hai capito. Lo show è già sul pc. Sono io che sono fermo agli shows di gennaio con le visioni. Quando avrò tempo passo a quelli di febbraio poi arriverò anche a quello.
Tra l'altro è appena uscito anche quello dopo, quello con Murdoch. Palle, sono sempre più indietro...

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: MOTYC 2011

Messaggio da Geno »

casper-21 ha scritto:
No non hai capito. Lo show è già sul pc. Sono io che sono fermo agli shows di gennaio con le visioni. Quando avrò tempo passo a quelli di febbraio poi arriverò anche a quello.
Tra l'altro è appena uscito anche quello dopo, quello con Murdoch. Palle, sono sempre più indietro...
Ahn :LOL2:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

MOTYC 2011

Messaggio da Blingo »

1. World Heavyweight Championship Elimination Chamber Match
Edge (c) vs. Rey Mysterio vs. Kane vs. Drew McIntyre vs. Big Show vs. Wade Barrett
WWE Elimination Chamber 2011 - 8

2. No Holds Barred Match
The Undertaker vs. Triple H
WWE WrestleMania XXVII - 7/8

3. Royal Rumble Match
40 Men Over the Top Rope Battle Royal
WWE Royal Rumble 2011 - 7/8

-

4. World Heavyweight Championship Match
Edge (c) vs. Dolph Ziggler
WWE Royal Rumble 2011 - 7.5

5 Singles Match
Rey Mysterio vs. Cody Rhodes
WWE WrestleMania XXVII - 7.5

6. Singles Match
Kurt Angle vs. Jeff Jarrett
TNA Against All Odds 2011 - 7.5

7. World Heavyweight Championship Match
Edge (c) vs. Alberto Del Rio
WWE WrestleMania XXVII - 7

8. Singles Match
Christian vs. Alberto Del Rio
WWE Friday Night SmackDown! 25.03.2011 - 7

9. Singles Match
CM Punk vs. Randy Orton
WWE WrestleMania XXVII - 7

10. Singles Match
Alberto Del Rio vs. Kofi Kingston
WWE Elimination Chamber 2011 - 7

11. Number One Contender's Elimination Chamber Match
John Cena vs. CM Punk vs. John Morrison vs. Sheamus vs. Randy Orton vs. R-Truth
WWE Elimination Chamber 2011 - 6/7



Tristezza però per come poteva essere e non è stato ._.
Rock merda.

Avatar utente
ektor baboden81
Messaggi: 1619
Iscritto il: 22/12/2010, 21:50
Città: pesaro

Re: MOTYC 2011

Messaggio da ektor baboden81 »

1. The Undertaker vs HHH @ Wrestlemania 27 8-
2. SmackDown! Elimination Chamber Match @ WWE Elimination Chamber 7/8
3. Royal Rumble Match @ WWE Royal Rumble 7/8
4. Rey Mysterio vs Cody Rhodes @ Wrestlemania 27 7/5
5. Edge (c) vs. Dolph Ziggler @ WWE Royal Rumble 7
6. Alberto Del Rio vs Kofi Kingston @ WWE Elimination Chamber 7

Avatar utente
»Viper
Messaggi: 5203
Iscritto il: 23/12/2010, 10:48
Città: Torino

Re: MOTYC 2011

Messaggio da »Viper »

Top 3:

1) The Undertaker vs Triple H - Wrestlemania 27: 8,5
2) World Heavyweight Championship Elimination Chamber Match - Elimination Chamber 2011: 8
3) Cody Rhodes vs Rey Mysterio - Wrestlemania 27: 7,5

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: MOTYC 2011

Messaggio da Ankie »

8-

Undertaker vs Triple H @ Wrestlemania 27


7,5

Kurt Angle vs Jeff Jarrett @ TNA Against All Odds
Smackdown Elimination Chamber

7

Beer Money Inc. vs MCMG @ TNA Genesis
Alberto Del Rio vs Kofi Kingston @ WWE Elimination Chamber
Edge vs Dolph Ziggler @ WWE Royal Rumble
Royal Rumble Match
Cody Rhodes vs Rey Mysterio @ Wrestlemania 27

Nel topic dei PPV avevo dato 7,5 a HHH-Taker, però non posso metterlo insieme ad Angle-Jarrett di Genesis e gli altri da 7,5

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: MOTYC 2011

Messaggio da LukeIsWrestling »

Quest'anno potremmo avere il match dell'anno fuori da wrestlemania...infatti taker vs triple h è stato bello ma superabile!!! :)

Rispondi