Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Nightmare 2.0
Messaggi: 997
Iscritto il: 13/04/2013, 15:33
Città: Porto Empedocle

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Nightmare 2.0 »

Pagu, hanno già uppato tutti i PPV '96.



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Venerdi volevo vedermi qualcosa su Bret Hart ma, acceso il Network, ho notato che stavano trasmettendo la puntata di WWF RAW del primo aprile 1996, quindi ho optato per riguardarmi quell'episodio.

Quell'episodio è stato registrato il giorno dopo Wrestlemania XII ma è andato in onda due settimane dopo, quindi gli eventi accaduti nel ppv più importante dell'anno erano ancora freschi.

La puntata è incentrata su Bret Hart che si è auto-esiliato in Germania dopo la sconfitta contro Shawn Michaels nello storico Iron Man Match di Wrestlemania. Più vignette durante la serata vedono l'Hitman camminare in Germania perso nei suoi pensieri e nel suo desiderio di prendersi un momento di "hiatus".

Debutto in-ring di Marc "Wildman" Mero contro Leif Cassidy (il futuro Al Snow) accompagnato dal suo tag team partner Marty Jannetty. Vittoria naturale dell'esordiente che mostra in WWF le doti ben note in WCW sotto il nome di "Johnny B. Badd" e presenza pure della moglie Sable, ripresa tra il pubblico e già protagonista di un confronto con gli heels.

Steve Austin ancora da "meh" con Million Dollar Title e Ted DiBiase al seguito batte Bart Gunn.

Main Event sorpresa con la "quota portoricana" Savio Vega, come sempre in forte push, che conquista l'Intercontinental Title contro Goldust. Vista la vittoria sporca, nel post-match il Commissioner Gorilla Monsoon rende vacante la cintura per rimetterla in palio la prossima settimana tra gli stessi due atleti.

Tra un match e l'altro i classici angles con protagonisti Vader e Razor Ramon, che si scontreranno a IYH7, e del rientrante Ultimate Warrior in faida con l' (ex) Intercontinental Champion Goldust.

Ah, durante lo show c'è un recap dei fatti accaduti nei precedenti RAW con l'annuncio del Main Event di IYH7: Shawn Michaels metterà in palio il WWF World Title contro il suo ex-alleato Diesel.

Show carino, dalla sua il fatto di non durare troppo riuscendo così ad essere scorrevole e mai pesante. Certo, il problema è sempre la mancanza di star-power e nel fatto che i migliori non appaiono in ogni puntata ma a me comunque questo periodo piaceva e non poco.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

WWE Smackdown #153

In soldoni la puntata dove Vince McMahon annuncia sua figlia Stephanie come g.m. dello show e l'inizio del "dual-branding", puntata del luglio 2002.

Il Rookie John Cena batte per DQ Chris Jericho, già nel ruolo di quello che deve lanciare le star emergenti. Cena con quell'attire era comunque imbarazzante.

Un altro rookie, Randy Orton, che si intravede velocemente al passaggio di Eric Bischoff.

Hurricane vs Chavo utile solo per hypare il debutto di Rey Mysterio, che a quanto pare esordirà la settimana prossima proprio contro Chavito.

Intervista di Michael Cole (che deja-vu) al WWE World Champion The Undertaker che hypa il match di Vengeance contro The Rock e Kurt Angle. Intervista moscetta.

Billy & Chuck vs Hardcore & Val Venis. Bah, mi sono distratto a fare altre cose.

Comunque ritmi alti, unica pecca nell'intervista di Cole a Taker, come detto sottotono.

Prima mezzora andata

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ankie »

Saimas ha scritto:WWE Smackdown #153

l'inizio del "dual-branding", puntata del luglio 2002.
Già ci stava da 3 mesi il dual-branding, eh sveglione. :almostlaughing:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Ankie ha scritto:
Già ci stava da 3 mesi il dual-branding, eh sveglione. :almostlaughing:
Sticazzi, perdonami se non ricordo a memoria tutto e ho capito male un discorso dal commento eh. Fesso.

:boh1:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ankie »

Saimas ha scritto:
Sticazzi, perdonami se non ricordo a memoria tutto e ho capito male un discorso dal commento eh. Fesso.

:boh1:
Stai calmino, oh. Immagine

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Ankie ha scritto:
Stai calmino, oh. Immagine
Dai sciò sciò, non rovinare questo mio brevissimo stint

:BigBoss:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

WCW Superbrawl II

Data: 29/02/1992
Spettatori: 5000
Arena: Mecca Arena
Città: Milwaukee, Wisconsin, USA

WCW World Light Heavyweight Championship match
Jushin "Thunder" Liger (c) Vs "Flyin'" Brian Pillman

Terrence Taylor vs Marcus Alexander Bagwell

Cactus Jack vs Ron Simmons

"The Z-Man" Tom Zenk & Van Hammer vs Vinci Vegas & Richard Morton

Larry Zbysko & Steve Austin w/ Madusa vs Barry Windham & Dustin Rhodes

WCW World Tag Team Championship match
Arn Anderson & "Beatiful" Bobby Eaton (c) vs Rick & Scott Steiner

WCW United States Championship match
Rick Rude (c) vs Ricky Steamboat w/ Ninja

WCW World Heavyweight Championship match
Lex Luger (c) w/ Harley Race vs Sting
Le gioie del Network. Avevo letto qua e là di come lintroduzione da parte del neo arrivato capoccia Kip Frey di un bonus in denaro per il miglior match della serata avesse portato tutti i partecipanti allo show a dare il 100%, ed effettivamente è vero. Liger e Pillman rubano la scena, Cactus Jack cerca di farsi ammazzare in un match di 5 minuti, tag match classici che fanno fare pace con il Wrestling in generale, la Frankesteiner :godimento: , Rick Rude talmente fischiato che neanche riesce a parlare, e Kevin Nash che prova a fare un leap frog! Per essere uno show visto abbastanza a caso, mi sono divertito abbastanza: wrestling old school, che quando è fatto bene riscalda il cuore.

Ps: spettacolari Ross e Ventura al commento, con quest'ultimo che punzecchia molto McMahon e praticamente prevedere il futuro di "good ol' JR".

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Galois27 »

Sto guardando sul Network RAW e Nitro di 19 anni fa (di settimana in settimana guardo quello successo in questi giorni nel 1997). Un buon modo per lamentarsi meno del prodotto attuale. Show tremendi, con Team Canada e Austin come uniche due cose che si salvano in tre ore di show il lunedì sera fra WWF e WCW. A guardare puntate e PPV interi, viene da ridere sul revisionismo storico che si fa oggi.

In contemporanea, cerco anche di guardare RAW e SD del post split, quindi aprile 2002. Ecco, li sono un mesetto dopo il suddetto split e gli show sono sicuramente di qualità. Rispetto al prodotto attuale, hanno punti di forza e punti deboli. I match sono inferiori in modo imbarazzante a quelli del 2016, ma le stelle sono STELLE. I wrestler sono over da morire. I PPV si costruiscono peggio, si punta solo a 1/2 match, i titoli secondari non contano un cazzo... ma entrano gli Hardyz di questo mondo (cioè midcarders) e le arene vengono giù. È un prodotto che appare immediatamente caldo.

In ogni caso, recuperare con lo sguardo di oggi vecchi episodi settimanali fa sicuramente capire un sacco di cose e fa evitare un "ahhh come era tutto bello una volta" che è davvero triste. Sono sicuro che la puntata di RAW di stanotte batterà come qualità media l'ultima puntata di SD del 2002 che ho visto. E il main event era Jericho vs. Rock. A parole una figata, ma se uno si guarda l'intero show invece le cose cambiano drasticamente (per non parlare di RAW, dove i Kane vs. X Pac i questo modo chiudono gli show). L'unica cosa è quanto sono over i wrestler. Quello, davvero, era in tutto e del tutto "meglio una volta".

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da gigietto79 »

Galois27 ha scritto:I PPV si costruiscono peggio, si punta solo a 1/2 match, i titoli secondari non contano un cazzo...
parli del 2002 o del 2016?

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Galois27 »

Il titolo intercontinentale, USA e tag team hanno una rilevanza ad Extreme Rules 2016 NETTAMENTE superiore rispetto a quella che avevano a Backlash 2002 (prendi il titolo dei pesi leggeri al posto di quello USA). Del titolo femminile neanche sto a parlare. I titoli Hardcore e quello europeo? Peggio mi sento.

Questa è la mia opinione, eh. Se guardi la costruzione di Backlash '02 e mi spieghi come i titoli minori (anche solo uno) siano messi in risalto, ne sono felice. Il fatto che, per dire, il match per il titolo intercontinentale sia RVD vs. Guerrero non vuol dire che il titolo sia messo in risalto o che ci sia una buona costruzione. I titoli secondari contano meno di zero ad aprile 2002. Gli show sono sul Network e questa mia affermazione è facilmente (a costo di spendere qualche ora) verificabile.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Greg Valentine »

Galois e' uno degli utenti più strani e lollosi che abbia mai letto. Ora, per carità, uno può avere le opinioni che vuole ma è praticamente da quando è iscritto che la mena con questa storia, per poi puntualmente sparire nel nulla quando si tenta di avere un confronto.

Stai seriamente paragonando il 2016 (ma è tipo dal 2014 che dici che è un prodotto di qualità) al 2002 o al 1997? Ma porca puttana. E' inutile che prendi una puntata o uno show a tuo piacimento e lo confronti con un altro a tuo piacimento di oggi, fai piuttosto un bilancio di match, promo, feud, PPV di qualità e confronta le annate. Poi ok, preferisci il prodotto attuale? Buon per te, ma non far passare questo per un confronto quantomeno sensato (e si, io le puntate di quei periodi bene o male le ho viste un po tutte). Oltre che già ammettere che prima c'erano dei personaggi che mandavano il pubblico in visibilio e oggi degli sticazzissimi senza alcun tipo di senso (indipendentemente da quanto talento potenzialmente potrebbero avere) già è una constatazione di non poco conto.

Comunque si, hai ragione non c'è effettivamente bisogno di argomentare.

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Galois27 »

Sparisco quando non si tenta di argomentare. Tipo dicendo "il '97 è meglio". Ho iniziato a seguire RAW e Nitro di 19 anni fa da febbraio (il primo show che ho visto è quello con la prima invasione ECW). Mi sembra di fare tutto tranne che selezionare gli show (purtroppo). Di questi mesi salvo due incontri: Davey Boy vs. Owen in Germania per il titolo Europeo e Hart vs. Austin di WM XIII (a proposito, double turn = falso storico). Per il resto, c'è raramente qualcosa da sei. Questo in Nitro + RAW combinati. Come storie? La WCW è già nella merda, fra NWO con 2000 membri, problemi legali di Hall, Hogan che appare e scompare, tornei per titolo dei pesi leggeri femminile abortito dopo una puntata etc. RAW ha l'heel più bello che abbia mai visto che è Hart. Oggi non esiste niente di paragonabile e OK. Heel pazzesco e niente da dire. Austin sta iniziando la sua ascesa e gli show girano molto intorno a lui. Ancora non è che il pubblico lo abbia accettato così tanto come farà poi, ma i suoi promo già sono di un livello assurdo. 'Taker è adesso campione da WM dove ha vinto il titolo nel ME da Sid in un match inguardabile. E i promo di 'Taker sono inascoltabili. HHH se le dà con Goldust in un feud imbarazzante. HBK è fuori per quanto riguarda l'azione in ring,ma è già in feud con Hart e già son partiti gli shoot. Insomma, in quattro mesi si salvano due match e i promo di Hart heel e quelli di Stone Cold. Sono show inguardabili, dove per il 70% del tempo ci sono match che, sia come storia che come personaggi, sono più anni '80 che da Attitude.

Nel 2002 la qualità in ring è più bassa di quella del 2016 (per ora, ma SD sta per avere un boom), ma gli show sono molto più intriganti. È vero che i titoli secondari non sono costruiti bene e non contano niente, ma nel contesto questo non è importante. Poi dopo ogni puntata leggo i vari report dell'Observer e, ad esempio, mentre io ero molto affascinato da un 3 way fra Steph, H e Jericho per il titolo, nell'Observer affossano la cosa e pregano per un trattamento migliore del titolo, chiedendo che venga difeso in PPV e non in stronzate simili. Insomma, vedo che in diversi frangenti ci si augura la gestione odierna, mentre oggi si rimpiange quella del passato. Ma questo è normale. In generale, però, sono show che scorrono via molto bene e, soprattutto dopo lo split, RAW e SD hanno entrambi ragione di esistere. Hogan vs. HHH sai che farà schifo, ma lo vuoi vedere. Ecco, sono show che uno vuol vedere. Critico solo quando si dice "Ah, una volta i titoli erano trattati bene, c'erano incontri favolosi, tutto era bellissimo". Quello è sbagliato e lo può dire solo chi parla del passato andando a memoria e non riguardando le puntate adesso e per intero (perché altrimenti prendi solo le cose buone).

Di nuovo: quello del 2002 è un prodotto che mi intriga molto di più di quello odierno, ma è tutto tranne che "ideale". Quello del '97 lo trovo, invece, davvero pessimo per ora.

Se poi mi si risponde senza un semplice "good old times" mi va bene, altrimenti è inutile.

PS. oh, poi siamo come sempre a parlare di cazzate, non vorrei che dai vari post trapelasse un nervosismo che non esiste (e ci mancherebbe). E lolloso domina.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1820
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 85 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Misterraza »

Ero tentato di intervenire ieri, ma poi non volevo passare per il brontolone che interviene solo per dire che una volta era meglio rispetto a oggi. Oggi non lo guardo, dunque il confronto non lo faccio. Però il 1997 l'ho finito di vedere show per show una settimana fa, quindi ci sto dentro.

Ora, a essere seri, ci si lamenta di come la WWE da anni non abbia la minima costruzione, scrittura, coerenza nei suoi show, e poi salta fuori che gli show del 1997 sono tremendi. Uno show che si degna di spiegarti i perché e i percome dei suoi performer, che traccia archi narrativi senza intoppi e con lucidità (i famosi swervoni alla Russo verranno poi, il 1997 è estremamente misurato sotto questo profilo), un flusso narrativo ininterrotto che vede i propri personaggi muoversi in maniera organica senza forzature in un universo narrativo che è tale e non semplicemente un insieme di storie a corrispondenza binaria (del tipo X è in feud con Y e allora X interagisce solo con Y). Ah, ma c'è un solo incontro da 6. Ma se si cerca quello perché si guarda RAW?

La WCW invece mi lascia ENORMI perplessità anche in quello che viene considerato il suo periodo d'oro, però pure lì: i suoi difetti non sono peggio dei difetti del prodotto attuale, e i suoi pregi sono così superiori a una qualsiasi roba vista negli ultimi anni che il confronto è imbarazzante.

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Galois27 »

"Oggi non lo guardo, dunque il confronto non lo faccio"
.
.
.
"I suoi difetti non sono peggio dei difetti del prodotto attuale"

Io sono a maggio '97. Trovo conferma di tutto quello che dici nella storyline che riguarda Team Canada e Austin. Niente da dire. Però è difficile (per me, e questo è ovvio) arrivare in fondo agli show e aver voglia di guardare il successivo. Per ora, mi piacerebbe poter selezionare i segmenti da guardare. Perché c'è roba molto buona e c'è roba pessima. In ring è quello che è, ma son d'accordo con te che quello può non essere un problema. Guardare i PPV, quello sì, è molto dura per ora. Poi, di nuovo, per il Team Canada la storyline va come dici tu, ma ho anche visto un Mankind andare per i titoli di coppia a WM in un match finito con doppio count out ed essere nominato first contender al titolo WWF a caso il giorno dopo. Il tutto coronato dal primo segmento fra lui e 'Taker nel ME di RAW che viene tagliato per problemi di tempo dopo 30 secondi dall'inizio e con i due che stavano parlando ed erano all'inizio del loro promo. Come sempre, ci sono cose ottime, cose decenti e cose pessime.

Nitro nulla, non mi piace niente. L'unica cosa figa è Sting, ma sapendo dove andrà a finire già tremo. Qui non ci sono storie lineari, non c'è logica, non c'è qualità in ring.

Poi mi è anche difficile dire "preferisco aprile 2016 ad aprile 1997". Stiamo parlando di 30 ore di programmazione WWE nel 2016 contro le 11/12 dell'epoca, di un prodotto che sarebbe comunque opportuno guardare con occhi diversi, quindi boh. La mia campagna, che effettivamente mi rende lolloso, non è "2014/2016 >>>> ", ma "evitiamo di mitizzare il passato dicendo che tutto una volta era più bello", perché è una generalizzazione sbagliata e che sminuisce ogni tentativo di argomentazione.

Rispondi