Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Necroposting a caso visto che ho provato a guardare Giletti e mi fà venire l'orticaria dopo nemmeno un secondo.

Ho pescato a caso e mi stò guardando la puntata Numero 50 della FCW.

Inizia con il futuro Abraham Washington che ci introduce alla puntata numero 50.

Rosa Mendes è l'announcer degli incontri, terribile come e più me la ricordavo: si inizia con Sheamus (con la theme-song già somigliante ma meno "carica" di quella sua classica) contro Justin Angel che altri non è che il Gabriel sega del Nexus. Il video che ho io ha un pessimo audio dei commentatori ma si sente molto bene quanto succede sul ring e nel pubblico quindi è un problema loro ma chissene... canovaccio classico, non mi aspettavo la vittoria di Angel sinceramente. Match da meh, classicissimo senza però nemmeno acuti. Vedendo su Cagematch dimenticavo che Sheamus aveva già debuttato nel Main Roster quindi la sua sconfitta è già più capibile... in effetti lo ricordavo quando era full time qua pure con il "cognome" "O' Sheanussy"

Ah, al commento ci sono Dusty Rhodes & Byron Saxton.

Alex Riley contro Gabriel... Gabriel? mi ricorda qualcuno ma ho dovuto cercare... DJ Gabriel porca puttana, di quel periodaccio della fake ECW... vabbè, pochi minuti, vince Gabriel con delle prove di forza ma ero distratto da altre cose... intervista post-match con Riley che interviene... gran bel wrestler, Riley, peccato per le vene troppo grosse (cit.)

Eric Escobar, a proposito di Smackdown 1000, pure in un promo pre-match... ma perchè ai caraibici gli fanno lo stesso tipo di pizzetto? :-

Comunque Escobar contro... Alberto Banderas! che altri non è che Del Rio... incontro terribile ma terribile forte con Escobar che domina buona parte della contesa senza nemmeno avere la capacità di stare su un ring... chiusura con Banderas che sembra aver preso le misure ma vince Escobar con un reverse pin da anni '80... robaccia ma robaccia forte.

April Lee (futura AJ) contro Alicia Fox contro Serena Mancini (la Deeb della SxS) contro Tiffany. La grafica ci dice questo, la Ring Announcer Rosa ci rivela che è un N.1 Contender Match. Anche qua il match dura una manciata di minuti ma almeno il ritmo è costantemente alto anche grazie al numero delle lottatrici presenti... due mosse in croce con la Mancini che vince spezzando letteralmente la Lee.

Main Event: Joe HenniNg che entra con una theme song che per i primi secondi è quella del padre per poi partire una variante più "moderna"... l'unica cosa figa sono proprio quei tre secondi iniziali. Poi Heath Slater ed il FCW Heavyweight Champion Tyler Reks. Visto quanto manca alla fine della puntata questo sarà il match più lungo della serata anche se non raggiungerà di certo i dieci minuti. Devo ancora capire gli "schieramenti" ma credo che Reks e HenniNg siano babyfaces e Slater sia heel... si, il pubblico sembra "darmi ragione"... vince comunque Heath Slater che diventa così il nuovo FCW Champion dopo un match, manco a dirlo, basilare e da puro canovaccio.

Mah. Meglio di Giletti ma comunque roba dimenticabilissima.



Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da cloudropis »

Saimas ha scritto:Necroposting a caso visto che ho provato a guardare Giletti e mi fà venire l'orticaria dopo nemmeno un secondo.

Ho pescato a caso e mi stò guardando la puntata Numero 50 della FCW.

Inizia con il futuro Abraham Washington che ci introduce alla puntata numero 50.

Rosa Mendes è l'announcer degli incontri, terribile come e più me la ricordavo: si inizia con Sheamus (con la theme-song già somigliante ma meno "carica" di quella sua classica) contro Justin Angel che altri non è che il Gabriel sega del Nexus. Il video che ho io ha un pessimo audio dei commentatori ma si sente molto bene quanto succede sul ring e nel pubblico quindi è un problema loro ma chissene... canovaccio classico, non mi aspettavo la vittoria di Angel sinceramente. Match da meh, classicissimo senza però nemmeno acuti. Vedendo su Cagematch dimenticavo che Sheamus aveva già debuttato nel Main Roster quindi la sua sconfitta è già più capibile... in effetti lo ricordavo quando era full time qua pure con il "cognome" "O' Sheanussy"

Ah, al commento ci sono Dusty Rhodes & Byron Saxton.

Alex Riley contro Gabriel... Gabriel? mi ricorda qualcuno ma ho dovuto cercare... DJ Gabriel porca puttana, di quel periodaccio della fake ECW... vabbè, pochi minuti, vince Gabriel con delle prove di forza ma ero distratto da altre cose... intervista post-match con Riley che interviene... gran bel wrestler, Riley, peccato per le vene troppo grosse (cit.)

Eric Escobar, a proposito di Smackdown 1000, pure in un promo pre-match... ma perchè ai caraibici gli fanno lo stesso tipo di pizzetto? :-

Comunque Escobar contro... Alberto Banderas! che altri non è che Del Rio... incontro terribile ma terribile forte con Escobar che domina buona parte della contesa senza nemmeno avere la capacità di stare su un ring... chiusura con Banderas che sembra aver preso le misure ma vince Escobar con un reverse pin da anni '80... robaccia ma robaccia forte.

April Lee (futura AJ) contro Alicia Fox contro Serena Mancini (la Deeb della SxS) contro Tiffany. La grafica ci dice questo, la Ring Announcer Rosa ci rivela che è un N.1 Contender Match. Anche qua il match dura una manciata di minuti ma almeno il ritmo è costantemente alto anche grazie al numero delle lottatrici presenti... due mosse in croce con la Mancini che vince spezzando letteralmente la Lee.

Main Event: Joe HenniNg che entra con una theme song che per i primi secondi è quella del padre per poi partire una variante più "moderna"... l'unica cosa figa sono proprio quei tre secondi iniziali. Poi Heath Slater ed il FCW Heavyweight Champion Tyler Reks. Visto quanto manca alla fine della puntata questo sarà il match più lungo della serata anche se non raggiungerà di certo i dieci minuti. Devo ancora capire gli "schieramenti" ma credo che Reks e HenniNg siano babyfaces e Slater sia heel... si, il pubblico sembra "darmi ragione"... vince comunque Heath Slater che diventa così il nuovo FCW Champion dopo un match, manco a dirlo, basilare e da puro canovaccio.

Mah. Meglio di Giletti ma comunque roba dimenticabilissima.
Mi fanno impazzire i recap dal developmental, fanne altri. FCW e OVW di Cornette ancora non sono sul network vero?

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

cloudropis ha scritto: Mi fanno impazzire i recap dal developmental, fanne altri. FCW e OVW di Cornette ancora non sono sul network vero?
Non so, questa è tutta roba che ho da una vita... prossimo giro un episodio a caso della OVW allora.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Steve Lewington aka DJ Gabriel non era neanche malvagio.

Ucciso dopo 3 puntate in "ECW" per non si sa quale motivo.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Geno ha scritto:Steve Lewington aka DJ Gabriel non era neanche malvagio.

Ucciso dopo 3 puntate in "ECW" per non si sa quale motivo.
No dai, dovrei rivederlo ma non me lo ricordo "neanche malvagio"... :blink:

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

OPW Survival Of The Sickest 2

Tag Team Match
Notorious Inc. (Devon Moore & Drew Blood) vs. 2 Cold Scorpio & Unbreakable Andy 6/10


Incontro sufficiente per iniziare lo show, qualche buona mossa e qualche azione discreta. Il tutto per far tornare 2 Cold Scorpio (abbastanza in forma come mosse) e fargli fare un pò di spettacolo. Nulla di che insomma.

Survival Of The Sickest Tournament First Round Pallets Of Pain Match
Colt 45 vs. Matt Tremont 7/10


Il solito buon Matt Tremont quando si parla di Death match o similari. Incontro carino con qualche spot buono e un buon ritmo. La stipulazione aiuta perchè i "pallets" a me divertono molto. Peccato il finale, prendono contro al tavolo e lo spot viene semi-botchato.

Survival Of The Sickest Tournament First Round Home Run Derby Three Way Match
Brad Cash vs. Jeff Cannonball vs. Tank 5/10


Ritmo terribilmente lento e una palla discreta. Si vedono solo delle testate di qualità in tutto il match (salvano parzialmente qualcosa). Mi aspettavo un pò più di azione considerando che erano in tre. Anche il finale è bruttino.

Survival Of The Sickest Tournament First Round Barbed Wire Boards Match
G-Raver vs. March Angel 7/10


Incontro carino con l'uso delle tavole spinate. G-Raver il suo lo fa bene in questo tipo di match. Non stiamo parlando di nulla di speciale, ma comunque superiore alla sufficienza, discreto insomma.

Survival Of The Sickest Tournament First Round Carpet Striptease Match
Danny Havoc vs. JD Horror 7/10


Altro incontro carino, i due sfruttano il materiale che hanno a disposizione e tirano fuori un match discreto. Havoc regala sempre qualche azione di livello, lui è una garanzia in questo tipo di match.

Survival Of The Sickest Tournament Semi Final Fans Bring The Weapons Match
Jeff Cannonball vs. Matt Tremont 7/10


Gli oggetti portati dalla gente sono bellissimi :LOL: :LOL:
Ci sono un paio di spot che mi hanno fatto sorridere seriamente, questo tipo di match è sempre divertente per vedere cosa si inventa la gente portando roba da casa :LOL2:

Survival Of The Sickest Tournament Semi Final Cemetery Gates Match
G-Raver vs. JD Horror 6/10


La bara è qualcosa di stupendo :EHEH
A parte quello però non si vede una discreta mazza in questo incontro. Alla sufficienza ci arriva ma poca roba veramente, mi aspettavo meglio.

OPW Heavyweight Title Match
Tony Deppen (c) vs. Sean Carr 7/10


Incontro semplice, pulito e molto lineare. Ma è una boccata di ossigeno. Perchè vedere solo match extreme di poco valutare senza mezza mossa rompe le balle alla lunga. Quindi questo è molto divertente ed è la cosa migliore della serata per me.

Survival Of The Sickest Tournament Final Brush Away Your Sins Match
JD Horror vs. Jeff Cannonball 7/10


Finale discreta ma anche qui ci si aspettava di meglio. Alla fine fanno il compitino, superano la sufficienza per il finale ottimo e un paio di spot di livello.

Show: 6/10

Wrestling senza infamia e senza lode. Diciamo evento sufficiente perchè la qualità è comunque discreta, ma il torneo è una palla. Gli atleti sembrano tutti a risparmio e non trovo un match da consigliare. Diciamo evento sufficiente ma tranquillamente evitabile.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

EVOLVE 100

Three Way Match
Darby Allin vs. Jarek 1-20 vs. Jason Kincaid 7/10

Singles Match
Dominic Garrini vs. Fred Yehi 6/10

Singles Match
Anthony Henry vs. Tracy Williams (w/Stokely Hathaway) 8/10

EVOLVE Tag Team Title Match
Catch Point (Chris Dickinson & Jaka) (c) vs. The End (Odinson & Parrow) 7/10

Singles Match
James Drake vs. Matt Riddle 8/10

WWN Title Match
Keith Lee (c) vs. AR Fox 9/10

EVOLVE Title Match
Zack Sabre Jr. (c) vs. Austin Theory (w/Priscilla Kelly) 8/10

Show: 8/10

Show molto bello, consigliato sicuramente. Ci sono 3 match consigliati e 1 da vedere. Lee vs Fox per me è una perla, combattuto molto bene, finale molto bello con tante reversal e cambi di ritmo. Ottimo anche il match per il titolo Evolve. Riddle sforna un altra prestazione fenomenale ed è un altro incontro consigliato per la visione. Evento solido, ci si diverte dall'inizio alla fine ed è un ottimo modo per festeggiare lo show n.100 della Evolve.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

WWE NXT TakeOver: New Orleans

WWE NXT North American Title Ladder Match (vakant)
Adam Cole vs. EC3 vs. Killian Dain vs. Lars Sullivan vs. Ricochet vs. The Velveteen Dream 10/10 MOTN & MOTYC

WWE NXT Women's Title Match
Ember Moon (c) vs. Shayna Baszler 8/10

WWE NXT Tag Team Title Dusty Rhodes Tag Team Classic 2018 Final Triple Threat Match
The Undisputed ERA (Adam Cole & Kyle O'Reilly) (c) vs. Pete Dunne & Roderick Strong vs. The Authors Of Pain (Akam & Rezar) (w/Paul Ellering) 7/10

WWE NXT Title Match
Andrade Almas (w/Zelina Vega) (c) vs. Aleister Black 9/10

Unsanctioned Match
Johnny Gargano vs. Tommaso Ciampa 8/10

Show: 9/10

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

BTW/Impact One Night Only: Back To Cali

Singles Match
Eddie Edwards vs. Marcus Lewis 6/10

Singles Match
Calder McColl vs. Kaka Meng 6/10

Singles Match
Jules vs. Lisa Lace 4/10

Singles Match
Eli Drake vs. Sledge 7/10

Singles Match
Scotty Wringer vs. Tony Vargas 5/10

Tag Team Match
Brian Cage & Rich Swann vs. oVe (Dave Crist & Jake Crist) 6/10

Impact Knockouts Title Match
Tessa Blanchard (c) vs. Kiera Hogan 6/10

Impact World Title Match
Johnny Impact (c) vs. Moose 7/10 MOTN

Show: 6/10

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Mi stò rivedendo per, boh, la trecentesima volta WRESTLEMANIA X, la mia Wrestlemania preferita.

E' uno di quei PPV che, nel bene o nel male, andrebbe guardato almeno una volta nella vita, anche chi non gradisce recuperare roba del passato.

Trashate ce ne sono eh, ma già solo nella prima parte ci sono momenti da brividi: naturalmente l'Opener Match, Bret Hart contro Owen Hart, forse l'Opener più bello di sempre, e l'entrata di Mr. Perfect quale arbitro nel match tra Lex Luger e Yokozuna.

Poi vabbè, sempre parlando della prima parte dello show, c'è la trashata tra Bigelow & Luna contro Doink & Dink con quest'ultimo che botcha clamorosamente il post-match prendendosi una spanciata da Luna, "Bill Clinton" spacciato per quello vero, Vince McMahon come sempre enfatico al microfono (cosa che odio profondamente e non è un mistero), i Quebecers sprecati contro i Men On A Mission e un match solamente discreto ma comunque ben "trasportato" dal pubblico tra Randy Savage e Crush, un Fall Counts Anywhere Match con la regola del nascondino, ovvero il lottatore schienato ha la possibilità di "salvarsi" rientrando nel ring entro 60 secondi dallo schienamento subìto. Ah, e Alundra Blayze che batte Leilani Kai in un match indolore e breve, incontro valido per il Women's Title.

Ma basta la presenza di Mr. Perfect ed il match tra Owen e Bret per promuovere la prima parte del PPV.

:love: :love:

Avatar utente
TheKingEdoardo
Messaggi: 310
Iscritto il: 30/03/2016, 10:03
Città: Ricca Reggia Regale
Località: Lo Mio Regno
Been thanked: 2 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheKingEdoardo »

Sto cercando disperatamente di recuperare l'intero evento Something To Prove della IWASM, pertanto non avendolo ancora visto tutto interk voglio sprecare due parole per Samoa Joe VS Necro Butcher, un incontro nella mia reale top 10.

La entrata di Necro con la leggendaria maglietta " Choose Death" e la camminata scazzata fomenta da paura. I due non perdono tempo, e al suono della campana inizia uno scambio di gomitate continue, pesanti.
E poi, quasi da nulla, Joe mette a segno una delle enzeguri più stiff della storia del wrestling.
Dopo questa manovra da pelle d'oca e il classico dive del samoano, la guerra si sposta in mezzo al pubblico.
E sia benedetto il mio Regno inizia il caos.
Samoa Joe decide di regalare a Necro una serie di calci sul petto, e quest'ultimo risponde con una craniata allucinante.
Ció che segue è FUORI DI TESTA: Joe risponde con una serie di headbutt da mani sui capelli, LA FRONTE DI NECRO SI APRE MA ANZICHÈ MOSTRARE DOLORE RISPONDE CON UNA SERIE DI PUGNI SUL MUSO DEL SAMOANO!
Non sono passati neanche tre minuti e l'incontro è già un bagno di sangue, il caos diventa talmente esagerato che i due contendenti girano tutta l'arena, per poi finalmente tornare sul ring.
E Joe, mentre entrambi i lottatori sono sull'apron, tira fuori la carta vincente: una tremenda, TREMENDA, manovra dall'apron fuori dal ring che mi ricorda tantissimo Kobashi VS Akiyama in Noah nel Tokyo Dome.
Necro cade di faccia, diventa una fontana di sangue, i sensi cominciano a spegnersi,
ma Necro Butcher ha scelto la morte.
Il resto dell'incontro è Joe che con manovre devastanti ( una terrificante powerbomb con atterraggio di collo usando la guardrail e una sporca e massacrante German suplex su una sedia) cerca di eliminare Necro.
Ma necro ha scelto la morte, il dolore è la sua dimensione, e allora riesce a trovare, nonostante la maschera di sangue, nonostante il dolore indescrivibile, le forze per controbattere l'offensiva della bestia samoana con una serie di cazzotti stiff da far paura.
E allora Joe chiude il match con un momento che per me entra nella storia del wrestling, una serie di schiaffoni CHE FANNO LETTERALMENTE VOLAR VIA IL SANGUE DALLA FACCIA DI NECRO :O.O
Ma Necro ha scelto la morte, e neanche questo ultimo colpo riesce ad eliminarlo del tutto.
Ma l'arbitro, per evitare un omicidio in diretta, decide di dare la vittoria a Samoa Joe per KO.
Ma Necro Butcher non va KO, si rialza e allontana Samoa Joe a furia di mazzate fuori dal ring!!
Il samoano, totalmente incredulo e abbastanza disturbato, decide di lasciare l'arena, e così Necro Butcher puó ricevere la ovazione del pubblico per aver scelto la Morte.

Indimenticabile.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

WRESTLEMANIA X, seconda parte.

Ladder Match. Uno dei match più "famosi" ed "iconici" della WWF, erroneamente ricordato da qualcuno come primo Ladder Match della Storia della Federazione. Invecchiato benissimo, rimane una piccola perla di psicologia nonostante qualche forzatura figlia dell'epoca, come Diesel cacciato da bordo-ring nonostante sia a tutti gli effetti un match "no-dq". Costruito benissimo, almeno un paio di "falsi finali", Ramon per due volte l'ho visto morire cadendo dalla scala. Ah, LA scala. Non centordicimila come ce ne sono adesso. Una. Punto. Tra i migliori gimmick match della storia di Wrestlemania, tra i migliori Match Intercontinentali della storia di Wrestlemania.

MAIN EVENT. Roddy Piper arbitro. Riviviamo quello che sarebbe dovuto essere il Main Event della scorsa edizione, se non fosse stato per il baffogiallo, a parti invertite con Yokozuna campione e Bret Hart, che arriva dalla sconfitta nell'Opener Match, sfidante. Vabbè, banalissimo dire che Bret sapeva adattarsi a qualunque tipo di avversario e questo match ne è l'ennesima conferma. Poi vabbè, questo è uno dei match da ultrablindmark, per me è solo tifo e tensione e dimentico ogni volta il finale un pò "così" ma con questi residui da "gimmick era" più di tanto non era possibile fare... :love: Un trionfo meritato. Un finale di PPV assolutamente meritato. Anche per Owen, che appare alla fine.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Saimas mi hai messo curiosità. In questi giorni la cerco intera.

Prima però voglio rivedere una delle mie preferite, WM XX

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

KING OF THE RING 1994.

Già che c'ero.

Il PPV degli Hart. Il PPV che celebra la New Generation Era.

Si parte con i quarti di finale, tutti match che rimangono sotto la soglia dei dieci minuti e con un minimo di storia dietro, prima o dopo la contesa. L'opener è in mano a Razor Ramon e Bam Bam Bigelow, sul ring tra i più affidabili ed infatti ne esce un bel match, probabilmente il migliore di questa fase alla pari con Owen vs Tatanka. Vince il lanciatissimo Razor Ramon, uno dei top faces di questa New Generation Era. IRS batte Mabel con uno schienamento improbabile e bruttissimo da vedere, 1-2-3 Kid continua ad essere l'Underdog della WWF battendo Jeff Jarrett ed infine Owen Hart batte Tatanka in un match bello quanto l'Opener e con diversi e credibili ribaltamenti di fronte.

Gran bel promo di Bret Hart che finalmente, e si nota, ha piena confidenza delle sue capacità e lo si nota quanto finalmente riesce ad essere sciolto al microfono. Si è preso sulle spalle la New Generation Era e si nota.

Diesel vince per squalifica quello che è sicuramente tra i 5 migliori match in carriera. Bret Hart ha tirato fuori un gran match contro un tronco di legno che non ha mai mostrato alcun segno di miglioramento e che ha pure "rischiato" in un paio di mosse da "powerhouse"... Pubblico assordante dall'inizio alla fine, gli ultimi minuti sono stati un crescendo di azione dentro e fuori dal ring con Shawn Michaels ed il rientrante Jim Neidhart come ottime spalle, nonostante qualche errore di tempistica di Anvil, che poi sarà lui la causa della DQ nel match.

Come attira "heat" I.R.S. lo riescono a fare in pochi. E quanto suda, poraccio. Ha la camicia che sembra appena uscita dalla lavatrice. Ogni benedetta volta. Vince comunque pulito e quasi facile Razor Ramon nella prima semifinale, continuando così il suo "push" come "top face"
della WWF assieme a Bret Hart. La seconda semifinale è un match più che buono tra Owen Hart e la cenerentola 1-2-3 Kid, che si presenta nonostante il beatdown subìto da Jeff Jarrett al termine del quarto di finale vinto dall'underdog. Match velocissimo e dalla durata brevissima ma bastano poco più di tre minuti per far vedere quel che i due lottatori sanno fare, compreso il quasi miracolo di Kid che connette il Moonsault ma questa volta Owen esce dal conto di tre, a differenza di quella storica volta con Razor Ramon. Vince The Rocket per sottomissione ma un consiglio enorme... sono cinque minuti, compreso il pre-match, guardatelo, non vi costa nulla.

Ah, Bret stà cercando Anvil nel backstage perchè al termine del match titolato i Two Dudes With Attitude hanno attaccato The Hitman mentre Neidhart si era già rifugiato dietro le quinte subito dopo il DQ da lui stesso causato.

Tag Team Match "cuscinetto" con gli Usos... ehm, gli Headshrinkers che mettono in palio i WWF World Tag Team Titles contro Yokozuna & Crush. Una delle cose curiose di questo match è vedere quattro "manager" a bordo-ring: Albano & Afa per i samoani, Cornette & Fuji per gli heels. Yokozuna dopo un anno da Main Eventer finirà il suo stint impegnato nella Tag Team Division con svariati lottatori, se si esclude la parentesi con Undertaker e una serie di confronti con i big-men della WWF, da Mable ad Earthquake passando per Typhoon. Comunque. Bon, tag team match classico con Lex Luger decisivo nel distrarre gli heels e gli Us... Headshrinkers che trovano la vittoria. Naturalmente "tifavo" per Crush, del quale sono misteriosamente mark. Mai saputo perchè.

Owen Hart diventa "King Of Harts" battendo Razor Ramon in un match purtroppo solo discreto e castrato da un minutaggio basso, troppo basso... io questi due volevo vederli per venti minuti. Jim Neidhart interferisce in favore di Owen Hart mostrando così il suo vero volto in questa faida, a distanza oggi, tra i fratelli Hart.

Il Main Event è in mano a Roddy Piper e Jerry Lawler, in faida dopo gli eventi di Wrestlemania X quando Hot Rod era il Referee del Main Event e Lawler commentatore. Faida che si costruisce da sola, basilare ma sempre d'effetto. Un lungo ma esauriente promo che riepiloga la faida tra i due lottatori anticipa la contesa con "Hot Rod" che entra con lo scheletrico Pat "The Brat" Piper, precedentemente preso in giro da The King Jerry Lawler durante il suo Talk Show "King's Court". The Brat inconsapevolmente dà un grande vantaggio a Lawler su Piper che deve pure difendere il mingherlino dalle angherie di The King... The Brat sarà comunque decisivo nel finale dopo l'ennesima e classica scorrettezza di Lawler con il tirapugni... ma la contesa deve avere e ha un solo finale: la vittoria di Roddy Piper a chiudere uno dei PPV che amo di più.

Dal punto di vista del lottato KOTR 1994 è complessivamente meglio di Wrestlemania X, che dalla sua ha la perla Owen vs Bret. Ma in questo PPV, se non c'è nessun match che raggiunge quel gioiello, la qualità media è più alta, con due quarti di finale, una semifinale, il match per il WWF World Title e la finale del KOTR che sono più che discreti. Almeno un paio di questi match poteva prendersi tranquillamente qualche voto in più se avesse avuto il minutaggio adeguato.

L'unica cosa buffa è che questo PPV, che è il simbolo della New Generation Era e il primo vero PPV dove i protagonisti di questa era sono in risalto, come e forse più di Wrestlemania X, si chiude con il match tra Lawler e Piper. Ma va bene così.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Sono dell'idea che Crush sia uno dei wrestler che abbia avuto più tentativi per andare over. Ogni tre per due la WWF gli dava un push

Rispondi