MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Hellcome. »

Visto il match NOAH, faccio una domanda.
Ad oggi, un match così è nella media della fed ( quantomeno nella categoria tag )o è qualcosa da ricordare? Perchè non vorrei cadere nell'esaltare sto match se ad ogni santo show ce ne sia uno simile ( a là juniors della NJPW ).

E a caldo, lo ficco in classifica, certi scambi sono stati davvero ottimi.
Tanaka :love:



Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Lisergic »

Quì il match
[dailymotion] " onclick="window.open(this.href);return false; [/dailymotion]

La NOAH non è così merdosa come viene descritta, anche se è assolutamente dipendente dalla Njpw. In ogni caso il match è fuori dall'ordinario, d'altro canto da una parte c'erano due dei principali atleti del puro dell'ultimo decennio, Sugiura e Tanaka, dall'altra il futuro della disciplina, i TMDK. Dopo l'inutile difesa contro i due yankee della Suzuki gun già pregusto il Moty contro Sekimoto e Okabayashi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Miglior incontro di Lucha di settimana scorsa, show della IWRG del 12 gennaio per il titolo massimo Rey del Ring, il campione Hijo de Dos Caras contro Hijo de Mascara Ano 2000.
Non da classifica, ma continuerà a segnalarvi almeno il miglior match della settimana, magari qualcuno si appassiona alla Lucha:

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Lisergic »

Ho più o meno visto i primi tre show dell'anno della DG. Si segnalano solo Susumu vs Shimuzu del 16 e il match per il titolo triangle del 18 tra Monster Express e Dia Hearts. Comunque non proprio MOTY.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Mauro »

Non so voi, ma io il triple threat titolato della Rumble ce lo metterei volentieri.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mauro ha scritto:Non so voi, ma io il triple threat titolato della Rumble ce lo metterei volentieri.
Nah, cioè probabilmente in WWE sarà nella top-10. Ma come MOTYC totale non ci sta.

Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Talpone »

Senza aver rivisto nè questo nè gli altri, quindi con riserva, io lo metto davanti ai due main event di WK9.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Talpone ha scritto:Senza aver rivisto nè questo nè gli altri, quindi con riserva, io lo metto davanti ai due main event di WK9.
Una sequela di moves quasi del tutto random al di sopra di due narrazioni ottime?
Vabbè, sarà. Che ne pensi della Lucha Underground?

Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Talpone »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Una sequela di moves quasi del tutto random al di sopra di due narrazioni ottime?
Vabbè, sarà. Che ne pensi della Lucha Underground?
Sono tre ottime narrazioni per me, anche durante il live qualche commento lasciava intendere che quelli di questo match fossero spot a caso a là PWG, addirittura roba da conta suplex che proprio no, ma per me non è assolutamente così. Ogni cosa ha avuto la sua logica e la sequenza di moves il suo senso.

LU non mi esalta più di tanto, parlo da ignorante di Lucha. Apprezzo però l'ottimo lavoro di contorno come la caratterizzazione dei personaggi e anche la scrittura degli show mi sembra ben fatta.

EvilChuck
Messaggi: 69
Iscritto il: 17/12/2013, 18:54
Città: Varese

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da EvilChuck »

Ho paura a commentare, se scrivo che è stato un Match di merda, mi prendo gli insulti, se scrivo che è stato un grandissimo Match, mi prendo gli insulti lo stesso, quindi che scrivo!? Un ca..o e faccio prima!? XD

A parte gli scherzi, live mi è sembrato un ottimo Match, sicuramente uno dei migliori TT del recente periodo in WWE!

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Hellcome. »

Devo rivederlo, ma vabè, il TT a caso no.
Ci colpisce sicuramente perchè è atipico per i canoni WWE ( un TT così non lo vedevo da un pezzo ) ma allo stesso tempo è stata una narrazione semplice ma parecchio efficace.
Lesnar forza inarrestabile è coerente con gli angle degli scorsi show, Cena vabè è Cena.
Rollins super, gestiti bene gli spottoni, altra gran prova che testimonia che è pronto per il ME ( e da heel, non ci avrei scommesso mai nella vita ).

Alla fine è questione di emozioni e un match così coinvolgente, in WWE, non si vedeva da un pezzo.
Chiaro, non è un match con una psicologia tale da annoverarlo ne tra i match migliori dell'anno ( sì, già Naka-Ibushi gli è sopra ) ne tra i migliori TT della stHAHAHAHAHAHAHHAHA, però vabè, ad avercene più spesso.
Io gli do un 8- ( il meno per il finale un po' troppo affrettato ), un po' per la sorpresa, un po' perchè è stato semplicemente ciò che doveva essere: incerto, coinvolgente, senza un attimo di pausa.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Mauro »

Esattamente. Per me si prende un 7,5.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Talpone ha scritto: Sono tre ottime narrazioni per me, anche durante il live qualche commento lasciava intendere che quelli di questo match fossero spot a caso a là PWG, addirittura roba da conta suplex che proprio no, ma per me non è assolutamente così. Ogni cosa ha avuto la sua logica e la sequenza di moves il suo senso.

LU non mi esalta più di tanto, parlo da ignorante di Lucha. Apprezzo però l'ottimo lavoro di contorno come la caratterizzazione dei personaggi e anche la scrittura degli show mi sembra ben fatta.
Solo la prima parte ha una narrazione più o meno efficace, con un Lesnar che subisce l'infinito per distruggerlo, ma al momento in cui Lesnar è messo KO la storia si ferma, a quel punto non aveva senso narrare una sequela di mosse in quel modo tra Cena e Rollins e soprattutto non hanno venduto una mazza, dovrebbero essere mezzi morti eppure ti tirano fuori l'impossibile.
Senza contare le interferenze varie. Il finale poi sempre sacrificato allo shocking TV con Lesnar che da mezzo morto torna su fa roba che se lo vendi con costole rotte quantomeno dovrebbe fare con difficoltà e un Cena scomparso sul finale.
Match da 7. Ma io sono stitico coi voti. QUindi per dire il 7.5 ci può anche stare. Sarà uno dei migliori match in WWE alla fine dell'annata, ma non è qualcosa da classifica generale.

Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Talpone »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Solo la prima parte ha una narrazione più o meno efficace, con un Lesnar che subisce l'infinito per distruggerlo, ma al momento in cui Lesnar è messo KO la storia si ferma, a quel punto non aveva senso narrare una sequela di mosse in quel modo tra Cena e Rollins e soprattutto non hanno venduto una mazza, dovrebbero essere mezzi morti eppure ti tirano fuori l'impossibile.
Senza contare le interferenze varie. Il finale poi sempre sacrificato allo shocking TV con Lesnar che da mezzo morto torna su fa roba che se lo vendi con costole rotte quantomeno dovrebbe fare con difficoltà e un Cena scomparso sul finale.
Match da 7. Ma io sono stitico coi voti. QUindi per dire il 7.5 ci può anche stare. Sarà uno dei migliori match in WWE alla fine dell'annata, ma non è qualcosa da classifica generale.
La seconda parte io l'ho vista in funzione di Rollins, tutta nell'ottica del "The future is now". Lui stesso l'aveva detto, non ricordo se a Smackdown o direttamente domenica, di essere stufo di sentire parlare sempre di futuro, che il suo momento era arrivato. Quindi dopo aver fatto fuori Lesnar, avrebbe dovuto superarsi per compiere questo passaggio dal futuro al presente e l'ha fatto. L'emblema di questo passaggio è il Corkscrew. E' così che io mi spiego tutta la sequela di moves magari anche non sellate e Rollins ne esce davvero alla grande.
Quindi ecco, l'ho apprezzato tantissimo.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread

Messaggio da Y2J Paguro »

Oh, per quanto Rollins e Cena abbiano venduto poco i colpi, mi scoccia di più quel comeback di Lesnar, troppo contrastante con i 10 minuti passati a terra, i dottori e tutto quanto, tant'è che credevo fosse un modo per farlo fuori dal match ma continuare a venderlo come mostro dominante, come fondamentalmente accaduto fino a quel momento.
Eccessivamente improvviso, Lesnar che torna sul ring con una velocità esagerata, giusto per dare il colpo di scena, ma, appunto, non in linea con l'infortunio che stava vendendo; anche i colpi di MITB venduti poco.

Rispondi