I match che invecchiano male

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Nicolasblaze »

Saimas ha scritto:

Ah perfetto. Alla fine è quello che dicono/pensano tutti. O meglio, chi non ha prosciutti e capelli di Hogan sugli occhi.

:occhiolino:


Ormai, già che ho scritto approfondisco quella "non polemica" che volevo fare nel post di cui sopra:

Hogan vs Warrior di Wrestlemania 6 è ASSOLUTAMENTE paragonabile a Punk vs Cena di MITB. In tutto e per tutto: senza l'atmosfera e il "perchè", entrambi i match perdono tutto. Non per nulla il 99% della gente (metto 99% giusto per non assolutizzare) considera migliori gli incontri successivi di Punk e Cena. E su questo non c'è dubbio. Come non c'è dubbio che Colosso abbia ancora una volta dimostrato la sua incompetente faziosità.
La differenza, però, la fa la storia.
Dicevamo di come Hogan vs Warrior sia puro buildup, e non storyline. E dunque è un match che senza buildup perde.
Punk vs Cena di MitB è un pezzo importante di una bella storia, quindi credo che sappia mantenersi meglio. E che verrà ricordato, sebbene inferiore, molto più dei match successivi.



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Saimas »

Nicolasblaze ha scritto:
La differenza, però, la fa la storia.
Dicevamo di come Hogan vs Warrior sia puro buildup, e non storyline. E dunque è un match che senza buildup perde.
Punk vs Cena di MitB è un pezzo importante di una bella storia, quindi credo che sappia mantenersi meglio. E che verrà ricordato, sebbene inferiore, molto più dei match successivi.
Si si, mi stavo rileggendo piano piano tutto il thread ed in effetti su questo c'è ragione... solo un appunto: credo che i due successivi match di Cena e Punk verranno comunque ricordati alla pari del loro primo visto che in quegli ultimi due ci sono dei non trascurabili richiami a quanto avvenuto precedentemente. Cosa appunto impossibile da fare con Warrior vs Hogan.

'sto giro mi sà che mi sono spiegato male io.

:addolorato:

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Nicolasblaze »

Saimas ha scritto:
Si si, mi stavo rileggendo piano piano tutto il thread ed in effetti su questo c'è ragione... solo un appunto: credo che i due successivi match di Cena e Punk verranno comunque ricordati alla pari del loro primo visto che in quegli ultimi due ci sono dei non trascurabili richiami a quanto avvenuto precedentemente. Cosa appunto impossibile da fare con Warrior vs Hogan.

'sto giro mi sà che mi sono spiegato male io.

:addolorato:
Hai ragione.

Avatar utente
Sacher
Messaggi: 6180
Iscritto il: 22/12/2010, 22:28

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Sacher »

Karl Gotch ha scritto:
Impossibile. Il primo match di wrestling nella storia è stato Hogan/André. Prima non è esistito nessun wrestler, non c'è stato nessun match, non c'era nessuna federazione.

:moltosorpreso:

Ah, ho cercato qualcosa anch'io e ho visto anche un tuo post dove dicevi che Shawn Michaels era meglio di Kawada. Rido della tua ingenuità.
:divertito1:
Sei Ankie?

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Y2J Paguro »

Ho pensato la stessa cosa :-

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Saimas »

Sacher ha scritto: Sei Ankie?

Probabile. E' tornato con la gimmick dell'amatore preistorico. Peggio di Brutus Beefcake.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Karl Gotch »

Sacher ha scritto: Sei Ankie?
Non so nemmeno chi sia :roll:
ma di fan di karl gotch in italia non credo ce ne siano molti :EHEH

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da It's True! »

Karl Gotch ha scritto:
Non so nemmeno chi sia :roll:
ma di fan di karl gotch in italia non credo ce ne siano molti :EHEH
Di Jumbo che mi dici?

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Saimas »

Karl Gotch ha scritto:
Non so nemmeno chi sia :roll:
ma di fan di karl gotch in italia non credo ce ne siano molti :EHEH
Non sono prove.

Pure Ankie in men che non si dica è passato dal suo primo stint anti-WCW a diventare un "difensore" della stessa.

:almostlaughing:

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Karl Gotch »

It's True! ha scritto: Di Jumbo che mi dici?
Jumbo Tsuruta? Questo tizio?

Immagine

che è il migliore tra i giappi :love:

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da It's True! »

Karl Gotch ha scritto:
Jumbo Tsuruta? Questo tizio?

Immagine

che è il migliore tra i giappi :love:
No, il nick che usavi precedentemente a questo.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Karl Gotch »

Saimas ha scritto:
Non sono prove.

Pure Ankie in men che non si dica è passato dal suo primo stint anti-WCW a diventare un "difensore" della stessa.

:almostlaughing:
Ah vabbè, se è solo perché ho il nome Karl Gotch :roll:
se si potesse cambiare metterei tipo cena o punk così tutti sarebbe felici...
... ma non credo si possa fare :blink:
It's True! ha scritto: No, il nick che usavi precedentemente a questo.
Ah già, prima ero Stiff Dragon, poi Ankie, ora Jumbo :EHEH
La verità è che sono Greg Valentine. Punto.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Greg Valentine »

Karl Gotch ha scritto:
Impossibile. Il primo match di wrestling nella storia è stato Hogan/André. Prima non è esistito nessun wrestler, non c'è stato nessun match, non c'era nessuna federazione.

:moltosorpreso:

Ah, ho cercato qualcosa anch'io e ho visto anche un tuo post dove dicevi che Shawn Michaels era meglio di Kawada. Rido della tua ingenuità.
:divertito1:
Posta, posta. Sono curioso.

Tentavo semplicemente di farti entrare nella zucca che è inutile che la meni ad ogni topic (mi sembra di avertelo già detto) con Gotch e compagnia a gente che magari la conosce da prima di te, e che ne discuteva già anni prima che tu arrivassi a salvare la patria. Un'occhiata di curiosità l'hanno data più di quanti pensi, magari sono semplicemente meno fessi di te a sbandierare in giro puro nozionismo storico anche in discussioni che non c'entrano, su una cosa che ha evidenti limiti di fruizione. A meno che tu non sia Ankie (ma boh, non è il suo stile).

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Karl Gotch »

Greg Valentine ha scritto:
Posta, posta. Sono curioso.

Tentavo semplicemente di farti entrare nella zucca che è inutile che la meni ad ogni topic (mi sembra di avertelo già detto) con Gotch e compagnia a gente che magari la conosce da prima di te, e che ne discuteva già anni prima che tu arrivassi a salvare la patria. Un'occhiata di curiosità l'hanno data più di quanti pensi, magari sono semplicemente meno fessi di te a sbandierare in giro puro nozionismo storico anche in discussioni che non c'entrano, su una cosa che ha evidenti limiti di fruizione. A meno che tu non sia Ankie (ma boh, non è il suo stile).
Era il post "Shawn Michaels uno dei più grandi sopravvalutati", mi annoia andarlo a riprendere :conf
Io parlo di Gotch & Co. solo quando c'entrano nella discussione, e non mi sono mai definito il salvatore della patria perché lo conosco meglio di altri (ho già detto che non conosco un cazzo? :blink: ).
Se poi uno in un post dove non c'entra nulla mi dice:
" Karl Gotch :divertito1: " con chiaro intento provocatorio, è logico che si debba parlare di lui.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: I match che invecchiano male

Messaggio da Greg Valentine »

Su Punk/Cena, ripeto lo stesso discorso. Mica ho detto che l'atmosfera o la vendita non abbiano influito sul risultato, dico semplicemente che hanno mostrato a livello di promo, come storyline e come livello in-ring un qualcosa di molto più fruibile nel tempo. La Pipe Bomp se la guarda uno tra 10 anni, magari, non riesce a immergersi come chi l'ha vissuta nel momento storico ma continua a percepire il buon promo, esattamente come la capacità al mic di Punk, o la qualità della storyline che ha portato al match.

Al contrario Warrior/Hogan è una narrazione quasi inesistente, è un pompatissimo e graduale "strade che si incrociano", non ha un vero perchè narrativo, è tutto giocato sulla popolarità dei due. E come chessò Hulk che incontra Superman. Epico sicuramente. Sicuramente portare un concezione così fumettosa su un ring è difficile, mica dico che non abbiano merito gli elogi (e perchè dovrei poi? dato che l'ho sempre considerato tra i miei preferiti). Ma appunto sparita quella concezione fumettosa, sparito il fascino per Warrior (che è sicuramente una delle cose più circoscrittibili ad un tempo preciso), oggettivamente rimane un tizio che corre da una parte all'altra e che tira colpi senza guardare chi colpisce, più che cercare una qualità che non c'è, rischi di domandarti della sanità mentale degli scrittori e di Warrior.

Rispondi