Eleggiamo i migliori feud di...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Misterraza »

Comunque Rob, non per fare il bastion contrario a prescindere, ma Triple H vs Cena è più o meno nota (giacché ti si conosce bene forumisticamente parlando data la tua lunga presenza nel wrestling web) come una tua fissa. Nel senso che al tempo ricordo più o meno tutti delusissimi per come un Main Event che si vociferava già dall'estate lo si fosse costruito in un mese (?). Non vorrei che l'idea alla base vada a mitizzare una faida che al momento era oggetto di critiche spietate, soprattutto se quell'idea poi ha avuto espressioni decisamente più alte successivamente. Del resto hai pure ripetuto il tuo "astio" per il manierismo di Triple H vs Batista, che sarà un remake ma ha da solo fatto una carriera a dimostrazione di quanto curato fosse, un parere che maliziosamente mi fa pensare a una pregiudiziale sempre favorevole alla scintilla acerba rispetto a un lavoro tradizionale.

Mentre sul Cena che funziona credo si siano spese tante parole da scriverci volumi e volumi di enciclopedie e andare a venderli porta a porta.
Ultima modifica di Misterraza il 18/03/2013, 16:40, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Once I Was Rob
Messaggi: 1465
Iscritto il: 25/09/2012, 16:39

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Once I Was Rob »

Baboden ha scritto:Ma magari Cena heel.

E' 10 anni che è uguale.

Non siate eccessivamente cerebrali per giustificare i vostri gusti, dai.
Ma il mio non è "gusto".
Ritengo Cena al momento il miglior wrestler WWE con Bryan e Punk, e credo sia stato i lmigliore degli ultimi anni (con Edge, altro personaggio che ha mantenuto una coerenza forte di fondo), ma non lo metterei tra iwretsler che mi "piacciono" quanto invece mi sono piaciuti un RVD o un Benoit o un Lethal.

Secondo me si è invece poco cerebrali nel volere a prescndere il contrario.

p.s.: parlando invece di cose serie...Marco, hai visto? :( All'ultimissima giornata si è interrotta la streak!!! :( :triste:

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Kaiser Sose »

Once I Was Rob ha scritto:
Il fatto è che io questi segni proprio non li vedo.
E storicamente i face non hanno mai avuto bisogno di un "cattivo", al massimo è stato il contrario (o meglio, è accaduto il contrario solo quando vi è stata una stable dominante, cosa che però non vedo ora).
in generale (quindi non solo nel wrestling) è dalla bastardaggine,forza,crudelta del cattivo che si ha il successo di un buono.
es stronzo:senza joker ,batman non sarebbe cosi amato,senza darth fener ,luke skywalker sarebbe anonimo,senza lex luthor,superman sarebbe interessante??????
tornando al wrestling e al topic,senza hhh ,the rock sarebbe diventato cosi importante?????

Avatar utente
Once I Was Rob
Messaggi: 1465
Iscritto il: 25/09/2012, 16:39

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Once I Was Rob »

Misterraza ha scritto:Comunque Rob, non per fare il bastion contrario a prescindere, ma Triple H vs Cena è più o meno nota (giacché ti si conosce bene forumisticamente parlando data la tua lunga presenza nel wrestling web) come una tua fissa. Nel senso che al tempo ricordo più o meno tutti delusissimi per come un Main Event che si vociferava già dall'estate lo si fosse costruito in un mese (?). Non vorrei che l'idea alla base vada a mitizzare una faida che al momento era oggetto di critiche spietate, soprattutto se quell'idea poi ha avuto espressioni decisamente più alte successivamente. Del resto hai pure ripetuto il tuo "astio" per il manierismo di Triple H vs Batista, che sarà un remake ma ha da solo fatto una carriera a dimostrazione di quanto curato fosse, un parere che maliziosamente mi fa pensare a una pregiudiziale sempre favorevole alla scintilla acerba rispetto a un lavoro tradizionale.
Bè, però queste stesse cose le scrivevo già a marzo 2006 (ero rookie! Ero giovan...ehm, no, quello no :( ).
Perciò secondo me i segni già si leggevano been, non ci fu bisogno di interpretarli a psoteriori.
Più che altro il forum (che al tempo era completamente smark, non c'erano ancora i Butler o i Blaze o i Raskolnikov o gli stessi TT e Staright Edge, à la Pippo Baudo "sono tutti figli miei!!!! :mustache: ") era contro Cena e contro Mysterio perchè "piacevano agli ottenni".
Anche perchè la storyline esplose a febbraio, ma i segni si vedevano già a novembre, ed era facile immaginare un Cena contro Triple H a WM22.
Batista-Triple H non fu solo un remake (e io purtroppo ho sempre i nmente "l'originale"), ma Batista sostituì Orton all'ultimo minuto in pratica.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Baboden »

[quote="Once I Was Rob]

Ma il mio non è "gusto".
Ritengo Cena al momento il miglior wrestler WWE con Bryan e Punk, e credo sia stato i lmigliore degli ultimi anni (con Edge, altro personaggio che ha mantenuto una coerenza forte di fondo), ma non lo metterei tra iwretsler che mi "piacciono" quanto invece mi sono piaciuti un RVD o un Benoit o un Lethal.

Secondo me si è invece poco cerebrali nel volere a prescndere il contrario.

p.s.: parlando invece di cose serie...Marco, hai visto? :( All'ultimissima giornata si è interrotta la streak!!! :( :triste:[/quote]

Rob, ne abbiamo già parlato: Cena è più o meno lo stesso di 10 anni fa, sempre iper esposto, sempre face.
Per quanto lui sia bravo (e lo è) e per quanto gli vengano cucite addosso buone storie (e non sempre è così), è abbastanza normale che dopo tutto questo tempo si voglia una rinfrescata e un cambiamento netto.
Perlomeno più netto del mettere i pantaloni milityari invece che i jeans corti, o la maglietta arancio invece della nera.


Sul ps non ho nulla da dire, non so di cosa tu stia parlando, il fantabasket non esiste, la NBA non esiste.
Dovete morire.

Avatar utente
Once I Was Rob
Messaggi: 1465
Iscritto il: 25/09/2012, 16:39

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Once I Was Rob »

Kaiser Sose ha scritto: in generale (quindi non solo nel wrestling) è dalla bastardaggine,forza,crudelta del cattivo che si ha il successo di un buono.
es stronzo:senza joker ,batman non sarebbe cosi amato,senza darth fener ,luke skywalker sarebbe anonimo,senza lex luthor,superman sarebbe interessante??????
tornando al wrestling e al topic,senza hhh ,the rock sarebbe diventato cosi importante?????
Senza Joker, Batman avrebbe avuto il Pinguino e mille altri "heel". Così Superman. Ma senza BAtman e Superman non esisterebbero nè Joker nè Luthor.

E Rocky era GIA' Rocky ben prima del McMahon-Helmsley-Regime, non scherziamo.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Kaiser Sose »

Once I Was Rob ha scritto:
Senza Joker, Batman avrebbe avuto il Pinguino e mille altri "heel". Così Superman. Ma senza BAtman e Superman non esisterebbero nè Joker nè Luthor.

E Rocky era GIA' Rocky ben prima del McMahon-Helmsley-Regime, non scherziamo.
non si puo scindere la nemesi dall'eroe
se non ti va bene hhh-rock,che mi dici di austin-mcmahon

Avatar utente
Once I Was Rob
Messaggi: 1465
Iscritto il: 25/09/2012, 16:39

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Once I Was Rob »

Baboden ha scritto:[quote="Once I Was Rob]

Ma il mio non è "gusto".
Ritengo Cena al momento il miglior wrestler WWE con Bryan e Punk, e credo sia stato i lmigliore degli ultimi anni (con Edge, altro personaggio che ha mantenuto una coerenza forte di fondo), ma non lo metterei tra iwretsler che mi "piacciono" quanto invece mi sono piaciuti un RVD o un Benoit o un Lethal.

Secondo me si è invece poco cerebrali nel volere a prescndere il contrario.

p.s.: parlando invece di cose serie...Marco, hai visto? :( All'ultimissima giornata si è interrotta la streak!!! :( :triste:

Sul ps non ho nulla da dire, non so di cosa tu stia parlando, il fantabasket non esiste, la NBA non esiste.
Dovete morire.[/quote][/quote]


Prossimo anno ti aiuto io, soprattutto se saremo in due Leghe diverse. :faccettaverdechefa"patpat"suquellaimperturnbabilegialla:

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Misterraza »

Once I Was Rob ha scritto:
Bè, però queste stesse cose le scrivevo già a marzo 2006 (ero rookie! Ero giovan...ehm, no, quello no :( ).
Perciò secondo me i segni già si leggevano been, non ci fu bisogno di interpretarli a psoteriori.
Più che altro il forum (che al tempo era completamente smark, non c'erano ancora i Butler o i Blaze o i Raskolnikov o gli stessi TT e Staright Edge, à la Pippo Baudo "sono tutti figli miei!!!! :mustache: ") era contro Cena e contro Mysterio perchè "piacevano agli ottenni".
Anche perchè la storyline esplose a febbraio, ma i segni si vedevano già a novembre, ed era facile immaginare un Cena contro Triple H a WM22.
Batista-Triple H non fu solo un remake (e io purtroppo ho sempre i nmente "l'originale"), ma Batista sostituì Orton all'ultimo minuto in pratica.
Ma non che i segni poi non ti abbiano dato ragione (e tra l'altro nel mio piccolo la prima intuizione "critica" che mi si è rivelata esatta è stata proprio pensare che il match a Mania fosse un classico istantaneo, ma è recentissima l'acquisizione di tale status), solo non mi par corretto mitizzare quella storyline. O quantomeno non mi par corretto se poi il raffronto è con Triple H vs Batista che manierismo per manierismo fece di un gorilla un ME fatto finito. Che poi bisognerebbe rivedere la definizione di ultimo minuto, potrei ricordar male ma a già a fine novembre Batista veniva quotato come vincitore della Rumble, era palese il fallimento di Orton.

Avatar utente
Once I Was Rob
Messaggi: 1465
Iscritto il: 25/09/2012, 16:39

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Once I Was Rob »

Misterraza ha scritto:
Ma non che i segni poi non ti abbiano dato ragione (e tra l'altro nel mio piccolo la prima intuizione "critica" che mi si è rivelata esatta è stata proprio pensare che il match a Mania fosse un classico istantaneo, ma è recentissima l'acquisizione di tale status), solo non mi par corretto mitizzare quella storyline. O quantomeno non mi par corretto se poi il raffronto è con Triple H vs Batista che manierismo per manierismo fece di un gorilla un ME fatto finito. Che poi bisognerebbe rivedere la definizione di ultimo minuto, potrei ricordar male ma a già a fine novembre Batista veniva quotato come vincitore della Rumble, era palese il fallimento di Orton.
Sì, direi da dopo le Series, di sicuro da dopo Armageddon. Già alla Chamber Batista in pratica era un "face che non sapeva ancora di esserlo".
Diciamo che quella di WM21 fu una storyline molto "classica" (eprsino più dell'originale, che, anche perchè molto più lunga, ebbe parecchi più colpi di scena), mentre quella di WM22 fu molto innovativa.
Forse per quello ho sempre preferito, anche live, la seconda.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4714
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da john1094 »

Ho letto le risposte di Rob e It's true, e forse in qualcosa avete ragione anche voi...Ma Cena nei primi 2-3 mesi da heel avrebbe un seguito pazzesco e l'interesse cala quando una cosa è gestita male, e Cena è sempre stato seguito molto attentamente, quindi...
E ripeto, la coerenza in qualche circostanza può essere messa da parte.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Baboden »

Ma poi quale coerenza?

Cioè, il venir meno ai propri ideali sbandierati fino a un minuto prima, è prerogativa di qualsiasi turn.

E' proprio l'essenza del turn quella del face che in maniera "incoerente" sfancula tutti e diventa cattivo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Backbone Crusher »

Baboden ha scritto:Ma poi quale coerenza?

Cioè, il venir meno ai propri ideali sbandierati fino a un minuto prima, è prerogativa di qualsiasi turn.

E' proprio l'essenza del turn quella del face che in maniera "incoerente" sfancula tutti e diventa cattivo.
Hogan?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Giant92 »

Baboden ha scritto:Ma poi quale coerenza?

Cioè, il venir meno ai propri ideali sbandierati fino a un minuto prima, è prerogativa di qualsiasi turn.

E' proprio l'essenza del turn quella del face che in maniera "incoerente" sfancula tutti e diventa cattivo.
Sarebbe cosi' assurdo che Cena, dopo aver resistito per anni e anni, dopo aver ingoiato bocconi amari e continuato per la sua strada, dopo aver dato sempre tutto per il suo pubblico nonostante quest'ultimo non lo seguisse mai totalmente, alla fine raggiungesse il punto di rottura e si sfogasse contro quel pubblico che lo ha quasi sempre disprezzato e preso di mira, che non ha mai ricambiato l'amore che John gli ha sempre mostrato?
Per me sarebbe un comportamento molto più umano e coerente di moltissimi altri che abbiamo visto nella storia del wrestling.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Giant92 »

Che poi lo scenario del face che turna sul pubblico che lo fischia è probabilmente uno dei clichè più classici del wrestling, ma penso che con Cena sarebbe davvero diverso, vista l'unicità del suo personaggio e il lungo tempo passato da quando il pubblico ha iniziato a fischiarlo.

Rispondi