*Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Uocciaganadu »

Ho intenzione pure io di utilizzare il thread come listone di match da vedere, non necessariamente capolavori, dal 7 in su.

1 - Hiroshi Tanahashi (C) vs. Kazuchika Okada - IWGP Heavyweight Championship - NJPW WRESTLE KINGDOM 7 ~ EVOLUTION 8,5
2 - Prince Devitt (C) vs. Kota Ibushi vs. Low Ki - IWJP Junior Heavyweight Championship - NJPW WRESTLE KINGDOM 7 ~ EVOLUTION 8
3 - Yuji Nagata vs. Minoru Suzuki - NJPW WRESTLE KINGDOM 7 ~ EVOLUTION 7+
4 - Killer Elite Squad (C) vs. Sword & Guns - IWGP Tag Team Championships - NJPW WRESTLE KINGDOM 7 ~ EVOLUTION - 7-
Ultima modifica di Uocciaganadu il 07/01/2013, 10:38, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Austin 3:16
Messaggi: 160
Iscritto il: 18/10/2011, 17:30
Località: Nei peggiori bar de Caracas

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Austin 3:16 »

Molto bello il triple threat di WRESTLE KINGDOM 7, da 8,5. 7,5 invece Tanahashi vs Okada.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

IWGP Jr. Heavyweight Championship
Low Ki Vs. Kota Ibushi Vs. Prince Devitt (c)

Match conclusivo del lungo feud che ha visto i tre contendersi e scambiarsi la cintura junior.
Sicuramente possiamo identificare dei momenti distinti nell'incontro con una fase iniziale in cui i tre hanno mostrato di essere alla pari permettendo così di trovare difficile un favorito, la seconda parte è quella più tosta, nel senso che essendo un triple treath il rischio di effettuare errori di storytelling erano alti, per fortuna sono stati molto limitati e li abbiamo avuti solo in alcuni momenti dentro-fuori ring di Ibushi, per il resto le "scomparse" sono risultate sensate e per nulla fuori luogo.
Altro punto cruciale il finale, molto veloce e mi viene da dire confuso con i tre di nuovo assieme, dico confuso perchè ho notato alcuni errori narrativi in questo momento soprattutto in quello che avrebbe dovuto eliminare dalla contesa Ki, per permettere a Devitt di effettuare la Bloody Sunday, anche questo momento risulta scollegato dal resto, quasi arrivato a caso.

Voto: 7.5


IWGP Heavyweight Championship
Kazuchika Okada Vs. Hiroshi Tanahashi (c)

Migliore match della serie tra i due, la contesa è diversa, nella prima Tanahashi andò beffardo, credendosi superiore e cadendo per questo, la seconda fu diversa con un Okada insicuro, qui i due sono alla pari, lo si vede nella prima parte con un Okada sicuro di sè, che sbeffeggia Tanahashi e che gli copia le sequenze.
Il match presenta anche un'ottima psicologia nella fase centrale con tutto il lavoro di Tana sulle gambe di Okada che vende magnificamente, il finale è un po' così, nel senso che ci sta una vittoria del Tana per quello narrato, ovvero un Okada sicuro di sè ma nel momento chiave non ancora incisivo nei confronti del miglior wrestler della promotion e questo Tana lo sa e lo mette in pratica nella fase finale evitando la Rainmaker e connettendo con la High Floe Flew, ma sa che Okada è diventato un avversario temibile, tosto e duro, alla prossima occasione probabilmente non sarà così facile per lui vincere.

Voto: 8+

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Jolly »

High Fly Flow, Jeffo
D'accordissimo con i voti, solo non ho visto il solito lavoro alla gamba del Tana che tu hai sottolineato.
Ho visto una parte iniziale poco ragionata, con il tana che si concentra inizialmente solo su braccia e collo.
Dopo si è nettamente ripreso, con il tentativo di cloverleaf e le altre prese ma inizialmente mi è sembrato che Okada vendesse troppo per i colpi subiti. E per finire, per me al match è mancato il momento in cui Okada dava la sensazione di poter davvero vincere. Sicuramente esce a testa alta, ma non mi ha mai dato la sensazione di poter vincere, nemmeno dopo il piledriver.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Più che il lavoro di Tana sulle gambe volevo sottolineare la reazione di Okada, che ha ripreso le stesse manocre con la Dragon Screw ad esempio ed il suo selling. Penso che il non dare la sensazione di possibile vittoria di Okada fosse voluto, arriva alla pari ma è ancora troppo sbruffone e inesperto per poter impensierire un campione navigato come il Tana che infatti appena riesce prende il dominio.

Avatar utente
Austin 3:16
Messaggi: 160
Iscritto il: 18/10/2011, 17:30
Località: Nei peggiori bar de Caracas

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Austin 3:16 »

Sono già usciti i link di Any Given Sunday?

Punk'87

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Punk'87 »

finito di vedere il Wrestle Kingdom 7, sostanzialmente i match migliori sono quelli citati da JeffHardy18. Personalmente do lo stesso voto ad entrambi, il 3 way nella sua semplicità ha mostrato una azione continua che da quel quid in più all'incontro. Per la prima volta vedo Ibushi, anche se lo conoscevo diciamo per fama, e devo dire che non è affatto male, Devitt l'avevo visto solo in match di coppia e contro Richards ma comunque non mi dispiace manco lui, 47... cioè Low Ki mi fa venire in mente quanto abbia sprecato la WWE. Il main event è anche un ottimo match, sinceramente anche dalla reazione del pubblico penso che si sia trattato di un grande incontro e che ci sia una bella faida dietro. Non seguendo con continuità la NJPW mi sarò sicuramente perso molto del match per cui, inauguro la classifica del 2013 con:

NJPW Wrestle Kingdom 7, IWGP Junior Heavyweigth Championship: Prince Devitt vs Kota Ibushi vs Low Ki 7,5
NJPW Wrestle Kingdom 7, IWGP Heavyweigth Championshi: Hiroshi Tanahashi vs Kazuchika Okada 7,5

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da TSEEMOD »

Vista l'esperienza dell'anno scorso, quest anno il limite minimo lo alzo al 7,5 di mia valutazione.
Così certi match li sego già in partenza senza troppe remore e/o ripensamenti.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Punk'87 ha scritto:finito di vedere il Wrestle Kingdom 7, sostanzialmente i match migliori sono quelli citati da JeffHardy18. Personalmente do lo stesso voto ad entrambi, il 3 way nella sua semplicità ha mostrato una azione continua che da quel quid in più all'incontro. Per la prima volta vedo Ibushi, anche se lo conoscevo diciamo per fama, e devo dire che non è affatto male, Devitt l'avevo visto solo in match di coppia e contro Richards ma comunque non mi dispiace manco lui, 47... cioè Low Ki mi fa venire in mente quanto abbia sprecato la WWE. Il main event è anche un ottimo match, sinceramente anche dalla reazione del pubblico penso che si sia trattato di un grande incontro e che ci sia una bella faida dietro. Non seguendo con continuità la NJPW mi sarò sicuramente perso molto del match per cui, inauguro la classifica del 2013 con:

NJPW Wrestle Kingdom 7, IWGP Junior Heavyweigth Championship: Prince Devitt vs Kota Ibushi vs Low Ki 7,5
NJPW Wrestle Kingdom 7, IWGP Heavyweigth Championshi: Hiroshi Tanahashi vs Kazuchika Okada 7,5
Il ME senza sapere la storia è difficile, ti consiglio di recuperare almeno gli altri due confronti 12 febbraio e 16 giugno a New Beginning e Dominion (se non canno le date) almeno alcune dinamiche di relazione tra i due sono più chiare, già il modo di porsi del Tana cambia tantissimo tra i due matches, senza contare che per Okada uscire dalla finisher (così non sbaglio più :LOL: ) del Tana è tanto, oltre ad aver lottato praticamente ad armi pari nella prima parte.

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Hellcome. »

Ecco se qualcuno ha venti minuti liberi circa sia guardi Ki-Ibushi-Devitt di WK7.
Non c'è bisogno di conoscere il background per capire appieno la contesa e il match è molto buono, molto " X-Division style ".
Merita.

Stasera finisco WK7 e inizio anche io con il listone.

Avatar utente
Attitude
Messaggi: 206
Iscritto il: 06/01/2013, 11:56

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Attitude »

Wrestle Kingdom 7

Prince Devitt vs. Kota Ibushi vs. Low Ki

Shinsuke Nakamura vs. Kazushi Sakuraba

Hiroshi Tanahashi vs. Kazuchika Okada



Prince Devitt vs. Kota Ibushi vs. Low Ki
3 way molto bello con un buon ritmo e una buona gestione dei tre wrestler coinvolti nel ring contemporaneamente, qulache imprecisione (come ad esmpio Devitt che interrompe un pin tuffandosi all'ultimo con l'arbitro che deve rallentare il conteggio per permetterli di interromperlo, o Ki e Devitt che restano fermi fuori dal ring in attesa del volo di Ibushi) ma comunque un gran match.
Il finale confuso non mi è dispiaciuto, è comunque un 3 way in cui la spunta chi è più abile nel cogliere vantaggio dalla situazione in cui si trova e Devitt che chiude con la sua finisher dalla terza corda abbastanza velocemente mi è sembrata una buona conclusione. Non dico la migliore che si potesse adottare o la chiusura perfetta ma neanche una chuìiusura tale da rovinare il match.
Ki in versione agente 47 di Hitman...

Nakamura vs. Sakuraba
Match duro, con Sakuraba che non risparmia nessun colpo, vari tentativi di submission a cui Nakamura riesce sempre a fuggire seppure con fatica per poi chiudere il match e mantenere la cintura.
Quella ginocchiata che si è preso in faccia, Nakamura la sente ancora adesso.

Hiroshi Tanahashi vs. Kazuchika Okada
Match della serata per me. Okada è stato gestito in modo da poterla spuntare, mi è sembrato un match ad armi pari, ben combattuto da entrambi, con una prima fase di controllo di Okada e una fase finale in cui entrambi i wrestler coinvolti hanno giocato le loro ultime carte, dopo evitato ognuno la finisher dell'altro, per ottenere il pin decisivo.
Alla fine vince Tanahashi che si conferma campione ed un valido campione. Non so onestamente se Okada meritasse di vincere o se è stato giusto far mantenere al Tana.

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Uocciaganadu »

1 - Hiroshi Tanahashi (C) vs. Kazuchika Okada - IWGP Heavyweight Championship - NJPW WRESTLE KINGDOM 7 ~ EVOLUTION 8,5
2 - Prince Devitt (C) vs. Kota Ibushi vs. Low Ki - IWJP Junior Heavyweight Championship - NJPW WRESTLE KINGDOM 7 ~ EVOLUTION 8
3 - Yuji Nagata vs. Minoru Suzuki - NJPW WRESTLE KINGDOM 7 ~ EVOLUTION 7+
4 - John Cena vs. Dolph Ziggler - WWE RAW 07/01/2013 - 7
5 - Killer Elite Squad (C) vs. Sword & Guns - IWGP Tag Team Championships - NJPW WRESTLE KINGDOM 7 ~ EVOLUTION - 7-

L' alchimia che hanno sul ring Cena e Dolph è davvero incredibile, li metterei in soggiorno a farli combattere mentre mangio dei pop corn.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da DenisPirola »

Spoiler:
Immagine
Quello disteso è Gargano, per la cronaca.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Darth_Dario »

Effettivamente Steen mi assomiglia abbastanza.

Avatar utente
TuaMadre
Messaggi: 708
Iscritto il: 25/12/2010, 11:22
Città: Nuova Delhi

Re: *Official Thread* | 2013 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da TuaMadre »

DenisPirola ha scritto:
Immagine

Questo match puó togliere dubbi sul suo riavvicinamento alla WWE?

Rispondi