Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Kevin Steen
Messaggi: 253
Iscritto il: 05/03/2014, 17:19
Città: Canicatti'

Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Messaggio da Kevin Steen »

Ragazzi Secondo me una delle più grandi controversie della storia è proprio questa Inoki sconfigge Backlund in Giappone senza se e senza ma, e senza discussioni conquista il WWF Champion, finora tutto normale, ma il caos arriva dopo.laWWE ha pensato bene di nn riconoscere il passaggio della cintura e di ignorare nell'albo D'oro Inoki come wwf champion, ora il dubbio che mi affligge è uno, ma essendo predeterminato perché si è creato questo caos? Forse inoki non doveva schienale Backlund? Cosa successe hai tempi? Inoltre da anni il pro wrestling illustrate riconosce Inoki come campione nei suoi almanacco annuali, nn so se adesso la wwe lo ha inserito nel proprio albo storico, come meriterebbe visto che la cintura l'ha vinta! Commenti e riflessioni a riguardo? Grazie in anticipo! N.b ma esiste un dvd che contiene questo match tanto storico quanto controverso?



wordlife85
Messaggi: 248
Iscritto il: 23/12/2010, 9:24
Città: torino

Re: Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Messaggio da wordlife85 »

Inoki sconfisse Backlund, poi qualche giorno dopo Backlund sconfisse Inoki in un re-match, tornando campione, ma venne invalidato il tutto qualche giorno dopo a causa di una vittoria sporca. Inoki rimase campione ma rifiutò di mantenere il titolo, allora Backlund tornò ad essere il campione WWF e il cambio ti titolo di Inoki non venne mai riconosciuto.

A grandi linee è andata così se non ricordo male, e avevo già letto questa storia da qualche parte. Il perchè sia rimasto Backlund campione non so se è perchè abbia poi vinto un altro match (con il titolo che era vacante dopo la rinuncia di Inoki) oppure sia stato dichiarato nuovamente campione visto che era lui prima di Inoki ad esserlo e quindi era logico che rimanesse lui.

HisAirness14
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/03/2011, 13:07

Re: Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Messaggio da HisAirness14 »

Kevin Steen ha scritto: Forse inoki non doveva schienale Backlund?

Può dalsi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dal mio blog, copio e incollo (articolo sugli screwjob della storia, per chi volesse approfondire):

1979:
Antonio Inoki come previsto vince il titolo da Bob Backlund in Giappone, con la promessa di doverlo perdere negli US, il match si conclude come previsto, con un'interferenza di Tiger Jeet Singh che costa la cinta al campione, ma Hiroshi Shinma, in qualità di presidente WWF, in maniera non prevista esce dallo stage e annuncia che il match fosse No Contest e che quindi Inoki fosse ancora campione, il tutto perchè stavano spingendo per avere la settimana dopo il match al Garden con Antonio nel main event in modo da avere forti rating in Giappone con la difesa del titolo mondiale, McMahon in risposta ignora totalmente la cosa, dando a Inoki una difesa del WWF World Martial Arts championship (inventato sul momento) contro The Iron Sheik.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Messaggio da Emperador Horace »

Kevin ma perché apri tutti 'sti threads se poi non li segui?
Io c'ho perso tempo per risponderti sull'NWA e te neanche un grazie. Un grazie! :beer:

Kevin Steen
Messaggi: 253
Iscritto il: 05/03/2014, 17:19
Città: Canicatti'

Re: Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Messaggio da Kevin Steen »

Horace certo che li seguo e con molto interesse e ti sono veramente grato per le tue risposte esaurienti e chiare sopratutto apprezzo il tuo impegno per avermi chiarito in maniera molto chiara sui miei dubbi sulla ecwa , solitamente ringrazio in anticipo, ma colgo l' occasione per ringraziarti nuovamente sia te e sia tutte le persone che rispondono ai miei Topic, cmq ribadisco che sono sempre molto interessato ed apprezzo molto chi mi risponde con la mia stessa passione con cui pongo una domanda

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Messaggio da Emperador Horace »

Kevin Steen ha scritto:Horace certo che li seguo e con molto interesse e ti sono veramente grato per le tue risposte esaurienti e chiare sopratutto apprezzo il tuo impegno per avermi chiarito in maniera molto chiara sui miei dubbi sulla ecwa , solitamente ringrazio in anticipo, ma colgo l' occasione per ringraziarti nuovamente sia te e sia tutte le persone che rispondono ai miei Topic, cmq ribadisco che sono sempre molto interessato ed apprezzo molto chi mi risponde con la mia stessa passione con cui pongo una domanda
Grazie per avermi ringraziato :) Non esageriamo però, la risposta sull'ECWA era semplice, erano solo due righe di ricordi.
Ma con l'NWA mi sono andato a cercare le affiliate, a controllare se ricordavo bene alcune cose, a vedere se era spuntata qualche nuova affiliata interessante con show al seguito... e poi morta lì.
Ci sono rimasto male Immagine

Kevin Steen
Messaggi: 253
Iscritto il: 05/03/2014, 17:19
Città: Canicatti'

Re: Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Messaggio da Kevin Steen »

Sì ricordo nn ho più risposto e mi scuso ma ho apprezzato il lavoro ne che hai fatto, e grazie alle tue spiegazione che finalmente ho capito qualcosa sullaa nwa

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Io ti ho fornito le informazioni sul regno di Inoki e niente, tutto per Horace solo perchè si lamenta :bike:
p.s.
Horace ho trovato una 8x10 di Carnera da wrestler autografata (non ti dico dove perchè ci tengo alla tua economia).

Kevin Steen
Messaggi: 253
Iscritto il: 05/03/2014, 17:19
Città: Canicatti'

Re: Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Messaggio da Kevin Steen »

Jeff le tue info sono come una Bibbia per me grazie infinite anche a te

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Antonio Inoki WWF champion my goood o forse no

Messaggio da Emperador Horace »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Io ti ho fornito le informazioni sul regno di Inoki e niente, tutto per Horace solo perchè si lamenta :bike:
p.s.
Horace ho trovato una 8x10 di Carnera da wrestler autografata (non ti dico dove perchè ci tengo alla tua economia).
Lamentarsi paga :IHIH

Fortunatamente le foto non rientrano tra le mie preferenze. Le cinture originali della XWF o il ring che mise in vedita Bam Bam Bigelow anni fa, quelle sì che sono cose che mi mandano in manicomio.

Rispondi