Muhammad Hassan

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Rui Costa 10
Messaggi: 869
Iscritto il: 23/12/2010, 2:30
Città: Firenze

Muhammad Hassan

Messaggio da Rui Costa 10 »

che fine ha fatto?

non mi ricordo la sua ultima apparizione in WWE (sicuramente nel 2005) ma sembrava un grande personaggio, appena arrivato era stato fatto interagire con tutti i migliori: HBK, Taker, Foley, Austin, Jericho, addirittura Hogan a Wrestlemania

poi in pratica è sparito, 5 anni fa non seguivo il wrestling su internet ma sono in tv, qualcuno mi spiega il perchè del suo licenziamento?



Avatar utente
eric cantona
Messaggi: 1902
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: milano

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da eric cantona »

in pratica la wwe si ritrovo sotto la gogna mediatica a causa di un segmento infelice durante il feud di hassan con taker......fecero attaccare da taker dai sicari di hassan,con chiari riferimenti al terrorismo.....la wwe onde evitare complicazioni fece eliminare a GAB definitivamente il personaggio di hassan....mark copani che interpretava tale personaggio ha poi provato a sfondare con poca fortuna nel mondo del cinema...

un vero peccato dato che il personaggio funzionava benissimo,e per lui era gia in programma un feud con batista.....

Avatar utente
Luther Vandross
Messaggi: 557
Iscritto il: 26/12/2010, 1:34

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da Luther Vandross »

Hanno fondamentalmente ucciso il suo personaggio con una scelta scriteriata.
Lo avevano fatto evolvere da "Arabo-americano che si sente discriminato in modo paranoico" (personaggio che avrebbe forse dovuto debuttare da face, ma che si trovò a debuttare nell'altra sponda anche a causa dei pregiudizi dovuti alla ferita dell'11 settembre ancora aperta) a TERRORISTA ISLAMICO, facendo attaccare Undertaker da una cinquina di uomini in passamontagna che richiamavano gli attentati omicidi.

Il suo personaggio fu così soppresso a causa delle proteste di UPN (la rete che trasmetteva Smackdown nel 2005), che non poteva tollerare richiami ad un tasto così dolente, e prima che potesse debuttare con un nuovo personaggio, chiese il rilascio per tentare la carriera d'attore.


Da quello che mi ricordo, sul ring era poca cosa.

Avatar utente
eric cantona
Messaggi: 1902
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: milano

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da eric cantona »

Luther Vandross ha scritto:Hanno fondamentalmente ucciso il suo personaggio con una scelta scriteriata.
Lo avevano fatto evolvere da "Arabo-americano che si sente discriminato in modo paranoico" (personaggio che avrebbe forse dovuto debuttare da face, ma che si trovò a debuttare nell'altra sponda anche a causa dei pregiudizi dovuti alla ferita dell'11 settembre ancora aperta) a TERRORISTA ISLAMICO, facendo attaccare Undertaker da una cinquina di uomini in passamontagna che richiamavano gli attentati omicidi.

Il suo personaggio fu così soppresso a causa delle proteste di UPN (la rete che trasmetteva Smackdown nel 2005), che non poteva tollerare richiami ad un tasto così dolente, e prima che potesse debuttare con un nuovo personaggio, chiese il rilascio per tentare la carriera d'attore.


Da quello che mi ricordo, sul ring era poca cosa.
ho ancora i brividi a pensare al match (o forse è meglio definirlo bodyslam challenge) con lawler a NYR..brrrrr

Avatar utente
Luther Vandross
Messaggi: 557
Iscritto il: 26/12/2010, 1:34

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da Luther Vandross »

eric cantona ha scritto:
ho ancora i brividi a pensare al match (o forse è meglio definirlo bodyslam challenge) con lawler a NYR..brrrrr
Ecco, far debuttare un lottatore contro Lawler è quanto di più scriteriato si possa fare.

Brividi, cosa diavolo mi hai fatto ricordare...

Avatar utente
Rui Costa 10
Messaggi: 869
Iscritto il: 23/12/2010, 2:30
Città: Firenze

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da Rui Costa 10 »

davvero un peccato
era un gran personaggio!


grazie per le info!

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7209
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da theMiSDEAL »

Particolare non da trascurare (che poi era il fulcro della polemica) fu il fatto che la messa in onda della puntata coincise con un attacco terroristico a Londra. Altrimenti 'sto grande polverone nemmeno si sarebbe alzato.

Compani ha comunque lasciato il wrestling per dedicarsi al cinema (e se si fosse portato dietro Daivari nessuno si sarebbe lamentato).

Avatar utente
Godric
Messaggi: 303
Iscritto il: 27/12/2010, 14:27

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da Godric »

Mi piaceva come personaggio.. è stato sfortunato..

Avatar utente
SephirothRN
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/12/2010, 23:04
Città: Palermo

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da SephirothRN »

Godric ha scritto:Mi piaceva come personaggio.. è stato sfortunato..
Quoto a metà, mi domando cosa si era fumato il booker nel giorno degli attentati terroristici a Londra...

Avatar utente
Godric
Messaggi: 303
Iscritto il: 27/12/2010, 14:27

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da Godric »

SephirothRN ha scritto:
Quoto a metà, mi domando cosa si era fumato il booker nel giorno degli attentati terroristici a Londra...
Non ne sono sicuro, ma mi pare che la puntata venne registrata prima dell'attacco terroristico di Londra.

Avatar utente
SephirothRN
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/12/2010, 23:04
Città: Palermo

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da SephirothRN »

Godric ha scritto:
Non ne sono sicuro, ma mi pare che la puntata venne registrata prima dell'attacco terroristico di Londra.
in quel caso, non era opportuno mandare in onda quel segmento, non è che ci voglia chissà quale genio per capirlo...

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7209
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da theMiSDEAL »

SephirothRN ha scritto:
Quoto a metà, mi domando cosa si era fumato il booker nel giorno degli attentati terroristici a Londra...
Non c'entrano nulla i bookers. SD! è uno show registrato, quando venne filmato il segmento l'attentato non era stato ancora perpetrato. Tra l'attentato e la messa in onda dello show ci saranno state poche ore (se non minuti) di differenza, non esisteva il tempo materiale per editare la puntata (che poi non penso che quelli della produzione potessero essere già informati della situazione).

Avatar utente
SephirothRN
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/12/2010, 23:04
Città: Palermo

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da SephirothRN »

se le cose stanno così ritiro tutto, peccato però a me piaceva molto come heel.

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da Agarsen »

Che io sappia c'erano ampi margini per poter editare la puntata ma la WWE stette ferma e quindi si decise di far praticamente uccidere il personaggio di Hassan a Taker. Non era di per sè un gran wrestler sul ring, anzi. Tutto sommato aveva una discreta mic skill e l'unica carta che avrebbe potuto giocarsi per riuscire ad arrivare al Main Event era la controversia attorno al suo personaggio. In seguito ricordo che sia io che Ganzerli avevamo ipotizzato una mossa che avrebbe dato parecchio hype al personaggio. Ovvero farlo sparire da SD! per accontentare l'emittente e poi farlo comparire in PPV in vari promo in cui si lamentava del fatto che l'America ipocrita lo censurasse dalla propria tv prima di un draft ad Raw. Avrebbe sicuramente generato ulteriore controversia, ma sarebbe stata una manovra per una federazione adulta ed intelligente. La WWE attualmente ha un target, o vuole averlo, giovanissimo e sicuramente non ha dimostrato grossa intelligenza negli anni.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Muhammad Hassan

Messaggio da Riccazz000 »

terribile vedere come un personaggio che nei suoi promo diceva l'evidente verità: dopo l'11 settembre i cittadini americani di origine Medio Orientale subivano discriminazioni divenne Heel odiatissimo....

Rispondi