TNA: Forward to the Past - 4/1/2010 - Fine del progetto

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past - FINAL RESOLUTION 2009

Messaggio da Gsquared »

TNA Final Resolution 20/12/2009
Buon PPV, anche se in tono un po' minore rispetto a Turning Point per la minore qualità del centro della card. Ma abbiamo un buon opener e due grandi match a chiudere lo show, quindi non ci si può proprio lamentare...
Si apre con British Invasion vs MCMG, un buon match per scaldare il pubblico, con Sabin e Shelley che fanno il loro solito ottimo lavoro combinato, aiutati dal buon "lavoro classico" della BI, e vanno più volte vicini alla vittoria, con gli inglesi che sfruttano i soliti problemi dei Guns con gli arbitri per rubare la vittoria. Ma i MCMG escono assolutamente a testa alta.
ODB vs Tara è un match che non raggiunge la sufficienza, il ritmo non è decollato e in generale pur senza errori marchiani tutto è stato piuttosto malfatto, con ODB che da heel non rende. Vince Tara con un roll-up iniziando il suo secondo regno da campionessa Knockouts... con un personaggio face classico che su di lei non funziona per niente.
Il Feast or Fired Match è una versione minore della stipula, con il minutaggio tenuto all'osso e pochi spot per il numero dei partecipanti. Comunque si lascia guardare, e ammettiamolo... questo match c'entra più con la curiosità intorno alle valigette che al wrestling in se. Che lasciano due risultati auspicabili, Joe con la valigetta al titolo del mondo e Bashir licenziato, e due strane, Nash con la valigetta per i titoli di coppia e Big Rob con quella X-Division. Quella per i titoli di coppia rivelerà la sua tragicità dopo il 4 gennaio, purtroppo.
L'8-men elimination match si trascina per più di quindici minuti senza un vero ritmo, e come risultato abbiamo un match decente ma piuttosto piatto, in cui la maggior parte delle eliminazioni avviene in maniera piuttosto anticlimatica. Morgan alla fine vince eliminando entrambi i membri del Team 3D, ma non so quanto si potesse definire lanciato dopo questo match...
Lashley vs Steiner non è un granchè... lento, poco violento nonostante una storyline dietro che avrebbe dovuto portare ad una maggior violenza. Lashley completa il suo turn via moglie vincendo grazie all'intervento della stessa... nonostante le sue mani di burro abbiano fatto all'inizio scivolare il tubo in terra. Ma continua a non dare la benchè minima emozione.
Foley & Abyss vs Stevie & Raven si lascia guardare, aiutato da un minutaggio basso e dalla stipulazione, che con qualche spot hardcore in più permette di coprire lo stato dei partecipanti. Alla fine Abyss pinna Raven con una Black Hole Slam, e questo dovrebbe essere l'atto finale di questa lunghissima rivalità...
Il Three Degrees of Pain è un grandissimo match nel suo genere, che sfortunatamente non è per tutti e decisamente non è il mio genere preferito. Wolfe alla fine perde ancora ma ne esce alla grandissima, ha vinto la prima caduta, ha dimostrato di poter combattere alla pari con Angle nel campo delle sottomissioni, e ha perso solo per questione di secondi. Grandissimo lavoro di costruzione del personaggio...
Styles vs Daniels è un matchone... pieno di tattica oltre al fatto che i due si conoscano reciprocamente, con Daniels che lavora la schiena di AJ e allo stesso tempo lo provoca ben sapendo che quando si arrabbia Styles perde lucidità. Alla fine entrambi escono dalle rispettive finisher, e ci vuole una Super Styles Clash di AJ per avere ragione del suo avversario. Grande storia, e ora AJ è pieno di possibili avversari... Angle, Lashley e Joe sono già in lista d'attesa con una shot a testa. Peccato che di qui a due settimane tutto andrà in malora con l'arrivo del malefico duo.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: TNA: Forward to the Past - FINAL RESOLUTION 2009

Messaggio da Darth_Dario »

Se capirai, a me mancano ancora due terzi di Living Dangerously. Arriverò!

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: TNA: Forward to the Past - FINAL RESOLUTION 2009

Messaggio da Darth_Dario »

Mi faccio perdonare con la chicca natalizia che avevo promesso.

La cosa migliore mai prodotta dalla TNA: la pubblicità di Natale del sito.





Joe mi fa sempre sbragare.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TNA: Forward to the Past - FINAL RESOLUTION 2009

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dario è su internet da 40 anni e manco un link sa mettere. Shame on you, sei diventato vecchiodimerda come Denis e Saimas.


Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: TNA: Forward to the Past - FINAL RESOLUTION 2009

Messaggio da Darth_Dario »

Avevo già sistemato, solo al quarto tentativo.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past - FINAL RESOLUTION 2009

Messaggio da Gsquared »

Si, è qualcosa di magico :LOL2: battute geniali come il "non parlo francese" di Velvet e i commenti di Suicide al telefono...
Comunque è perfetto per il periodo, perchè Impact del 24 non andrà in onda e quello dopo è lo speciale di 4(!) ore del 31 dicembre/1 gennaio.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: TNA: Forward to the Past - FINAL RESOLUTION 2009

Messaggio da poppo the snake »

Resta la cosa migliore fatta da suicide


Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past - Knockout's Knockdown

Messaggio da Gsquared »

TNA Impact #286 31/12/2009 “New Year's Knockout Eve”
Migliori match a parte, che però risultavano solo una ripetizione per chi si era già visto i PPV, puntata totalmente incentrata sul torneo, che però soffre la scelta di tenere fuori alcune lottatrici che avrebbero alzato di molto la qualità dello stesso, come le campionesse di coppia e Alissa Flash, a beneficio di gente come Traci, Velvet Sky e la stessa ODB, che ha pure vinto. Intendiamoci, il risultato è comunque discreto, ma poteva essere molto buono.
La puntata è stata dedicata ad un torneo ad 8 donne per determinare la prima sfidante al titolo di Tara, e nel frattempo vengono anche mostrati i 3 match migliori dell'anno votati sul sito. Si tratta anche di una puntata a cavallo tra 2009 e 2010, della durata totale di ben 4 ore. Che coraggio!
Hamada vs Rayne è dignitoso, anche grazie alla seconda che dimostra di essere la migliore delle BP in ring (con questa formazione c'è da dire che non ci volesse poi tanto) e fa da buona base per le manovre della nippo-messicana, a sua volta oggi non proprio pulitissima nelle manovre ma comunque una spanna sopra buona parte del roster, che alla fine vince il match con la sua Hamada Driver.
Traci vs ODB non è granchè, anche se viene salvato un pochino dal fatto che si focalizzano sul braccio di Traci riportando il tutto al suo difetto di nascita uscito fuori durante il suo feud con Alissa Flash. Comunque passa il turno ODB con la sua TKO.
Dall'intervista delle Beautiful People salta fuori che Lauren è stata licenziata per lo schiaffo dato a Lacey Von Erich. Dispiace, non era brava nel suo lavoro come Crystal Louthan, ma sicuramente meglio di Christy e delle sue reazioni a caso.
Roxxi vs Velvet Sky è un altro match totalmente dimenticabile, che ha il pregio di essere più breve del precedente. Vince Roxxi rispolverando il suo Vooodoo Drop. Ma viene attaccata alle spalle da Lacey Von Erich, rispolverando la sua rivalità con le Beautiful People... sempre che il 4 gennaio tutto ciò non fosse già stato dimenticato.
Il primo dei tre match scelti dal pubblico è Angle vs Wolfe di Turning Point. Buona scelta. Sticazzi del video successivo dedicato ad Hogan, lo ho skippato.
Kong vs Daffney rimane sull'appena dignitoso... Daffney prova a giocare di rimessa ma la Kong è decisamente troppo per lei e dopo poco chiude con la sua Implant Buster
Sarita & Taylor Wilde vs April Hunter & Lorelei Lee è un match discreto per la sua durata di 4 minuti, in cui le campionesse mettono in mostra le loro manovre combinate, il tutto con il commento della British Invasion che sostiene di volerle sfidare perchè hanno finito i team maschili da battere... fantastici.
Il secondo match scelto dal pubblico per la serata è AJ vs Daniels vs Joe di Turning Point. E come dargli torto.
Roxxi vs Hamada ha il tempo per sviluppare una storia, con Hamada che lavora alle costole infortunate di Roxxi e questa che nonostante ciò va vicinissima alla vittoria salvo poi soccombere ad un roll-up. Purtroppo qualche errore qua e là e una generale sporcizia di esecuzione tengono il match sull'appena discreto e nulla più.
Kong vs ODB è decente, ma ha funzionato molto meglio un paio di anni fa a ruoli invertiti, anche perchè Kong è decisamente migliore nel guidare il match. Comunque ref bump e ODB si salva da una powerbomb spaccando in testa a Kong una bottiglia, ottenendo così anche il pin. Non è che sia felicissimo... il turn heel di ODB per me non ha funzionato per niente.
Il terzo match scelto è AJ vs Sting di BFG. Quei fessi dei votanti hanno la memoria che si ferma a due mesi prima... e Jarrett vs Angle di Genesis?
Hamada vs ODB si prende parecchi minuti, con la pausa pubblicitaria in mezzo probabilmente più di quindici, ed è un discreto match duro per i canoni delle Knockouts, con un bel finale. Il problema è che con quei minuti e qualcuno di migliore di ODB, che peraltro non sembra in grado di lavorare decentemente da heel, poteva uscire qualcosa di molto migliore. Invece il 4 gennaio sarà ancora una volta lei ad affrontare Tara in una faida che sta deludendo sia a livello di storia che di match.


Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TNA: Forward to the Past - 4/1/2010 - Fine del progetto

Messaggio da Gsquared »

Non guarderò sta puntata, perchè per quel che mi riguarda rappresenta la totale distruzione di quanto di buono uscito dal 2009, sull'altare dello starpower a caso, per l'ennesima volta. Per me il progetto finisce nel 2009, quando la TNA era la dimostrazione che un alternativa alla WWE con lo stesso prodotto era possibile.
Onestamente penso che sia giusto finire qui questo progetto, perchè per me questa è stata tutta la parte di TNA che volevo recuperare, quella con tantissime cazzate ma con altrettante buone cose, ma soprattutto quella in crescita che mi ha fatto continuare a seguire in un periodo come il 2009-10 (e come adesso, per inciso) in cui la WWE proponeva degli show inguardabili. Non che non ci siano state delle buone cose anche dopo, ma già il 4 gennaio qualcosa si è rotto per me...
In ogni caso se qualcuno volesse far continuare il topic, non ho problemi a lasciargli la gestione, ma dovrà procurarsi gli show da solo e in ogni caso non seguirò. Lascerò gli ultimi 3 mesi caricati fino a tutto gennaio, in caso qualcuno fosse rimasto indietro.
Inoltre più passa il tempo più mi rendo conto che una buona fetta dell'interesse del periodo era anche dovuta al momento, ovvero al non sapere cosa sarebbe successo settimana dopo settimana, e per il 2018 vorrei vedere meno wrestling passato, e probabilmente meno wrestling in generale, ma comunque un poco di più di quello attuale. (non lo do per certo, ma penso che riprenderò a seguire gli show settimanali di NXT, anche se non immediatamente)
Grazie a Phenomenal Angel. che lo ha iniziato, e grazie a tutti i pochi utenti con cui ho condiviso questo progetto durato più di sei anni. Ci sentiamo sul forum.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: TNA: Forward to the Past - 4/1/2010 - Fine del progetto

Messaggio da poppo the snake »

Gsquared ha scritto:Non guarderò sta puntata, perchè per quel che mi riguarda rappresenta la totale distruzione di quanto di buono uscito dal 2009, sull'altare dello starpower a caso, per l'ennesima volta. Per me il progetto finisce nel 2009, quando la TNA era la dimostrazione che un alternativa alla WWE con lo stesso prodotto era possibile.
Onestamente penso che sia giusto finire qui questo progetto, perchè per me questa è stata tutta la parte di TNA che volevo recuperare, quella con tantissime cazzate ma con altrettante buone cose, ma soprattutto quella in crescita che mi ha fatto continuare a seguire in un periodo come il 2009-10 (e come adesso, per inciso) in cui la WWE proponeva degli show inguardabili. Non che non ci siano state delle buone cose anche dopo, ma già il 4 gennaio qualcosa si è rotto per me...
In ogni caso se qualcuno volesse far continuare il topic, non ho problemi a lasciargli la gestione, ma dovrà procurarsi gli show da solo e in ogni caso non seguirò. Lascerò gli ultimi 3 mesi caricati fino a tutto gennaio, in caso qualcuno fosse rimasto indietro.
Inoltre più passa il tempo più mi rendo conto che una buona fetta dell'interesse del periodo era anche dovuta al momento, ovvero al non sapere cosa sarebbe successo settimana dopo settimana, e per il 2018 vorrei vedere meno wrestling passato, e probabilmente meno wrestling in generale, ma comunque un poco di più di quello attuale. (non lo do per certo, ma penso che riprenderò a seguire gli show settimanali di NXT, anche se non immediatamente)
Grazie a Phenomenal Angel. che lo ha iniziato, e grazie a tutti i pochi utenti con cui ho condiviso questo progetto durato più di sei anni. Ci sentiamo sul forum.
Intanto complimenti per la gestione del topic :)

Che dire, la puntanta del 4 Gennaio meriterebbe un topic a parte, nemmeno il video che aveva fatto botchamania è stato in grado di riassumere tutto ciò che di più sbagliato poteva accadere o che poteva essere messo in scena in uno show di wrestling.

Homicide che cerca inutilmente di scalare la gabbia è uno degli emblemi di quanto sarebbe successo, anche se da appassionato ogni volta che per caso incorcio il promo hogan vs jarrett mi viene su il vomito (Daniels vs Morley fortunamente non l'ho mai trovato in giro)

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: TNA: Forward to the Past - 4/1/2010 - Fine del progetto

Messaggio da Darth_Dario »

Gsquared ultimo eroe romantico. Grazie dell'impegno, della passione e della lucidità.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3484
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 229 times

Re: TNA: Forward to the Past - 4/1/2010 - Fine del progetto

Messaggio da The master of ROH »

Ho seguito senza praticamente mai commentare e non posso che ringraziarti per questo gran tuffo nel passato durato 6 anni, caro Gsquared

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: TNA: Forward to the Past - 4/1/2010 - Fine del progetto

Messaggio da Bearded Outlaw »

Gsquared ha scritto:Non guarderò sta puntata, perchè per quel che mi riguarda rappresenta la totale distruzione di quanto di buono uscito dal 2009, sull'altare dello starpower a caso, per l'ennesima volta. Per me il progetto finisce nel 2009, quando la TNA era la dimostrazione che un alternativa alla WWE con lo stesso prodotto era possibile.
Onestamente penso che sia giusto finire qui questo progetto, perchè per me questa è stata tutta la parte di TNA che volevo recuperare, quella con tantissime cazzate ma con altrettante buone cose, ma soprattutto quella in crescita che mi ha fatto continuare a seguire in un periodo come il 2009-10 (e come adesso, per inciso) in cui la WWE proponeva degli show inguardabili. Non che non ci siano state delle buone cose anche dopo, ma già il 4 gennaio qualcosa si è rotto per me...
In ogni caso se qualcuno volesse far continuare il topic, non ho problemi a lasciargli la gestione, ma dovrà procurarsi gli show da solo e in ogni caso non seguirò. Lascerò gli ultimi 3 mesi caricati fino a tutto gennaio, in caso qualcuno fosse rimasto indietro.
Inoltre più passa il tempo più mi rendo conto che una buona fetta dell'interesse del periodo era anche dovuta al momento, ovvero al non sapere cosa sarebbe successo settimana dopo settimana, e per il 2018 vorrei vedere meno wrestling passato, e probabilmente meno wrestling in generale, ma comunque un poco di più di quello attuale. (non lo do per certo, ma penso che riprenderò a seguire gli show settimanali di NXT, anche se non immediatamente)
Grazie a Phenomenal Angel. che lo ha iniziato, e grazie a tutti i pochi utenti con cui ho condiviso questo progetto durato più di sei anni. Ci sentiamo sul forum.
Un post romantico con quel tocco di rimpianto per ciò che questa compagnia poteva essere. La speranza nel vedere un’alternativa alla WWE che nel frattempo offriva guest host distrutta dall’egocentrismo di noi sappiamo chi e da scelte inspiegabili. Ho sempre pensato alla TNA come quella ex di cui eri innamorato: speravi potesse essere quella giusta e invece è andata male e ora la insulti perché ti ha deluso e in un qualche modo ti delude ancora. Faccio i miei complimenti non ai cruiser, ma a Gsquared per l’impegno e la voglia che ci ha messo per concludere il progetto che personalmente ho seguito nell’ombra da bravo lurker. E per concludere in bellezza questo viaggio vi pongo due semplici domande: secondo voi cosa ha lasciato la TNA negli anni 2000 del wrestling? E personalmente, qual è il ricordo più bello che avrete della compagnia?

Rispondi