TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank23.2 WWE Planet
blank
 bulletblank23.2 Impact Wrestling Report
blank
 bulletblank22.2 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank23.2 WWE Main Event Report
blank
 bulletblank23.2 WWE NXT UK Report
blank
 bulletblank3.2 We Want You!
blank
 bulletblank21.2 Pro Wrestling Culture
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

Amazing Red ha annunciato il ritiro dal wrestling


03/04/2019 11:46:10 by Daniele La Spina
 
[Indietro]

World
Nel corso della giornata di lunedì il wrestler Amazing Red ha pubblicato un video sui propri profili social in cui annuncia il suo ritiro. Red ha sottolineato che, nonostante fosse il 1 aprile, la cosa non era uno scherzo ed è una decisione maturata da tempo. Amazing Red aveva in programma alcuni incontri in vista nel week-end di WrestleMania che sembrano essere cambiati o cancellati.

Nel video pubblicato Red ha sottolineato che non si trattava di uno scherzo o di storyline e ha spiegato che la decisione arriva da lontano, presa per il proprio benessere fisico e che continuerà a lavorare per il wrestling, come insegnante ad esempio come sta già facendo con la HOG. In post successivi a quello del video Jonathan Figueroa (vero nome di Amazing Red) ha ringraziato i fan per il supporto, avvalorando la tesi del ritiro reale.

Red vanta una carriera lunga oltre 21 e se davvero questo è il capitolo finale come sembra, lascia dopo un grande cammino. Red ha militato per tanti anni in Ring Of Honor tra gli anni ’90 e i primi del 2000, e in TNA, in due diversi stint dal 2002 al 2005 e dal 2009 al 2011, vincendo diversi Titoli come quello di Coppia in ROH con AJ Styles o i 3 X-Division Championship in TNA, diventando anche il Campione più giovane di sempre. Dal 2011 in poi ha lavorato per il circuito indipendente e soprattutto con la House of Glory (compagnia creata da lui), di cui è stato anche World Heavyweight Champion. Nel suo passato anche un paio di tryout ufficiali con la WWE, poi non andati a buon fine, e l’invito a partecipare alla Cruiserweight Classic del 2016, salvo poi rinunciare a causa della rottura del piede poco prima dell’inizio delle registrazioni del torneo.

Di seguito il breve video pubblicato sui social (con la traduzione delle sue parole) e quello più esteso uscito invece sul canale YouTube del lottatore:



Volevo solo dire a tutti che sto lasciando il wrestling. Questo non è un Pesce d’aprile, non è un work e non è una rottura della storyline, questo sono io realmente. In origine avrei dovuto farlo dopo il Cruiserweight Classic.

Sento di aver fatto tutto quello che dovevo fare, specialmente con la HOG. Perciò cancello tutti gli impegni agli show a cui avrei dovuto partecipare nel fine settimana di WrestleMania. Continuerò ad insegnare in HOG. Continuerò a supportare il wrestling. Voglio solo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a farcela durante il mio cammino. Durante la mia vita, ho fatto cose per chiunque altri e non ho mai fatto tutto questo solo per me stesso.

Ora continuo a sentire tutti gli altri chiedermi: “Puoi lottare con questa persona? Puoi lottare con me? Red, non mollare, sei troppo giovane”. Io però devo fare ciò che è bene per me. Sono rimasto questo tempo solo per la HOG, per i miei studenti e per Brian [Brian XL]. Siate felici per me, non arrabbiatevi. La ragione per cui ho fatto questo video è che serve a me: una volta che l’avrò pubblicato non potrò più tornare indietro.

Stavolta penso a me stesso e al mio bene. Siate felici di questo e divertitevi questo weekend”.