WWE SmackDown Report 09/06/2023 – Decision Night for Jey

Un caloroso saluto a tutti gli amici e le amiche di Tuttowrestling.com, io sono sempre il vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini e questo è lo SmackDown Report!

La puntata si apre con Solo Sikoa e Paul Heyman sul ring, che vengono subito interrotti da Jey Uso, il quale fa il suo ingresso sul ring. Heyman gli dice che tutto questo è colpa di Jimmy, che ha preso la sua decisione anche per Jey stesso.

Paul dice che Jimmy non ha interpellato il fratello prima del superkick a Night of Champions, ha deciso tutto da solo e in realtà Jimmy non sopporta Jey perchè quest’ultimo è stato selezionato da Roman per essere il nuovo Tribal Chief.

Per “preparare” Jey al suo destino, Heyman gli ha fornito un’opportunità titolata contro Austin Theory, ma vuole ora la sua risposta. Jey dice che lo prende in parola per il match, ma gli farà sapere la sua decisione in seguito.



MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: SANTOS ESCOBAR VS MUSTAFA ALI

Davvero un buon match in pieno stile cruiser tra i due, che mostrano da subito una buona alchimia. Match che prevalentemente si combatte fuori dal ring, con una bellissima hurricanrana di Santos su Ali, poi una suicide dive dello stesso Escobar.

In seguito, Ali atterra in piedi dopo un salto all’indietro dalla terza corda, colpendo Santos al volo con un dropkick fuori ring. 450 a vuoto di Ali, Santos poi lo manda contro il turnbuckle ed esegue una poisonrana per un conto di due! Nelle fasi finali, dopo un Tornado DDT di Ali, Santos ottiene la vittoria con una Phantom Driver dal paletto e si qualifica per il Money in The Bank Match!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SANTOS ESCOBAR


Nel backstage, Jey Uso incrocia Sami Zayn e Sami approfitta per dirgli cose che prima non aveva l’occasione di dirgli. Se fosse un mondo perfetto, sarebbero tutti ancora insieme, ma non è così perchè quando si intromette il Tribal Chief iniziano le paranoie e la voce di Paul Heyman si fa sempre più forte.

Sami spera che Jey possa vincere stasera di modo che la Bloodline capisca che hanno bisogno di lui più di quanto Jey di loro. Zayn gli ricorda che dovrà affrontare le conseguenze della sua scelta: se sarà con Roman, niente più Jimmy e niente più Usos.


Torniamo sul ring con Kayla Braxton che presenta le campionesse di coppia di NXT, Isla Dawn e Alba Fyre!

Prima che le due possano dire qualcosa, arrivano le campionesse di coppia WWE, Shayna Baszler e Ronda Rousey! Le due dicono di aver battuto tutte nella divisione femminile, che non è grande abbastanza per tutte e quattro. Ronda e Shayna vogliono anche le loro cinture!

Le due scozzesi accettano e parte la rissa, che vede uscire vincitrici proprio Alba e Isla.


Vediamo poi un video commemorativo del recentemente scomparso Iron Sheik.


MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: BAYLEY VS MIA YIM

Match molto combattuto tra le due, la fase saliente si ha quando Mia connette un Tornado DDT per un conto di due, poi calci alla testa della HBIC e quando l’arbitro controlla le condizioni di Bayley, questa finge un infortunio, poi afferra Mia per i capelli e la manda contro il turnbuckle, e poi Rose Plant! 1…2…3! Vittoria per Bayley che si qualifica al MITB!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BAYLEY


Post match, Scarlett arriva a bordoring e soffia una polvere rossa in faccia ad AJ Styles, presente al tavolo di commento. In seguito, Karrion Kross sbuca dalla prima fila e chiude AJ nella Kross Jacket.

Andiamo nel backstage, dove Bianca Belair è con Adam Pierce. Pierce la informa che stasera presenterà il nuovo titolo femminile ad Asuka e chiede a Bianca di non attaccarla. La Belair non ci sta, ma decide alla fine di accettare quando Pierce le promette un rematch.

AJ Styles viene soccorso nel backstage dai Good Brothers, e Mia dice che Scarlett e Kross se la vedranno con loro.

Torniamo sul ring dove Adam Pierce presenta Asuka! La campionessa arriva e riceve il nuovo WWE Women’s Championship! Ma ecco che subito dopo arriva clamorosamente anche Charlotte Flair! Pubblico molto felice di rivedere The Queen, che subito chiede un match titolato. Asuka tenta di colpirla in faccia con il mist, ma la Flair lo evita e la manda fuori dal ring.


Torniamo da Jey Uso nello spogliatoio, che viene raggiunto da Paul Heyman. Il Wise Man si complimenta per il cliffhanger e gli chiede passaporto e misure per l’abito, perchè tra poco voleranno a Londra e ci sarà una tripla celebrazione: Roman sarà a SmackDown, Jey sarà US Champion e verrà ufficialmente preparato per succedere come Tribal Chief.

Jey risponde che non c’è motivo di essere così felici, poichè se Jey resterà nella Bloodline, Paul ne verrà mandato fuori.


Bianca Belair nel backstage non è felice dell’intromissione di Charlotte Flair e Adam Pierce dice che la risolverà lui.

MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: BUTCH VS BARON CORBIN

Match molto breve, caratterizzato dalla presenza a bordoring di Trick Williams e di Carmelo Hayes, NXT Champion. La contesa si conclude dopo pochi minuti, quando Hayes distrae Corbin che già infortunato da Butch alla mano dominante, tenta una chokeslam con la sinistra, venendo chiuso in un roll-up dall’inglese, che ottiene la vittoria qualificandosi al MITB in casa.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BUTCH

Post match, Butch commenta nel backstage l’occasione di vincere il MITB in casa sua e Corbin arriva a lamentarsi di Carmelo, ma viene colpito a tradimento da Cameron Grimes!






MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: IYO SKY VS SHOTZI

Contesa anch’essa molto breve, caratterizzata dalla presenza di Bayley insieme a Iyo, fattore principale del match. Shotzi infatti prova a fare il suo match, ma le due avversarie la distraggono ripetutamente. Fase saliente è quando Shotzi sul paletto subisce uno Shotei, poi Iyo distrae l’arbitro e Bayley fa cadere l’avversaria dal paletto. Moonsault di Iyo che guadagna il pin e strappa il biglietto per Londra!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: IYO SKY





Dopo un promo di Theory che lamenta di non aver avuto tempo di prepararsi, ma comunque preannuncia che vincerà e che Heyman potrà contattarlo se gli servirà un nuovo cliente, andiamo nello spogliatoio, dove ci sono Sami Zayn e Kevin Owens che ricevono la visita di vari tag team: Pretty Deadly, Street Profits, LWO, Brawling Brutes e i Good Brothers.

Tutti vogliono i titoli di coppia e Adam Pierce suggerisce che i team presenti si sfidino in un Gauntlet match per determinare i prossimi sfidanti alle cinture di categoria.




WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: AUSTIN THEORY (C) VS JEY USO

Contesa attesissima vista la storyline travolgente. Canovaccio del match molto semplice, fino al momento in cui, scambiandosi dei calci, Theory finisce contro l’arbitro, mettendolo KO.

Uso Splash di Jey, ma non c’è arbitro, quindi nessun conteggio! Ad aiutare Theory arrivano i Pretty Deadly, ma ecco che arriva che Jimmy Uso a soccorrere il fratello! Si fa vedere poi Solo Sikoa, che attacca Jimmy e va per la Samoan Spike, ma Jey lo ferma!

Jimmy prosegue l’attacco contro Solo, ma inavvertitamente colpisce Jey! Theory quindi ne approfitta per schienare l’avversario: 1…2…3! Vittoria di rapina per Theory che resta campione US!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA UNITED STATES CHAMPION: AUSTIN THEORY

Post match, Jey spintona via Jimmy, poi esce dal ring, ma non si ferma neanche accanto a Heyman e Solo, proseguendo verso il backstage. Heyman chiama Reigns al telefono e la puntata si chiude nell’incertezza di cosa farà Jey Uso…


Dario Rondanini
Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati