WWE: riassunto conference call

WWE Old Logo

Quello che segue è un riassunto in pillole di quanto di importante si è detto alla conference call della WWE di ieri, 5 Maggio:


-Vince McMahon ha parlato di numeri “piuttosto deludenti” nel primo trimestre (Royal Rumble ha fatto 446.000 acquisti, contro i 462.000 del 2010; mentre Elimination Chamber ne ha fatti 199.000 contro i 285.000 dell' anno scorso, ndr). Ha precisato che questi dati non riguardano anche Wrestlemania. Ha sottolineato l' aumento dei ratings di Raw e Smackdown e il successo di WWE Tough Enough.

-Vince ha detto che il cambio di nome non vorrà dire che lasceranno il loro “core product”. Si è vantato della produzione di eventi dal vivo della WWE e ha detto che potrebbero usare questa stessa organizzazione in altri campi e ampliare le loro potenziali entrate. “Questo è quello che la nuova WWE è, in poche parole”.

-Il CFO della WWE, George Barrios, ha osservato che il mancato incasso dei diritti televisivi sul mercato USA degli show NXT e Superstars, attualmente trasmessi solo su Internet e all'estero, ha portato a un calo degli introiti rispetto all'anno precedente in questa particolare sezione di bilancio.

-Guardando al futuro, Barrios ha detto che la compagnia è cauta per quanto riguarda il breve periodo ma comunque è entusiasta per quanto riguarda le scelte per il lungo periodo.

-Un azionista ha chiesto di come le MMA creino problemi alla WWE. McMahon ha risposto che la WWE non è in competizione diretta con la UFC. Ha detto che l' unico problema è quando hanno eventi in PPV lo stesso week-end.

-Vince ha risposto ad un azionista che aveva chiesto come sarebbe stato il nuovo network, dicendo che stanno ancora definendo come realmente sarà, ma che l'idea è quella di presentare una programmazione flessibile e variegata. Barrios ha osservato che possiedono il 100% della loro videoteca e non vedono l' ora di usarla. Vince ha aggiunto che hanno nuovi contenuti da proporre e che sarà facile trovare loro una casa.

– Un altro azionista ha chiesto delle storyline e di come si stanno evolvendo. McMahon ha risposto che il ritorno di The Rock gli ha dato più pubblicità. Ha detto che la sua presenza può attirare vecchi fan e far loro conoscere le nuove stelle, come The Miz e Alberto Del Rio. Vince ha precisato che l'anno scorso The Miz era in un match preliminare di Wrestlemania e quest'anno era nel main event mentre Del Rio era in un match per un titolo del mondo quando l' anno scorso neanche c'era. Quindi, ha aggiunto, l' iniziativa per i nuovi talenti sta andando piuttosto bene.

Scritto da Matteo Soldo