WWE pronta a ricostruire la divisione tag dopo le recenti uscite

Tag team Championship

La WWE potrebbe aver già iniziato un’importante ricostruzione della divisione tag team dopo una serie di addii avvenuti successivamente a WrestleMania 42.


Nelle settimane dopo WrestleMania, diversi team e wrestler della categoria tag hanno lasciato la compagnia, creando vuoti evidenti sia a Raw che a SmackDown. Tra i nomi usciti figurano i The Wyatt Sicks, Alex Shelley e Chris Sabin dei Motor City Machine Guns, oltre a Tonga Loa e Jeff Cobb degli MFTs. Anche i New Day si sarebbero separati dalla WWE dopo le presunte uscite di Xavier Woods e Kofi Kingston in seguito alla richiesta di accettare tagli salariali.

WWE al lavoro per rinforzare la categoria

Secondo un nuovo report di False Finish, la WWE starebbe lavorando attivamente dietro le quinte per ricostruire la divisione, osservando anche talenti provenienti da altre compagnie di wrestling.

Il report afferma che la WWE vuole rafforzare il wrestling tag team partendo dall’attuale roster interno, esplorando allo stesso tempo la possibilità di ingaggiare team già affermati provenienti dal resto dell’industria del wrestling nel prossimo futuro.

Nonostante le recenti partenze, diverse coppie continuano ad avere grande spazio negli show WWE. Gli Street Profits restano uno dei team principali della compagnia e affronteranno Austin Theory e Logan Paul per i World Tag Team Championships durante Saturday Night’s Main Event del 23 maggio.

Anche Axiom e Nathan Frazer continuano ad apparire regolarmente a SmackDown, mentre team e fazioni come The Usos, Los Americanos, Los Americanos Hermanos e The War Raiders restano attivi nella programmazione e nelle apparizioni crossover collegate alla AAA.

La divisione tag torna centrale nei piani WWE

L’importanza del wrestling tag team all’interno della WWE è spesso cambiata nel corso degli anni in base alla direzione creativa del momento. Tuttavia, con diversi team ormai fuori dalla compagnia, sembra che la WWE stia cercando di aumentare la profondità della divisione prima che la situazione diventi troppo critica.

Al momento non ci sono ancora informazioni sui team esterni che potrebbero interessare alla WWE, ma la compagnia appare chiaramente intenzionata a rafforzare la categoria in vista del futuro.

Clash in Italy sarà il prossimo Premium Live Event della WWE. Lo spettacolo si terrà domenica 31 maggio alla Inalpi Arena della città di Torino. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.

Scritto da Niccolò Trevisani
Parliamo di: ,