WWE: Per TKO Roman Reigns costa troppo

Il Tribal Chief Roman Reigns è sicuramente una delle punte di diamante sia della “vecchia” WWE che dell’attuale TKO, e questo si traduce in un contratto molto redditizio per il quarantenne italo-samoano.
Proprio la cifra da capogiro del suo ingaggio, che si aggira sui 15 milioni di dollari l’anno (che Reigns capitalizza non solo con il Wrestling lottato ma anche con altre partnership sempre inerenti alla WWE), ha fatto scattare l’allarme rosso negli uffici amministrativi di TKO che vorrebbe rinegoziare tale cifra.
TKO pronta a chiudere il portafoglio con Roman Reigns?
Secondo alcune fonti, l’intenzione sarebbe proprio questa. Hugo Savinovich, ospite nel podcast “Last Word” con Jonathan Coachman e Tommy Carlucci, ha fatto qualche conto in tasca al nostro OTC dichiarando che il suo contratto annuale come lottatore i milioni sul tavolo sono cinque, ma la cifra aumenta esponenzialmente se si considerano le varie collaborazioni: con contratti per i videogames, gettoni per le apparizioni in Arabia Saudita, merchandising, royalties e percentuale sui biglietti venduti per i premium live event, Roman Reigns arriva a triplicare i suoi introiti.
A TKO sembra non stare più bene questa cifra, ma non allarmiamoci: la compagnia non ha alcuna intenzione di fare di Roman Reigns un illustre disoccupato. L’intenzione, infatti, sembra essere quella di rinegoziare il contratto.
Giro di vite sui costi, nonostante tutto
Ovviamente i guadagni non sono solo per Roman Reigns, ma anche per la WWE e quindi per TKO. Ogni attività extra Wrestling del Tribal Chief porta dollari nelle casse della compagnia. Ma a quanto pare questo non basta più: TKO vuole assolutamente ridurre i costi del prodotto Wrestling.
Lo ha già dimostrato con diversi licenziamenti avvenuti negli ultimi mesi (e si vocifera che presto ne arriveranno degli altri), ma ora in ballo c’è anche la questione Reigns. La domanda che parte dai vertici, sostanzialmente, è: se Roman Reigns è un talento part time, per quale ragione viene pagato come se lavorasse full time?
Per il momento è ancora tutto in stand by. Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi mesi.
Il prossimo grande show della WWE sarà Money in the Bank. Lo spettacolo si terrà nella notte di sabato 7 e domenica 8 giugno, all’interno dello Intuit Dome della città di Inglewood. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 03-06-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 02-06-05-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 30-05-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT BATTLEGROUND 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXIX.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BACKLASH 2025.