La WWE puntava a organizzare la HOF in uno stadio da 25 mila posti

I piani originali per la Hall of Fame 2022 prevedevano che la cerimonia si tenesse al Toyota Stadium, impianto outdoor della capienza di 25 mila posti.


WWE HOF: il cambio di programma

La cerimonia è attualmente prevista all’American Airlines Center la sera del 1° aprile, ad aprire come di consueto il WrestleMania weekend. Tuttavia, la WWE aveva già ben avviato un piano di riserva. Il palazzetto, infatti, era inizialmente prenotato per la stessa data dai Dallas Mavericks, impegnati da calendario in una partita interna del campionato NBA. Dunque, la compagnia di Stamford si era mossa con il piano supplementare, che prevedeva l’utilizzo di uno stadio di piccole dimensioni, della capienza di 25 mila posti, non solo per la Hall of Fame ma anche per la puntata di SmackDown antecedente allo Showcase of Immortals.

Il noto giornalista Dave Meltzer ha parlato durante l’ultima edizione della Wrestling Obserer Radio di questa idea della WWE.

«L’idea iniziale era quella di tenere la cerimonia all’interno di uno stadio – afferma Meltzer – Non l’AT&T Stadium (oltre 80 mila posti a sedere e teatro proprio di WrestleMania 38, ndr), ma uno di piccole dimensioni. Volevano organizzarci una puntata di SmackDown e la Hall of Fame, appunto. L’American Airlines Center era inizialmente assegnato ad una partita dei Mavericks, quindi non sarebbero stati in grado di utilizzare quel palazzetto. Si sono messi a cercare uno stadio con posti a sedere che si aggirasse intorno ai 25 mila posti. Alla fine, sono riusciti a convincere i Mavericks a spostare la loro partita e quindi hanno ottenuto l’impianto per il venerdì sera del 1° aprile».

«Alla fine le vendite stanno andando bene, al momento sono arrivati a 10 mila biglietti venduti, con il sold out fissato a 14 mila. Probabilmente riusciranno a raggiungere il tetto massimo vendibile. Ma in uno stadio, sarebbe stata dura. Specialmente una terza notte all’interno di uno stadio, sebbene diverso da quello che ospiterà WrestleMania».

«Puoi permetterti di fare WrestleMania all’interno di uno stadio, oppure puoi pensare di fare qualcosa in palazzetti giganti come il Tokyo Dome. Ma il wrestling è uno sport perfetto da fare nelle arene, piuttosto che negli stadi. Davvero, è così».

Lo stadio inizialmente preso in considerazione dalla WWE, stando sempre alle dichiarazioni del collega statunitense, era il Toyota Stadium, impianto che ospita le partite casalinghe del Dallas FC, club militante in Major League Soccer.

Attualmente i nomi annunciati per la classe 2022 della Hall of Fame sono quelli di The Undertaker e Vader, con un probabile nuovo ingresso che dovrebbe rispondere al nome di Sycho Sid.

Marco Ghironi
Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati