Wrestlemania 38 ha portato a Dallas ben 200 milioni di dollari

La WWE ha pubblicato un comunicato stampa, per annunciare l’indotto monstre generato da Wrestlemania 38 per la città di Dallas ed il sobborgo di Arlington, dove si trova lo stadio dei Dallas Cowboys dove si è disputato l’evento. Wrestlemania, infatti, ha generato un indotto per l’economia locale che è stato calcolato in oltre duecento milioni di dollari.


Il comunicato della WWE

STAMFORD, Connecticut — La WWE® (NYSE: WWE), il sindaco di Dallas Eric Johnson e il sindaco di Arlington Jim Ross hanno annunciato oggi che WrestleMania ha generato un impatto economico di 206,5 milioni di dollari per la regione di Dallas/Arlington lo scorso aprile, secondo uno studio condotto dalla Enigma Research Corporation. Questo segna un nuovo record aziendale e la prima volta nella storia che WrestleMania ha generato più di $ 200 milioni di impatto economico.

Negli ultimi 12 anni, WrestleMania ha generato più di 1 miliardo di dollari di impatto economico cumulativo per le città che hanno ospitato l’evento. WrestleMania ha anche generato circa 24,8 milioni di dollari in tasse federali, statali e locali.

“A nome della famiglia Jones e dell’intera organizzazione dei Dallas Cowboys, ci congratuliamo con la WWE per il loro importante successo di WrestleMania all’AT&T Stadium”, ha affermato Charlotte Jones, Chief Brand Officer dei Dallas Cowboys. “Siamo stati onorati di collaborare con la WWE e le loro Superstar in molti modi durante la WrestleMania Week”.

“A nome della città di Arlington, ci congratuliamo con la WWE e i suoi fan per aver superato i 200 milioni di dollari di impatto economico per la prima volta nella storia di WrestleMania”, ha dichiarato il sindaco di Arlington Jim Ross. “Siamo lieti di aver condiviso questo successo e non vediamo l’ora dell’opportunità per l’AT&T Stadium di ospitare una futura WrestleMania”.

“Siamo entusiasti che il ritorno di WrestleMania alla piena capacità di pubblico abbia generato stupendi risultati record per i nostri partner a Dallas e Arlington, mostrando la continua crescita per la più grande celebrazione annuale della WWE”, ha affermato John P. Saboor, vicepresidente esecutivo degli eventi speciali della WWE. “Questo successo non sarebbe stato possibile senza l’instancabile supporto del sindaco Johnson, del sindaco Ross, Charlotte Jones e dell’intera famiglia Jones, della squadra dei Dallas Cowboys, della Commissione sportiva di Dallas, dell’American Airlines Center e del resto dei nostri partner del settore pubblico e privato in tutto la Regione. Ora rivolgiamo la nostra attenzione al WrestleMania a Hollywood del prossimo anno”.

Una folla di 156.352 fan provenienti da tutti i 50 stati e 53 paesi esteri ha assistito alle due notti di Wrestlemania lo scorso aprile, rendendolo l’evento con il maggior incasso e con la maggior affluenza nella storia della WWE. I punti salienti dello studio evidenziano questi risultati:

$ 206,5 milioni di impatto diretto, indiretto e indotto derivato dalla spesa dei visitatori nella regione di Dallas/Arlington per WrestleMania.
Il 67% dei fan che hanno assistito a WrestleMania proveniva da fuori dalla regione di Dallas/Arlington e ha soggiornato in media 3,5 notti.
25,4 milioni di dollari sono stati spesi in hotel e alloggi nella regione di Dallas/Arlington.
L’impatto economico derivato dalla WrestleMania Week è stato pari alla creazione di 1.777 posti di lavoro a tempo pieno per l’area.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati