Wardlow racconta quali siano le fonti di ispirazione per il suo personaggio

Wardlow è uno dei nomi più caldi in AEW da qualche mese a questa parte e la costruzione del suo personaggio ha ricordato a molti fan un personaggio culto nell’immaginario americano. Parliamo, come sottolineato in un post su Instagram dallo stesso Mr. Mayhem, di Superman.


Wardlow: “Sono ossessionato da Superman, da sempre”

Attraverso un post su Instagram, Wardlow ha voluto dar seguito ad alcune teorie del suo fandom secondo cui alcune inquadrature dei suoi recenti ingressi in arena (ammanettato e circondato dai poliziotti) fossero ripresi in maniera diretta dal film “Man of Steel” di Zack Snyder.

Il parallelismo con il Superman, interpretato nel film da Henry Cavill, è stato oggetto di discussione tra lo stesso Wardlow e Josh Martinez durante un recente episodio del suo podcast su YouTube. Ecco un estratto di quanto raccontato dall’ex bodyguard di MJF.

«No, non era pianificato [questo parallelismo]. Ma questa è la cosa folle. I miei omaggi a quel film e quel personaggio sono reali. Nessuno sa che io sono un fan sfegatato di Superman. Sono pieno di fumetti sul personaggio a casa. L’altra sera ho guardato per l’ennesima volta “Man of Steel” e “Batman v Superman” (il sequel, sempre diretto da Snyder). Ma nessuno sa di questa mia passione. Quindi il riferimento è venuto fuori in maniera totalmente spontanea e inaspettata. Mentre guardavo “Man of Steel” mi dissi: “Aspetta, questa scena mi ricorda qualcosa”. Ho ripreso, quindi, la foto del mio ingresso a Dynamite e sono rimasto attonito».

«Sono cresciuto in un periodo in cui tutti adoravano Goldberg. Ora, ci sarebbero molte cose da dire riguardo Goldberg e le sue effettive abilità sul ring; tralasciando i discorsi tecnici, va detto che nel 1999 il suo personaggio era fantastico. E anche Dave Bautista è stato fantastico. Brock Lesnar è un mostro. Io sono cresciuto con questo in testa: “Voglio essere come loro, voglio essere quel ragazzo. Loro sono mostri, portano avanti una compagnia. Sono i più popolari. Ecco chi voglio essere”».

«Volevo essere Superman. Sono ossessionato da Superman. Ora se apro Twitter, la gente mi paragona a Goldberg, a Batista, a Brock Lesnar. Ci sono fotomontaggi di Goldberg con la security e di me con la security, ogni giorno la mia mente esplode per quanto i fan si scervellino. E tutto questo è capitato in maniera organica. Non mi sono svegliato un giorno dicendo: “Ehi, voglio diventare un sosia di Superman. Voglio essere uguale a tutti i miei wrestler preferiti”. No, è capitato in maniera naturale. Non volevo semplicemente uscire e cominciare a fare Powerbomb in giro, eppure eccomi lì a fare Powerbomb come se le facessi da anni solo perché da piccolo ero ossessionato anche da Kevin Nash. I miei amici subivano Jackknife dai trampolini praticamente tutti i giorni. La cosa folle è pensarci a mente fredda oggi, vedendo dove la mia vita mi ha condotto».

Wardlow sarà essere uno dei protagonisti di AEW Double or Nothing il prossimo 29 maggio, nel match che lo vedrà finalmente opposto a MJF. Ma prima di questo confronto, dovrà sconfiggere Shawn Spears in uno Steel Cage Match e, prima di ciò, subire 10 frustate.

Marco Ghironi
Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati