Tutti i dettagli annunciati su WWE 2K22

La 2K ha annunciato ufficialmente oggi tutta una serie di informazioni sul videogioco WWE2K22. Buona parte di queste informazioni confermano le voci che erano già circolate, che vi avevamo riportato.


WWE 2K22 è il primo episodio della serie da diversi anni, ovvero da quando WWE 2K20 è stato pubblicato nell’ottobre 2019. La versione 2019 fu accolta piuttosto male dalla critica, al punto che la Sony offrì un rimborso agli acquirenti insoddisfatti.

2K promette che WWE 2K22 “colpirà in modo diverso”. Il gioco sarà caratterizzato da un motore di gioco ridisegnato, nuovi controlli, grafica migliorata e modalità di gioco completamente nuove.

Becky Lynch in WWE 2K22
Credit 2K


“WWE 2K22 risponde con una serie di aggiornamenti e funzionalità richieste dalla community per offrire ai giocatori il controllo completo sull’esperienza WWE”, ha affermato Alfie Brody, Vice President della Global Marketing Strategy di 2K, in un comunicato stampa.

Nuove modalità di gioco

Tra le funzionalità di WWE 2K22 ci sarà una modalità “MyGM”. È la prima volta che la funzione è stata inclusa in un videogioco WWE sin da RAW vs SmackDown 2008. È anche la prima volta che la modalità sarà disponibile da quando 2K ha acquisito i diritti del franchise nel 2011. 2K afferma che la modalità MyGM consentirà ai giocatori di redigere elenchi per i propri roster e sviluppare rivalità.

MyGM mode in WWE 2K22
Credit: 2K


WWE 2K22 introdurrà anche una nuova modalità per creare la propria fazione. I giocatori di 2K potranno “creare e gestire la fazione dei loro sogni con eventi settimanali e aggiornamenti regolari”.

WWE 2K22 includerà una Creation Suite aggiornata. Per la prima volta nella storia del franchise, il gioco consentirà la condivisione multipiattaforma delle creazioni dei giocatori, inclusi i loro “personaggi, arene e titoli personalizzati”.

Rey Mysterio confermato sulla copertina

Come avevano rivelato le indiscrezioni di qualche giorno fa, Rey Mysterio è sulla copertina di WWE 2K22. La copertina celebrerà i sue vent’anni di carriera in WWE.

Mysterio sarà presente nella modalità Showcase del gioco. I giocatori saranno invitati a rivivere “momenti iconici dietro gli incontri più famosi di Mysterio”.

“Rappresentare la cultura di Lucha libre come Superstar di copertina per WWE 2K22 è un momento di grande orgoglio per me”, ha detto Mysterio in un comunicato stampa di 2K. “Non vedo l’ora di condividere le storie dietro i grandi momenti della mia carriera con una community dedicata di giocatori e di entrare in contatto con i fan della WWE in un modo completamente nuovo mentre giocano attraverso il mio 2K Showcase”.

Rey Mysterio in WWE 2K22
Credit: 2K


L’uscita mondiale di WWE 2K22 è prevista per l’11 marzo 2022. Il gioco è ora disponibile per il preordine. Quattro edizioni del gioco saranno disponibili per l’acquisto:

Edizione standard: ($ 59,99 dollari sulle piattaforme della generazione precedente (PlayStation® 4, console Xbox One e PC); $ 69,99 sulle console della generazione attuale (PlayStation® 5 e Xbox Series X|S)) – Disponibile sia in formato fisico che digitale.


Pacchetto Cross-Gen ($ 79,99 dollari) – Include l’edizione digitale Standard e lo Starrcade ’96 Rey Mysterio Pack

Deluxe Edition ($ 99,99 dollari per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S sia in formato fisico che digitale e su PC in formato digitale) – Include l’edizione standard più il pacchetto Undertaker Immortal; un Season Pass per tutti e cinque i pacchetti di contenuti DLC post-lancio; i pacchetti MyRISE Mega-Boost e SuperCharger; è inoltre previsto in omaggio una Supercard in edizione limitato per l’omonimo gioco di carte WWE Supercards.

nWo 4-Life Digital Edition ($ 119,99 USD per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC) Include l’edizione standard; tutti i contenuti bonus inclusi nella Deluxe Edition; look nWo alternativi per Hollywood Hogan, Scott Hall, Kevin Nash e Syxx più un personaggio giocabile di Eric Bischoff, le arene WCW Souled Out 1997 e WCW Bash at the Beach 1996 e il titolo nWo Wolfpac. La nWo 4-Life Edition sarà disponibile con tre giorni di anticipo, dall’8 marzo 2022, e fino ad esaurimento scorte.

Il pacchetto Undertaker immortal sarà disponibile anche per tutti coloro che prenoteranno l’edizione standard. Il pacchetto include include tre ulteriori personaggi di Undertaker, anche qui come avevamo anticipato alcuni giorni fa.

Le prime impressioni sono positive

Ovviamente non possiamo ancora esprimerci sulla qualità del gioco, che come detto promette un deciso cambio di passo rispetto all’ultima edizione. Possiamo però riportavri la prima impressione dello canale YouTube BDE, dove lo youtuber Brandon ha condiviso la sua prima impressione dopo aver giocato circa 2/3 al gioco.

Se devo essere completamente onesto, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi sono davvero divertito! Ho avvertito come il gameplay fosse abbastanza fluido. Non so come descriverlo, ma il gameplay di 2K22 sembra molto familiare, ma anche molto fresco allo stesso tempo.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati