Triple H si è ufficialmente ritirato

Paul “Triple H” Levesque, vicepresidente esecutivo della WWE per la strategia e lo sviluppo dei talent, ha affermato che non lotterà mai più in un altro incontro a seguito di un “grave evento cardiaco”.


Per me, per quanto riguarda il ring, ho finito“, ha detto Triple H a Stephen A. Smith di ESPN durante una parte di un’intervista andata in onda nell’episodio di venerdì di First Take. “Non lo farò – non lotterò mai più. Innanzitutto, ho un defibrillatore nel petto. Il che, probabilmente, rende una cattiva idea il finire con un infarto in diretta TV”.

L’intervista è la prima per Triple H da quando i suoi problemi di salute lo hanno portato fuori dalla scena pubblica lo scorso autunno. L’intervista completa di Stephen A. Smith con Triple H sarà presentata in anteprima venerdì sera allo Stephen A’s World su ESPN+.

L’intervento al cuore

La WWE ha annunciato l’8 settembre 2021 che Triple H ha subito un intervento chirurgico al cuore, svolto una settimana prima allo Yale New Haven Hospital di New Haven, nel Connecticut. È stato affermato che l’operazione era necessaria dopo che Triple H aveva subito un ‘evento cardiaco’, causato da un problema cardiaco genetico.

Avevo una polmonite virale“, ha ricordato Triple H. “I miei polmoni erano infiammati. e mentre i due giorni successivi passavano e tornavo a casa, le cose peggioravano sempre più e mia moglie vedeva del sangue e roba che stavo tossendo. Sono andato a farmi controllare e avevo del liquido nei polmoni. Avevo del liquido intorno al cuore. Quindi l’hanno controllato. Ho fatto un elettrocardiogramma, un’eco e tutto il resto; in pratica, quando si ha un cuore che riesce a pompare il 55/65% della portata di eiezione è un buon numero, il mio non arrivava a 30. Ho ricevuto un messaggio di testo che diceva: ‘Non perdere tempo. Prepara una borsa molto velocemente, vai al pronto soccorso. Ti aggiornerò strada facendo.'”

“Quindi, quando sono arrivato al pronto soccorso, la mia frazione di eiezione era scesa a 22”, ha continuato Triple H. “Dunque ero in insufficienza cardiaca. Grave. La mattina dopo, mentre facevano la risonanza magnetica e mi stavano per fare per un cateterismo cardiaco, la mia frazione di eiezione era scesa a 12. Quindi stavo cadendo in picchiata, a un punto che pensi davvero a cosa vorrai essere nel tuo futuro, per la tua famiglia.

Triple H ha continuato trattenendo le lacrime. “Abbiamo 3 ragazze – 15, 13, 11. Sai, improvvisamente torno a casa. Sono un po’ malato e il loro papà, che è sempre stato forte, è sempre all’improvviso in ospedale, e non so se ne hanno capito appieno cosa stesse succedendo”.

Triple H ha svolto alcuni lavori in WWE negli ultimi mesi. Lo scorso novembre ha visitato le nuove strutture del quartier generale della WWE a Stamford insieme ad altri dirigenti. Tuttavia, non è tornato al carico di lavoro quotidiano che aveva prima.

A partire dallo scorso gennaio, secondo quanto riferito, non c’erano piani per Triple H per tornare a gestire il marchio NXT. Shawn Michaels ha supervisionato il marchio dall’inizio del congedo medico di Triple H.

Il suo ultimo match

L’ultimo incontro disputato da Triple H è, e ovviamente resterà, quello lottato il 29 giugno 2019. Triple H lottò con Shinsuke Nakamura in una vittoria su Robert Roode e Samoa Joe in un evento live non televisivo della WWE a Tokyo, in Giappone. L’ultimo match televisivo di Triple H sarà invece quello contro Randy Orton al pay-per-view Super ShowDown a Jeddah, in Arabia Saudita, il 7 giugno 2019. E’ ovviamente a dir poco probabile che la WWE vorrà inserirlo molto preso nella Hall of Fame, magari già nella classe del prossimo anno, essendoci già Undertaker come protagonista principale di questa.

Davide Procopio
Davide Procopio
Scrive per TuttoWrestling dal 2016. Laureato in sociologia dei processi culturali e comunicativi, analizza criticamente i vari tipi di media presenti nel mondo, wrestling compreso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati