Tony Khan: “I primi quattro campioni erano pianificati dall’inizio”

Come abbiamo visto nel corso del PPV AEW Full Gear, “Hangman” Adam Page è diventato il nuovo AEW World Champion sconfiggendo Kenny Omega.


Tony Khan ha partecipato alla consueta conferenza dopo lo show, e, tra le altre cose, ha detto che i primi quattro campioni mondiali della All Elite Wrestling erano stati pianificati dall’inizio.

Sull’aver pianificato con largo anticipo i primi quattro campioni AEW: “Chris Jericho. Poi Jon Moxley, Kenny Omega e Hangman Adam Page. No, onestamente, se ci ripensate era tutto pianificato. Chris ha lottato contro Kenny, che ha costruito il fatto che Kenny sarebbe tornato a lottare per il titolo, facendo anche coppia con Hangman. Anche Hangman ha lottato contro Chris. Poi abbiamo costruito Chris e (contro) Jon.

Jon ha vinto il titolo, e mentre stava succedendo questo Kenny e Hangman avevano la loro partnership, la loro storia, mentre Jon faceva tutte quelle grandi difese del titolo durante la pandemia ed è stato un grande campione dell’era pandemica.

Ad inverno dello scorso anno abbiamo fatto Kenny contro Hangman a questo evento (Full Gear ndr.), e fu una cosa diversa dal solito perché non si è svolto in una grande arena ghermita di più di 10000 fan. Ma eravamo in un’ottima sede, al Daily’s Palace, ed è stato un grande PPV.”

Su come la vittoria di Hangman abbia chiuso il cerchio e sia stato tutto pianificato in anticipo: “L’anno scorso Kenny e Hangman fecero un grande match nella finale del torneo, e così siamo arrivati a chiudere il cerchio e penso che abbia tutto senso. Kenny ha vinto il titolo ed ha avuto un regno fantastico. È arrivato vicino ad un anno da campione, e la domanda era: “Kenny arriverà ad un anno da campione o Hangman diventerà campione stasera?”.

La gente voleva chiaramente vedere Hangman diventare campione, ma poi Bryan Danielson ha vinto l’Eliminator Tournament, e così bisognava chiedersi, “Kenny e Bryan Danielson lotteranno di nuovo?”, sono certo che tutti pensavano anche solo un po’ che ci fosse quella possibilità. Quando Bryan Danielson ha vinto, lo sapevo che vi avrebbe fatto pensare a tutti, “aspetta un attimo”, e chiaramente è andata così in base alle reazioni che ho captato.

Si, queste cose erano tutte pianificate in anticipo, quindi si, i primi quattro campioni ve li avrei potuti dire in anticipo, ossia Chris Jericho, Jon Moxley, Kenny Omega e Hangman Page.”

Davide Palmieri
Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressionò da subito, ed ancora di più mi impressionò che i tre nemici dovettero allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventandolo su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono newsboarder per TuttoWrestling, in precedenza un editorialista e reporter per quanto riguarda Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati