Stabiliti due record a Elimination Chamber

Elimination Chamber, ultimo Premium Live Event della WWE prima di Wrestlemania, è andato in onda ieri sera da Montreal, in Canada, ed ha suscitato un notevole apprezzamento della critica.


Sebbene il risultato più atteso da parte del pubblico canadese, ovvero una vittoria di Sami Zayn, non sia arrivato, lo show ha permesso in ogni caso di ottenere due particolari record, ed uno di questi riguarda proprio lo stesso Zayn.

Asuka è nella storia

Il primo dei due record riguarda la giapponese Asuka, che vincendo l’Elimination Chamber femminile si è guadagnata un match contro Bianca Belair per il titolo femminile di raw a Wrestlemania. Grazie a questa vittoria, Asuka diventa la prima donna in assoluto ad aver vinto almeno una volta la Royal Rumble (che conquistò nel 2018), il Money in the Bank match (nel 2020) e l’Elimination Chamber match.

E’ da notare come questa impresa sia assolutamente rara in assoluto: se Asuka è infatti l’unica donna ad esserci riuscita finora, soltanto quattro atleti uomini sono riusciti a fare altrettanto. E parliamo di leggende assolute del wrestling, ovvero John Cena, Randy Orton, Brock Lesnar ed Edge.

La più lunga ovazione nell’arena

Il record che riguarda Sami Zayn è invece decisamente più insolito, e consiste nell’aver ottenuto la più lunga standing ovation nella storia del Bell Centre di Montreal, ovvero l’arena da dove sono andati in onda sia Elimination Chamber che la puntata di Smackdown di 24 ore prima. A confermare la cosa è stato direttamente Sami Zayn, nella conferenza stampa post-evento. Ecco le sue dichiarazioni:

“Penso, che anche la standing ovation di Montreal sia tra quei segmenti che non dimenticheremo, perché non sempre capita di vedere un atleta ricevere una ovazione così lunga. Credo che qualcuno la abbia cronometrata, è durata circa 5 minuti e 22 secondi. C’è un esperto di statistiche di Quebec, mi pare si chiami Pat Laprade, ed effettivamente lui mi ha confermato come sia stata la più lunga standing ovation della storia del Bell Centre.”

Facile comprendere come si tratti al più di una consolazione, dopo la sconfitta maturata contro Roman Reigns, sconfitta che Zayn ha ulteriormente commentato nel corso della stessa conferenza.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati