Roman Reigns è ora l’Universal Champion più longevo di sempre

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato del regno di 500 giorni da campione di Roman Reigns, un numero che era molto vicino al record di tutti i tempi per quanto riguarda lo Universal Title.


Com’era prevedibile considerato che mancavano solo pochi giorni, Roman Reigns ha battuto il suddetto records. Con 504 giorni (e ovviamente finora, considerato come il titolo sia ancora suo), Roman Reigns detiene ora il record di Universal Champion più longevo della storia. Brock Lesnar passa dietro di lui, con il suo precedente record di 503 giorni.

La WWE ha celebrato il nuovo record di Roman Reigns con un tweet dedicato:

Storico. Un record è stato infranto. Roman Reigns è ufficialmente lo Universal Champion con il regno più lungo, con i suoi 504 giorni (e continua a crescere)

Record nell’era moderna

Come vi abbiamo riportato in occasione dei 500 giorni, il record di Roman Reigns lo colloca sostanzialmente al primo posto di tutta quella che possiamo chiamare “era moderna del wrestling”. Il suo regno è infatti il sesto di tutti i tempi, ma davanti a lui ci sono Pedro Morales, Bob Backlund, Hulk Hogan e Bruno Sammartino (due volte, al primo e terzo posto). Tutti atleti che hanno conquistato il loro regno da record non prima di trenta, quaranta e addirittura più di cinquant’anni fa. Allora la ci ntura veniva difesa assai meno volte, e dunque i regni ttolati erano infinitamente più lunghi di quelli attuali. L’impresa di Roman Reigns forse non potrà essere paragonata al primato di 2803 giorni di Bruno Sammartino, ma certamente non sfigura rispetto a tutti gli altri primatisti in classifica.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati