Le possibilità del ritorno di Vince McMahon in WWE

La WWE, in fase di chiusura dei rendiconti del terzo trimestre dell’anno, si è ritrovata ad affrontare l’annosa questione sulla possibilità del ritorno di Vince McMahon alle sue vecchie cariche.


Le accuse a Vince McMahon

La WWE è stata costretta nel recente passato alla revisione di alcuni rendiconti finanziari. Secondo le accuse un totale di 14,6 milioni $, registrati come spese societarie, erano in realtà volte alla risoluzione di questioni personali di Vince McMahon.

Le indagini hanno svelato come l’ex presidente della società ha usato il denaro per indurre al silenzio alcune ex dipendenti su delle relazioni extraconiugali.

In Luglio a seguito delle dimissioni spontanee dell’ex chairman, un nuovo riassetto societario si è reso necessario.

I successori di Vince McMahon

Le cariche che Mr McMahon ricopriva in WWE prima delle dimissioni erano quelle di CEO, Chairman e Head of Creative. Ruoli intrisi di un potere decisionale che facevano dell’uomo la figura più importante all’interno dell’azienda.

A seguito del suo allontanamento il board societario ha nominato i suoi successori. I nuovi co-CEO sono la figlia Stephanie e Nick Khan che dividono la posizione pariteticamente.

A sostituire invece Vince a capo della direzione del compartimento creativo ha ricevuto la chiamata l’ex wrestler, e genero, Paul “Triple H” Lavesque. 

Lavesque grazie all’unanime successo del suo operato ha scalato in poco tempo tutte le gerarchie e recentemente ha avuto una promozione. Triple H adesso copre infatti il ruolo di Chief Content Officer. Il che lo fa riportare direttamente al co-CEO Nick Khan, sovrintendere la scrittura creativa, le relazioni con i talenti, gli eventi dal vivo, lo sviluppo dei talenti e i servizi creativi.

Le possibilità del ritorno Vince McMahon in WWE

Secondo quanto riportato da una fonte interna della WWE a FightfulSelect, Vince McMahon ha concluso i suoi rapporti con l’azienda e non tornerà più a ricoprire i suoi ruoli del passato.

Nei primi periodi dell’allontanamento di Mr McMahon sembrerebbe ci fossero dei dubbi sul futuro della compagnia che aprivano ad un suo ritorno. Ma non è più questo il caso. L’operato di Thriple H in primis e di quello della nuova dirigenza, sta ricevendo apprezzamento su tutti i fronti. Lottatori di lunga data quali AJ Styles, Rey Mysterio, Kevin Owens, hanno apertamente espresso un giudizio più che positivo sull’operato del nuovo reparto creativo.

La fonte interna della WWE ha dichiarato inoltre che il morale all’interno del team è alto come non lo era da decenni.

Queste parole sembrano quindi chiudere alle possibilità del ritorno di Vince McMahon in WWE. L’intenzione è quella di continuare a battere la strada percorsa negli ultimi mesi per la compagnia del pro wrestling che sembra aver voltato pagina verso una nuova era.

Giovanni Stilo
Giovanni Stilo
Booyaka, booyaka... e il pavimento tremava. Appassionato di cinema, cibo, musica e ovviamente wrestling. Dopo un lungo periodo di stop ho ripreso a vedere la WWE da adulto e ci son rimasto più sotto di prima. Perdoname madre por mi vida loca. Lavoro per alcune produzioni televisive mentre cerco "la via" come sceneggiatore per il cinema e la serialità. Scrivo per passione e perché proprio non ne posso fare a meno.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati