Possibili cambiamenti per l’NXT Cruiserweight Championship

Roderick Strong è pronto a difendere l’NXT Cruiserweight Championship al pay-per-view NXT WarGames di domenica. La difesa del titolo contro Joe Gacy potrebbe rivelarsi una delle ultime. Gacy ha infatti già preannunciato un cambiamento del titolo, che verrà ribattezzato come “all inclusive”, ovviamente in pieno tema con il suo personaggio.


Eliminazione o cambiamento?

Dave Meltzer ha detto, nell’ultima edizione della Wrestling Observer Radio, di aver sentito voci che ci sarebbero cambiamenti in arrivo per il titolo. Le parole di Gacy potrebbero dunque nascondere davvero la direzione verso la quale il team creativo vorrebbe andare. Ci sarebbero state diverse discussioni su come fare qualcosa di diverso con il titolo.

Il piano di imporre un limite effettivo di 205 libbre per competere per la cintura è stato preso in considerazione. Ai lottatori sarebbe stato persino detto di iniziare a ridurre il peso se volevano competere nella divisione. Tuttavia quei piani sarebbero stati ben presto scartati.

Se Gacy dovesse cambiare il titolo, diventerebbe essenzialmente un titolo NXT secondario ulteriore, esattamente come è oggi il titolo nordamericano. Ovviamente, il cambiamento potrebbe essere solo temporaneo come parte del lavoro sul personaggio di Joe Gacy. In ogni caso queste voci suggeriscono come sia proprio lui a conquistare la cintura domenica.

Roderick Strong ha vinto il titolo NXT Cruiserweight da Kushida nella seconda settimana del nuovo NXT 2.0. Da allora ha mantenuto il titolo, ma spesso ha lavorato con lottatori molto più grandi, come Odyssey Jones. Il peso indicato di Joe Gacy è di 245 libbre, quindi piuttosto superiore a quell’ipotetico limite sopra accennato.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati