NXT UK: avvicendamenti nel team di produzione e note dal backstage

Dopo mesi di inattività, NXT UK ha ripreso la messa in onda questa settimana sul WWE Network. E da quando si era interrotta la programmazione, oltre alla pandemia da COVID-19, c’è stata anche l’apertura del vaso di Pandora promosso dal movimento #SpeakingOut.

Cambiamenti nel management

Collegandoci subito allo #SpeakingOut, l’ex co-proprietario della PROGRESS, la nota promotion inglese, Glen Joseph è stato rimosso dal team di produzione di NXT UK. Anche il suo nome risultava tra quelli coinvolti nello scandalo che ha reso noti diversi episodi di condotta misogina e sessualmente molesta (e violenta), capitati in largo numero nel panorama del wrestling britannico.

Sempre dal territorio PROGRESS, Jim Smallman (uno dei fondatori della compagnia, che lasciò nel 2019) è stato promosso capo della sezione writers di NXT UK. Lavorerà nello sviluppo del team creativo del brand inglese della WWE, sotto la guida e supervisione di Matt Bloom e Shawn Michaels. I due rimarranno come supervisori da remoto di ciò che accade nel dietro le quinte.

Note dal backstage

Inside the Ropes, nota testata americana, ha inoltre condiviso alcune news raccolte da fonti presenti nel backstage. Secondo queste voci, gli atleti di NXT UK sarebbero stati convocati con tre settimane di anticipo rispetto alla data di registrazione dei tapings. In genere il tempo di preparazione e di registrazione dura all’incirca una settimana. Il dilatarsi delle tempistiche è stato dovuto, ovviamente, alla lunga pausa che ha costretto all’inattività i lottatori del roster. Questa era una vera sessione di allenamento per riprendere confidenza con il ring. Durante i tapings, inoltre, alcuni segmenti e parti dello show hanno necessitato di diverse ripetizioni e re-shoot in quanto i lottatori erano notevolmente arrugginiti a causa del lungo stop forzato.

Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
14,815FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Voci sul perché non ci sarà un match tra Roman Reigns e The Rock

Alcune voci riportate da Dave Meltzer escludono un match tra Roman Reigns e The Rock a causa degli impegni nel cinema di quest'ultimo.

Video Post-Matrimonio di John Cena

Continua il gossip sul matrimonio di John Cena avvenuto pochi giorni fa

Wade Barrett: “Potrei tornare a lottare”

In una recente intervista, Wade Barrett non esclude di poter riprendere la sua carriera anche come lottatore

Prosegue il processo per il rapimento di Sonya Deville

Prosegue il processo per il tentato rapimento ai danni di Sonia Deville

Articoli Correlati