Nuovi dettagli sul videogioco della AEW Fight Forever

Nelle ultime ore sono circolate molte informazioni nuove riguardo al videogioco della AEW Fight Forever, in parte anticipate per errore su Amazon UK, grazie al fatto che da ieri sera è possibile pre-ordinarlo online in alcuni paesi (ma per ora non in Italia).


Le novità su AEW Fight Forever

Diverse le novità svelate nella descrizione del videogioco sviluppato da Yuke’s. In essa sono contenuti per esempio i match che è possibile combattere: Single, Tag-Team (non è chiaro se solo in 2vs2 o anche più lottatori/lottatrici), 3-Way, 4-Way, Ladder, Falls Count Anywhere, Unsactioned Ligths Out ed Exploding Barbed Wire Death Match. C’è inoltre la Casino Battle Royale e la possibilità di giocare online in modalità cooperativa multiplayer. Il tutto in modalità Arcade, oltre che in quella Carriera.

Viene dato molto risalto anche alla possibilità di effettuare molte manovre combinate tra tag team partner con relativa semplicità. Ben pubblicizzata anche la modalità Arcade, come detto, al di là della Carrer Mode che viene comunque definita “profonda”. Grande accento anche sulla possibilità di modificare e personalizzare molti aspetti del gioco: vestiti, aspetto esteriore ei wrestler, moveset, entrate, elementi di scena e arene. Viene infine messa enfasi su: “Più di 40 armi, minigiochi, sfide settimanali e mensili da completare”

Come aveva già anticipato Amazon UK, ma alla fine ormai di dominio pubblico, il gioco sarà disponibile per molte piattaforme. Nello specifico, AEW Fight Forever sarà distribuito per: PS4, PS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Inizialmente sembrava previsto anche il rilascio per Xbox One ma diversi report sulla questione riportano notizie discordanti ed è possibile che vari di paese in paese. La data d’uscita sulle pagine di pre-order, ad esempio nella versione USA di Amazon, è quella del 31 dicembre di quest’anno. Resta una data indicativa fino ad un annuncio da parte della AEW o di THQ Nordic, casa distributrice. Attualmente, su Amazon USA, il pre-order è disponibile per PS5, PS4, XBox Series X, Nintendo Switch e PC al prezzo di 59,99$.

Leak di copertina e screenshot

Nelle scorse ore si sono moltiplicati anche diversi screenshot e addirittura quella che sembra l’immagine di una probabile copertina del videogioco, che includerebbe CM Punk, Britt Baker e Kenny Omega in primo piano e Chris Jericho, Jade Cargill e Jon Moxley alle loro spalle. È chiaro che è comunque anche probabile che si tratti di una bozza oppure di un montaggio fatto da qualche utente online. La copertina è stata rilanciata sul sito di rivendita online Xtralife.

Per quanto riguarda gli screenshot, anch’essi di provenienza non ufficiale e quindi non del tutto affidabili, ne sono circolati alcuni riguardanti scene di azione in ring. Sono tutti fotogrammi che non sono presenti nei video e nelle immagini rilasciate nei mesi scorsi a scopo promozionale da parte della AEW. Essendo molto credibili, è possibile che sia stati davvero sottratti in qualche modo o diffusi da qualcuno all’interno del progetto. Rivelerebbero la presenza di alcuni nuovi elementi del roster e darebbero un assaggio della grafica relativa agli indicatori di gioco come l’energia dei wrestler. In essi anche per la prima volta in queste immagini un arbitro, nello specifico Aubrey Edwards.

Il roster ad oggi

Ricordiamo che ad oggi esiste un roster parziale dei wrestler che saranno nel primo titolo videoludico della compagnia, gli unici ufficializzati sin qui (elencato qui sotto). Ad essi si potrebbero aggiungere Sting, “Hangman” Adam Pace e gli FTR Cash Wheeler e Dax Harwood. Deduzione derivante dal fatto che, in occasione di un episodio di Dynamite di qualche mese fa, fosse stato chiesto al pubblico di registrare alcuni cori da inserire nel videogioco come: “Sting”, “Adam Page”, “Bay Bay”, “Dax”, “Cash”, “Boom” e “FTR”. Ad essi si potrebbero aggiungere le lottatrici presenti negli screenshot che stanno circolando, come Abadon e Yuka Sakazaki, oltre ad eventualmente Baker e Cargill se fossero davvero in copertina.

  • Adam Cole
  • Bryan Danielson
  • Chris Jericho
  • CM Punk
  • Cody Rhodes (vedremo se sarà davvero incluso dopo il suo passaggio in WWE)
  • Darby Allin
  • Hikaru Shida
  • Jungle Boy
  • Kenny Omega
  • Kris Statlander
  • Nyla Rose
  • Owen Hart (che torna in un videogioco da Showdown: Legends of Wrestling del 2004)
  • Ruby Soho
  • Sting
  • The Young Bucks
  • Thunder Rosa
Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati