Lettera aperta di Joey Styles sul licenziamento

Come già riportato in newsboard, Joey Styles è stato recentemente licenziato dalla EVOLVE a causa di una battuta inerente Donald Trump che è stata recepita come offensiva da diverse persone.


Styles ha rilasciato la seguente lettera aperta per dire la sua sull'accaduto:

LETTERA APERTA DA JOEY STYLES

Venerdì sera, sono andato in panico davanti alla telecamera durante la diretta di EVOLVE 72 su FloSlam quando mi sono reso conto che il manager heel Stokely Hathaway ed io avremmo fatto i nostri promo a bordo ring e non sul ring insieme alla ring annpouncer Joanna Rose, come io avevo detto.

Prima dello show avevo detto a Joanna che durante il mio promo con lei e Stokely, le avrei chiesto della sartoria inglese, in modo da comparare il mio vestito con quello di Stokely.

Non avevo idea di cosa dire quando io e Stokely Hathaway ci siamo trovati a bordo ring a fare il promo ed io non avevo vicino Joanna per parlare della sartoria. Sono andato in panico ed ho fatto esattamente quello che Gabe Sapolsky mi aveva detto di non fare assolutamente: fare una battuta sulla politica. La battuta in questione includeva una parziale citazione del nostro futuro Presidente che sarebbe dovuta servire a prendere in giro lui, e di riflesso, Stokely Hathaway.

Ho fatto la battuta e ho interrotto la citazione senza usare la parola incriminata (pussy, ndr.) Specifico ancora, non ho utilizzato quella parola.

Poi mi sono girato verso Stokely Hathaway e ho detto: “La parola che non userò mi porta a te.”
Da persona esperta, avrei dovuto camminare durante il promo con Stokely e Joanna Rose in modo da non mettermi in quella condizione.

Gabe era comprensibilmente furioso con me e pensava che io avessi messo in pericolo il suo rapporto con FloSports.
Dopo l'evento, l'ho guardato negli occhi, mi sono scusato, e per non metterlo nella posizione di dover licenziare qualcuno che ha conosciuto per 20 anni, gli ho detto io stesso che avrebbe dovuto farlo e gli ho stretto la mano.
Mi sono scusato anche con Joanna, che ha detto di non essersela presa perchè sapeva fosse una battuta verso il prossimo Presidente. Non importava se se la fosse presa o meno, quindi mi sono scusato ancora, più volte.

Mi sono anche scusato con Jeremy Botter, il rappresentante di FloSports che era allo show, e non se l'è presa. Di nuovo, non importava se se la fosse presa o meno e mi sono scusato ancora, più volte. Ho detto poi che Gabe e la EVOLVE non avevano idea di cosa io avrei potuto dire, e che le mie azioni non erano da imputare alla EVOLVE.

Ho chiesto scusa ai wrestler, e non se la sono presa. Non importava se se la fossero presa o meno, per cui ho continuato a scusarmi con loro. Mentre facevo ciò, mi sono accorto che Timothy Thatcher aveva evidentemente subito una commozione cerebrale.
L'avversario di Timothy, Drew Gulak, aveva notato che la cosa fosse seria ed aveva detto che il ragazzo doveva essere portato in ospedale.

Sono andato in ospedale con Timothy e Larry Dallas, Gabe è arrivato poco dopo. Siamo stati cordiali l'un l'altro, perchè io mi ero già scusato e lui mi aveva già licenziato. Tutto quello che ci preoccupava e ci importava erano le condizioni di Timothy.
Io e Larry siamo restati con lui fino a quando non è stato dimesso, all'1:30 del mattino, per poi andare a casa di Larry, dove rimarrà fin quando non potrà viaggiare da solo e andare a casa sua in California.
Mentre guardavo Timothy lottare per cercare di ricordare cosa fosse successo quella sera ed anche ricordarsi il mio nome, ho deciso di non parlare della cosa fino ad oggi per non sottrarre attenzione mediatica alla EVOLVE o a FloSports.

Riassumendo, sono andato nel panico durante una diretta, improvvisato facendo una battuta brutta, mi sono scusato con Gabe e gli ho detto di licenziarmi pubblicamente per proteggersi, ho chiesto scusa molto volte a tutti inclusa Joanna Rose, Jeremy Botter di FloSports e tutti i wrestler coinvolti.

In conclusione, vorrei ringraziare FloSlam per aver editato il segmento, di modo che i fan possano godersi l'evento per sempre senza che questo venga macchiato da quanto accaduto.

Joey Styles

Dario Rondanini
Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati