“Le leggende della WWE” in onda su Blaze da venerdì 21

Blaze TV, visibile sulla piattaforma Sky al canale 127, ha annunciato una nuova serie di otto puntate che parlerà delle leggende della WWE.

Il programma si propone di conoscere da vicino una serie di nomi che hanno fatto la storia della Federazione e del mondo del wrestling in generale. Tra i nomi annunciati ci sono atleti del calibro di Stone Cold Steve Austin, Machio Man Randy Ravage e Ultimate Warrior.

Macho Man Randy Savage e Ultimate Warrior sono stati, insieme a Hulk Hogan, i protagonisti assoluti della WWE (che allora si chiamava WWF), tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90. Entrambi hanno conquistato il titolo WWE per la prima volta a Wrestlemania: Savage vincendo un torneo a Wrestlemania 4 battendo in finale un’altra leggenda, ovvero “The Million Dollar Man” The diBiase, mentre Ultimate Warrior sconfisse Hulk Hogan nello spettacolare Main Event di Wrestlemania 6, la prima edizione dello show in Canada.

Stone Cold Steve Austin è stato invece il nome di riferimento della WWE a partire dalla seconda metà degli anni 90. Senza di lui e senza la storyline con Vince McMahon, con ogni probabilità la “guerra” tra la WWE e la WCW, conclusa con la schiacciante vittoria della prima, avrebbe avuto un esito differente. Steve Austin è dunque inserito a pieno titolo tra i tre nomi più importanti di tutta la storia della WWE, insieme soltanto a The Rock e Hulk Hogan.

Leggende della WWE su Blaze

Otto episodi in totale

La serie promette di farci conoscere meglio questi personaggi leggendari, raccontando da vicino le loro , le loro storie personali e quelle dei loro personaggi. Il racconto promette anche una ricca serie di aneddoti e curiosità sulle loro carriere nel ring.

La serie, in prima visione assoluta per il nostro paese, durerà otto episodi, ed il primo sarà trasmesso il prossimo venerdi’ 21 gennaio alle 21.50, come detto su Blaze, al canale 127 di Sky. Sono anche previste una serie di repliche all’interno del palinsesto della rete.

Abbiamo potuto guardare in anteprima l’episodio dedicato ad Ultimate Warrior, e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti. L’episodio racconta infatti tutta la carriera di Warrior, dagli esordi fino al periodo di massimo splendore in WWE. Non manca un retroscena sulla sua famiglia, ed una serie di filmati dietro le quinte che meritano assolutamente di essere visti. Il tutto con i commenti, oltre che dello stesso compianto Ultimate Warrior, di altri grandi nomi di questo mondo, come ad esempio Paul Heyman, Undertaker e Vince McMahon.

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,941FansLike
2,625FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati