La WWE ha cambiato il nome di Walter

In attesa del report completo della puntata, vi anticipiamo un particolare evento avvenuto ieri nel corso della puntata di NXT 2.0


L’ex Campione di NXT UK Walter, da qualche settimana in pianta stabile negli Stati Uniti e a NXT 2.0, è ora noto con nuovo nome.

Non più Walter, ma Gunther

Walter ha battuto Roderick Strong nel main event di NXT 2.0 questa settimana. Dopo l’incontro, lo stesso Walter ha strappato il microfono dalla mano dell’annunciatore sul ring e ha chiarito che il suo nome ora è Gunther.

Nella giornata di ieri vi avevamo riferito di come la WWE avesse registrato il trademark del nome di Gunther Stark, peraltro con la gaffe di aver utilizzato il nome di comandante nazista della Second guerra mondiale. Ora sappiamo che il nome era destinato a Walter, sebbene al momento sia stato utilizzato solo parte di esso, ovvero Gunther.

La WWE ha spesso modificato il nome dei propri lottatori. La modifica più frequente è accorciarli o allungarli: Mustafa Ali divenuto Ali e poi tornato col nome completo, Antonio Cesaro divenuto solo Cesaro, Big E Langston divenuto solo Big E, Elias Samson divenuto Elias, Matt Riddle solo Riddle e così via. Non sono nemmeno mancati casi in cui il nome sia stato totalmente stravolto, in presenza però di radicali cambi di gimmick. Nel passato, specie nell’era gimmick, ci sono stati davvero tanti casi: One Man Gang divenuto Akeem, Smash dei Demolition divenuto Repo Man, Papa Shango divenuto Kama Mustafa e poi The Godfather e così via.

In questo caso, tuttavia, si tratta di un raro cambio radicale del nome senza apparentemente nessuna modifica alla gimmick precedente. Un qualcosa che con ogni probabilità farà molto discutere, comesi può vedere già dalla prima reazione di Sean Rosss Sapp di Fightful:

**** che stupida e f***a idea è quella di rendere Gunther il nuovo nome di Walter

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati