La WWE chiude tutte le trasmissioni in Russia

Con un comunicato stampa diffuso sul proprio sito la WWE ha annunciato la decisione di porre fine a tutte le trasmissioni in Russia, oscurando il Network e rompendo l’accordo sui diritti televisivi per le puntate settimanali, a causa del conflitto in Ucraina innescato dalla Russia.


La mossa arriva un po’ a sorpresa da parte della federazione di Stamford che, nel breve comunicato, spiega che la decisione avrà effetto immediato e riguarda l’intero accesso ai contenuti WWE. Non viene specificato quando eventualmente si potrà di nuovo vedere gli show della WWE dalla Russia; è verosimile che non accadrà se non dopo la risoluzione del conflitto russo-ucraino. La deduzione sulla motivazione è logica: la compagnia non ha esplicitato nulla all’interno della comunicato rilasciato.

La WWE non è la prima a prendere una decisione del genere in questi giorni. Diverse multinazionali e aziende di ogni settore hanno deciso di interrompere i loro rapporti con la Russia ancor prima che le sanzioni internazionali la colpissero; tante altre se ne sono aggiunte dopo. Tuttavia è da notare che è la prima volta che la compagnia prende un provvedimento di tale portata in un’occasione come questa e anzi spesso è stata criticata per i rapporti interlacciati con alcuni Paesi dittatoriali, come l’Arbia Saudita.

Il comunicato

Il comunicato, piuttosto lapidario, recita:

“La WWE ha rescisso la propria collaborazione con il distributore televisivo russo Match e chiuso il WWE Network in Russia con effetto immediato.

Ciò impedisce l’accesso dalla Russia a qualsiasi programma WWE, inclusi gli show settimanali come Raw, SmackDown ed NXT, la propria libreria on-demand e tutto i Premium Live Events, WrestleMania 38 incluso”.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati