La WWE chiede ai fan l’opinione su un eventuale sistema di ranking

All’inizio di questo fine settimana, la WWE ha inviato un sondaggio ad un numero selezionato di membri del proprio Universe, chiedendo una serie di domande in merito al possibile gradimento per i prodotti e soprattutto per eventuali iniziative future.


PWInsider ha pubblicato le domande contenute nel sondaggio, tra le quali:

  • Quante volte al mese guardano RAW, SmackDown e NXT
  • Quanto spesso partecipano a eventi dal vivo e guardano eventi Premium
  • Eventuale interesse agli NFT
  • Eventuale interesse ad un un sistema di ranling, ovvero una classifica delle superstar.
  • Eventuale interesse a prodotti che mostrino i retroscena dietro le quinte degli show.
  • Le piattaforme social utilizzate per seguire la WWE

Il sistema di ranking

Negli ultimi tempi la WWE ha utilizzato diversi sondaggi per conoscere l’opinione dei fan, sempre utilizzando un campione selezionato. Il più recente è stato un sondaggio sulla card di Wrestlemania Backlash Backlash. Con quel particolare sondaggio, ai fan è stato chiesto di classificare gli incontri da: “Per niente interessato” a “Estremamente interessato”.

Un altro sondaggio pubblicato a marzo ha posto domande sulla “concorrenzz”, con domande del tipo “Cosa ti piace della visione di AEW Dynamite o di show di altre promotion?” Il sondaggio è anche andato nei dettagli con domande su personaggi, promozioni e gradimento circa la possibilità per i lottatori di avere la libertà creativa di esprimere le loro opinioni. C’erano anche domande su NJPW, Ring of Honor e Impact Wrestling.

Questa volta, la domanda più interessante è probabilmente quella sul sistema di ranking, sistema che attualmente è usato in AEW.

La WWE una volta aveva una sorta di classifica, chiamato WWE “Power Rankings” o “Power 25” durante i suoi anni di attività. La principale differenza tra l’attuale sistema della AEW e quello della WWE era che vittorie, sconfitte e pareggi non erano l’unico obiettivo delle classifiche in WWE. Era più incentrato su chi avesse avuto un impatto maggiore in televisione durante la settimana, sia in un promo, in una incontro o in un segmento nel backstage. Il WWE Power Rankings si è conclusa a novembre 2017.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati