La MLW ha fatto causa alla WWE

La Major League Wrestling (MLW) ha fatto causa alla WWE, come confermato da un comunicato ufficiale della Compagnia.


Il motivo del contendere è legato all’accordo televisivo che la stessa MLW avrebbe stretto con la piattaforma Tubi, un servizio di streaming di proprietà del gruppo Fox.

Trattandosi dello stesso gruppo con la quale la WWE ha un accordo (Fox è la rete che trasmette Smackdown negli Stati Uniti), l’accusa verso la Compagnia di Vince McMahon è quella di essersi messa di traverso, esercitando una pressione tale da portare a far saltare l’accordo con Tubi.

L’accusa, quindi, è quella di esercitare la propria posizione dominante ai danni della concorrenza.

Il comunicato della MLW

La società di wrestling professionistica Major League Wrestling (MLW) (MLW Media LLC), ha intentato oggi una causa contro la World Wrestling Entertainment, Inc. (WWE). La causa antitrust della corte federale si basa sui tentativi in ​​corso della WWE di minare la concorrenza e monopolizzare il mercato del wrestling professionale, interferendo con i contratti e le prospettive commerciali della MLW.

Come descritto nella denuncia, la WWE ha fatto pressioni su terze parti affinché abbandonassero i contratti e le potenziali relazioni con MLW. La cattiva condotta della WWE includeva l’interruzione di ogni livello dell’attività di MLW, incluso un importante accordo di streaming per MLW che avrebbe potuto trasformare l’azienda.

La MLW sostiene anche nella denuncia che all’inizio del 2021, dopo che la MLW aveva annunciato di essere in trattative con VICE TV per trasmettere programmi MLW su VICE TV, un dirigente della WWE aveva avvertito VICE TV che il proprietario della WWE Vince McMahon era “incazzato” che VICE TV stava trasmettendo programmi MLW e che VICE TV avrebbe dovuto smettere di lavorare con MLW, il dirigente di VICE TV ha risposto che la condotta della WWE era illegale e una violazione dell’antitrust, con il dirigente della WWE che ha risposto che non poteva controllare McMahon.

“La WWE ha ingiustamente privato i suoi concorrenti di opportunità cruciali per molti anni, ma la sua ultima condotta è stata ancora più irragionevole”, ha affermato Court Bauer, CEO di MLW. “Penso che parliamo per il resto del mondo del wrestling professionistico quando diciamo che questo comportamento anticoncorrenziale deve finire”.

La continua cattiva condotta della WWE ha danneggiato i fan del wrestling professionistico e della competizione nel settore del wrestling professionistico. Attraverso questa causa, MLW cerca di recuperare le sue perdite dovute all’interferenza della WWE e di impedire alla WWE di future interferenze.

Il caso è intitolato MLW Media LLC v. World Wrestling Entertainment, Inc. MLW è rappresentato da Kasowitz Benson Torres LLP.

Il comunicato non specifica nel dettaglio le richieste, in particolare quelle economiche, verso la WWE.

La risposta della WWE

Un portavoce della WWE ha rilasciato un breve ma chiaro commento al riguardo:

“La WWE ritiene che queste affermazioni non abbiano alcun merito e intende difendersi vigorosamente da esse”

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati