La AEW sta facendo rimuovere i video del finale di Revolution

Continua a far discutere, anche indirettamente come in questo caso, il controverso finale di AEW Revolution. Un finale dove, con ogni probabilità, c’è stato un clamoroso errore tecnico in quella che doveva essere la scena finale di chiusura dell’evento. Vi rimandiamo al link per la descrizione completa di quanto avvenuto.

Come detto, il finale sta continuando a far discutere molto in rete. In particolare, l’ultima polemica sono le diverse segnalazioni che la AEW starebbe facendo sulle piattaforme social per rimuovere i video del suddetto finale dagli account dei fan.

Chiaramente, l’evento è coperto da copyright dunque la compagnia ha tutte le ragioni legali per chiedere e ottenere la rimozione dei video dai social, con le classiche procedure di richiamo, sospensione o cancellazione degli account in funzione della recidività o meno nel pubblicare contenuti coperti dal diritto d’autore altrui. Ciò che però alcuni critici stanno rimarcando è come la AEW abbia avuto questa solerzia particolare nel difendere il proprio copyright solo per questo segmento.

I post cancellati

A informare i fan di questa politica sono stati in particolare Heel By Nature e Meltzer Said What.

Particolarmente severa la critica rivolta da questi ultimi:

Strano che la compagnia di wrestling super amica dei fan, tutto compreso, totalmente diversa dal malvagio impero della WWE, il posto più felice sulla terra fosse così preoccupata di cancellare il loro evento principale da Twitter, dal momento che Tony ha detto che avevano una spiegazione della storyline di Kenny che falliva in modo così clamoroso a far esplodere i suoi rivali.

Il riferimento, infatti, è nel commento fatto da Tony Khan, che ha puntato ad un qualcosa legato alle storyline, ovvero che la dislocazione dell’esplosivo fosse gestita da Kenny Omega. Lo stesso Presidente della AEW ha già annunciato che chiariranno anche la cosa a Dynamite.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,656FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati