Kenny Omega rende vacante l’AAA Mega Championship: gli aggiornamenti

A causa di alcuni problemi fisici, Kenny Omega ha annunciato l’esigenza di doversi prendere una pausa dalle competizioni; situazione che l’ha costretto a rendere vacante l’AAA Mega Championship.


Kenny Omega e l’AAA Mega Championship

Omega aveva vinto l’AAA Mega Championship ormai due anni fa, sconfiggendo Rey Fenix a Heroes Immortales XIII. Con più di due anni di regno, il wrestler canadese è diventato il più longevo detentore della cintura messicana (aiutato, ovviamente, dall’inattività forzata dalla pandemia). La AAA ha postato sui suoi canali social un videomessaggio dello stesso ex campione in cui, rimanendo in kayfabe, accusa la federazione di avergli strappato il titolo e di non aver, di proposito rinviato il match contro Hijo del Vikingo.

Come si evince dal video, e come riportato da Dave Meltzer del Wrestling Observer, Omega si sottoporrà a diversi interventi chirurgici per ridurre i problemi accusati alla spalla, ad un ginocchio e per risolvere, infine, un’ernia addominale che si porta dietro da diverso tempo.

Il match tra Kenny Omega e Hijo del Vikingo era previsto per Triplemania Regia, in programma il prossimo sabato 4 dicembre. Invece di tale incontro, l’AAA Mega Championship sarà riassegnato in un match a più lottatori. Oltre a Hijo del Vikingo, l’AAA ha annunciato, per ora, soltanto un partecipante. Trattasi di Samuray del Sol, meglio conosciuto dal pubblico con il ring name di Kalisto usato nei suoi anni in WWE.
Samuray del Sol: «Le persone che mi conoscono, già sanno ciò che sto per dire. Per coloro che invece non mi conoscono, ribadisco che ho l’onore di portare il nome di una leggenda come Octagon Jr, sebbene molti di voi mi conoscono con il nome Kalisto dal mio passato in WWE. Potreste conoscermi dal nome che porto, o grazie ai sacrifici che mi hanno portato a mettere la mia carriera sopra tutto. Grazie a questi sacrifici sono arrivato a questo traguardo. Perché dico sempre “Lucha”? Io vivo di “lucha”, è la mia vita. Ho vinto in tutto il mondo grazie a questa parola. GQ Mexico, Cruiserweight Champion, due volte United States Champion, primo NXT Tag Team Champion messicano nella storia, e la lista non è finita. E sapete una cosa? Io continuo a ripetere questa parola, [lucha] perché so di poter diventare World Champion. Non c’è posto migliore per cominciare la mia rincorsa e costruire la mia carriera, la mia strada, che TripleMania Regia. Samuray del Sol sta arrivando in Messico!».
Marco Ghironi
Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati