In WWE c’è chi crede che la AEW si compri i biglietti da sola

All’inizio di questa settimana, è trapelata la notizia che diversi dipendenti all’interno della WWE siano convinti che il presidente della AEW Tony Khan stesse acquistando biglietti degli show della propria compagnia, allo scopo di gonfiare i numeri di vendita.


Mentre le due Federazioni si battevano su chi potesse mettere più fan nella nuova UBS Arena di Long Island, trovandosi a svolgere entrambe uno show lì, Bryan Alvarez di Figure Four Weekly ha rilasciato una dichiarazione al riguardo.

Molte persone lo credono davvero

Alvarez ha sostanzialmente confermato queste voci, sostenendo come in WWE si siano davvero molte persone che credono davvero che Khan stia comprando i biglietti. Al Wrestling Observer Live di oggi, Alvarez è entrato in ulteriori dettagli sulla dichiarazione che ha originariamente rilasciato sulle bacheche di F4WOnline. Ha detto che altre fonti lo hanno contattato, per confermargli di aver sentito esattamente la stessa notizia.

“Questa storia non riguarda certo una persona sola, ok? Prima di tutto sento persone dire questa cosa da mesi. Ne ho sentito parlare nuovamente non più tardi di qualche giorno fa. Quando ne ho parlato in onda, ho avuto persone che sono ‘venute fuori dal bosco’ e mi hanno detto che avevano sentito esattamente la stessa cosa.”

“Sai, non stiamo parlando di una o due persone che lo pensano. Sono di più. C’è questa convinzione da parte della gente della WWE che Tony Khan stia comprando i biglietti per questi spettacoli, perché questo è l’unico modo in cui l’AEW potrebbe vendere più della WWE.”

La pratica di riempire ugualmente le arene anche quando le vendite non lo consentono non è certo nuova, nell’ambito degli show di wrestling. I biglietti invenduti vengono sempre distribuiti ad amici e parenti, ai vincitori di qualche concorso o nell’ambito di offerte o pacchetti premio. Addirittura non è nemmeno insolito che le Compagnie offrano gratuitamente gli ultimissimi biglietti ai passanti fuori dall’arena poco prima dello show. Sono pratiche che, come detto, esistono da tempo; l’effetto di un’arena piena vale anche qualche biglietto omaggio in più.

E’ altrettanto chiaro come questo tipo di accusa, ovvero che Tony Khan stesso stia acquistando i biglietti, è ben diversa.

Come detto, la voce è sicuramente alimentata dai dati di vendita degli show della AEW e della WWE alla UBS Arena di Long Island. La AEW ha infatti attualmente venduto 8.782 biglietti per la puntata di Dynamite che si terrà il prossimo 9 dicembre; un numero molto maggiore dei 5.887 biglietti venduti dalla WWE per la puntata di Raw di lunedì scorso, nella stessa arena.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati