Impact Wrestling Report 09/01/2014
L'episodio si apre con un video di recap degli ultimi avvenimenti a Impact Wrestling e di come si sia arrivati al Title vs Title match tra AJ Styles e Magnus.
Dixie Carter va sul ring per far firmare il contratto a AJ Styles, così che possa lottare nel main event. AJ la raggiunge e prova a farle un discorso, ma Dixie glielo impedisce e annuncia che il main event sarà un No Disqualification match perché lei non avrà pace finché non vedrà più la faccia di AJ, ma vuole che le rimanga impressa l'immagine di Styles trasportato via in barella dal suo ring. AJ dice che Magnus è un campione fantoccio e che i Carter non capiscono cosa sia davvero il wrestling, che il tempo per i tornei e i ridicoli Dixieland match è finito. AJ poi dice che se Dixie crede di far intervenire i suoi scagnozzi nel main event ha sbagliato perché lui ha tanti amici nel backstage che odiano Dixie quanto lui e che lo aiuteranno stanotte. Dixie dice che i suoi amici non interverranno perché non è stato AJ a pagare i loro assegni per 11 anni ma Dixie e che è stata lei a formare AJ Styles. Dixie dice che non vede l'ora di vedere AJ fatto a pezzi, ma AJ insiste che Dixie non capisce nulla di wrestling, che consiste nello stabilire il migliore tra due uomini, ma Dixie continua a rovinare tutto. AJ dice che il World Heavyweight Title ha guadagnato rispetto da quando lui l'ha sottratto alla TNA e che se Magnus uscisse dalla gonna di Dixie lo vedrebbe anche lui. Interviene Magnus, che dice a Dixie di lasciare il ring e poi dice a AJ che la questione è tra i due campioni ora e che AJ non lo definirà mai più un campione fantoccio. Magnus scarta l'idea che qualcuno nel backstage possa aiutare AJ e gli dice che si è comportato benissimo in TNA ma che stanotte lui lo finirà . Magnus dice che l'unico vero campione della TNA sarà lui e fa per lasciare il ring, ma AJ lo trattiene, firma il contratto valido per la serata e dice che lui è arrivato a quel punto senza scorciatoie, al contrario di Magnus. AJ dice che, qualsiasi cosa accadrà , lui lascerà l'arena con onore, rispetto e dignità da TNA World Champion e chiede a Magnus cosa ha intenzione di fare al riguardo. AJ sfida Magnus a togliere le labbra dal didietro di Dixie e chiederlo direttamente a lei, ma Magnus dà in escandescenze e Dixie è costretta a richiamarlo per evitare una rissa.
Va in onda un video di Genesis, che sarà “diabolico”.
Dixie Carter nel backstage parla con Gail Kim e Lei'D Tapa, chiedendo alla Knockouts Champion se abbia il controllo della situazione. Gail risponde positivamente e dice che se ne occuperà quanto prima.
Eric Young & Joseph Park vanno sul ring per il loro tag team match.
Nel backstage Dixie Carter chiede ai BroMans se capiscano l'importanza di tutto questo. Robbie E dice che Jessie è nervoso e Dixie si infuria, ma Robbie la calma e dice che se ne occuperanno.
I BroMans battono Eric Young & Joseph Park via Bro Down. Durante il match sul titantron viene mandato in onda un video che mostra ODB nel backstage attaccata da Gail Kim e Lei'D Tapa e Eric Young corre via per salvare sua moglie, lasciando solo Park. I BroMans ottengono poi la vittoria grazie a DJ Zema Ion che distrae Park. Dopo il match i BroMans prendono una transenna da fuori ring e la portano sul quadrato, connettendo una Double Body Slam su Park e lasciandolo fuori combattimento.
Dixie Carter guarda lo show su un monitor quando arriva Samoa Joe, che le ripete le parole di AJ di poco fa. Dixie gli chiede se la stia minacciando, ma Joe dice che lui non minaccia le donne. Tuttavia, se lei dovesse provare a fregare AJ, dovrebbe prima passare su di lui. Dixie dice che ha formato Joe esattamente come AJ e poi lo inserisce in un match contro Ethan Carter III. Dixie dice a Joe di provare a uscirne vivo ma Joe dice che il sangue di EC3 è sulle mani di Dixie.
I commentatori riferiscono che Joseph Park ha ricevuto una commozione cerebrale.
Eric Young trova ODB priva di sensi nel backstage. EY incrocia Sting, che dice che tutto questo è opera di Dixie Carter.
James Storm va sul ring vestito in abiti civili e chiama Gunner per fare una chiacchierata. Gunner lo raggiunge e Storm gli fa una lezioncina di storia riguardo a come il World Title abbia distrutto tantissimi tag team, ma Gunner ribatte che lui ha vinto la valigetta in un match in cui ognuno competeva per sé, che dunque non c'è nulla di personale. Storm sfida quindi Gunner a rimettere in palio la valigetta in un match tra i due perché stavolta Gunner non ne uscirà . Gunner stringe la mano di Storm.
Samoa Joe viene attaccato alle spalle da EC3 nel backstage. Joe però recupera e contrattacca. I due lottano e si scambiano colpi dal backstage al ring, dove inizia ufficialmente il loro match.
Samoa Joe vs Ethan Carter III finisce in No Contest, causato da Rockstar Spud, che distrae continuamente Joe impedendogli anche di mettere a segno una Musclebuster, e da EC3, che colpisce una gamba di Joe alle spalle con una chiave inglese. I commentatori si chiedono perché il match sia finito in No Contest e non con una vittoria per DQ di Joe.
Jeremy Borash è nel backstage e intervista Kurt Angle per la sua Steel Cage Open Challenge. Angle dice che si sta preparando al più grande match della sua carriera contro Bobby Roode la settimana prossima e che chiunque si metterà sulla sua strada sarà distrutto.
AJ Styles è nel backstage, da solo, e riflette sulla situazione attuale.
Va in onda un video che mostra come ODB, Joseph Park e Samoa Joe siano stati messi KO.
Samoa Joe è nel backstage, visitato dai medici, e si rifiuta di sottoporsi ad una radiografia sulla sua gamba infortunata.
Dopo la pubblicità lo staff medico si sta occupando di altri due wrestler caduti, che si rivelano essere James Storm e Gunner. Sting si infuria e trova Dixie Carter nel backstage, sulla quale riversa tutta la sua rabbia mentre lei fa la finta tonta. Dixie dice che il wrestling è un business pericoloso e Sting le chiede cosa non vada in lei. Dixie dice a Sting di non entrare nella sua testa e di occuparsi del suo match di stanotte mentre lei gestisce gli infortuni. Dixie dice che ne ha abbastanza di lui e se ne va, ma anche Sting dice che ne ha abbastanza di lei.
Kurt Angle va sul ring per la sua Steel Cage Open Challenge quando risuona la theme song di Bobby Roode. Roode va sullo stage vestito per lottae, ma poi dice che loro due si ritroveranno in quella gabbia a Genesis, tra sette giorni, quando lui proverà ancora una volta di essere migliore di Angle. Stanotte Angle ha una Open Challenge e lui la guarderà attentamente, poi chiede a Angle e al pubblico se vogliono che sia lui ad accettare la sfida. Angle non reagisce e Roode fa per entrare nella gabbia, ma poi dice che Angle dovrà aspettare e introduce gli avversari di Angle, i Bad Influence.
Kurt Angle batte i Bad Influence via Angle Slam su Kazarian in un Handicap Steel Cage match.
Dixie Carter, al telefono nel backstage, dice di lasciare la gabbia montata. Bobby Roode va da lei e Dixie gli chiede se sia pronto per il suo Cage match. Roode dice che pensava di dover solo stuzzicare Angle, ma Dixie dice che dovrà sfidare Sting. Roode va nel panico e Dixie apprezza il suo “entusiasmo”. Dixie dice a Roode di concentrarsi sul gioco di squadra stanotte e Roode va via contrariato.
Kurt Angle è nel parcheggio e sta facendo foto con una famiglia, ma arriva improvvisamente Al Snow nella sua macchina dicendo che c'è un'emergenza e Angle deve andare immediatamente all'aeroporto, tanto che lui ha già i suoi vestiti in macchina. Angle sale in macchina e Snow lo porta via.
Bobby Roode batte Sting uscendo dalla porta della gabbia in uno Steel Cage match. Roode vince colpendo Sting più volte con un tubo d'acciaio passatogli da Rockstar Spud, mentre EC3 distrae Sting.
Viene mostrato un video registrato in precedenza in cui Anderson sale sulle scale di un palazzo e poi vi entra.
Va in onda un video di recap di quanto accaduto la settimana scorsa con Bully Ray, Joseph Park e Mr. Anderson.
Mr. Anderson entra nella cappella dove è stato tenuto il funerale degli Aces & 8s e trova Bully Ray seduto tra le ultime file. Ray dice di non avvicinarsi a lui se non vuole essere avvolto dalle fiamme e poi dice che il perdono è una grande forza ma lui è un debole. Ray dice che Anderson non comprende pienamente il dolore che lui ha arrecato nella sua vita e che vuole che la sua solitudine avvolga anche la vita di Anderson. Ray dice che la settimana prossima ci sarà Genesis, ossia l'inizio, ma per Anderson sarà la fine. Bully dice a Anderson di andare a dare un'occhiata nella bara perché ha messo lì qualcosa per lui. Anderson guarda nella bara e si infuria, ma quando si gira e Bully è sparito. Nella bara c'erano due copertine per neonati, che rappresentano i due gemelli che la moglie di Mr. Anderson ha dato alla luce da poco.
Dixie Carter è nel backstage con il suo telefono quando irrompe Sting, che dice che un tubo d'acciaio non gli impedirà di essere al fianco di AJ Styles stanotte. Dixie lo ignora e dice che è periodo del rinnovo dei contratti, lei rinnova ogni anno il contratto di Sting e lo rende sempre più proficuo. Sting dice che non sarà comprato dal suo sporco denaro, ma Dixie cambia tono, parlando dolcemente a Sting e dicendo che AJ Styles non gli guarderebbe le spalle, quindi Sting non ha alcun motivo di guardarle a lui. Dixie dice a Sting che ha una decisione importante da prendere.
AJ Styles e Magnus si avviano al ring per il main event.
Magnus batte AJ Styles e diventa il solo e unico TNA World Heavyweight Champion. Il match vede interferenze a favore di Magnus da parte di Rockstar Spud, EC3, BroMans, Bad Influence e Bobby Roode. Gli unici a intervenire in favore di AJ sono Sting e Earl Hebner, arbitro iniziale del match, che però viene rimpiazzato dopo che Dixie Carter prende in ostaggio il figlio Brian minacciando Earl. Magnus porta a casa la vittoria dopo che Roode colpisce AJ con tre Fireman's Carry into a Kneeling Takedown consecutive.
