Il team creativo di NXT non è più indipendente

Secondo quanto riferito, la WWE ha apportato modifiche alla configurazione del team creativo per quanto riguarda NXT 2.0. A darne notizia è PWInsider, che parlano di significative modifiche alla situazione interna del brand di sviluppo della WWE.


E’ chiaro che si tratta di decisioni interne dovute e necessarie, dopo il licenziamento di numerosi addetti che lavoravano proprio a NXT. La WWE ha infatti tagliato diversi dipendenti a lungo termine durante l’ultimo lotto di tagli. La compagnia ha lasciato andare Gabe Sapolsky, William Regal, Road Dogg e Samoa Joe, tutti impegnati a vario titolo nella produzione dello show.

Il team dipenderà da Prichard

Il team creativo di WWE NXT non opererà più in modo indipendente, come ha fatto in passato. In precedenza, Paul Levesque, alias Triple H, ha supervisionato le cose con il suo team, che era separata da tutto il resto in WWE. Come detto, non sarà più così.

Il team lavorerà sotto le dipendenze di Bruce Prichard, esattamente come avviene per Raw e Smackdown, e Christine Lubrano. Le decisioni verranno riferite a loro, con la WWE che cercherà di semplificare le operazioni, ed armonizzare il tutto. L’obiettivo è arrivare ad una coerenza organizzativa interna rispetto a come già funzionano dipartimenti creativi di Raw e SmackDown. Una scelta che da un punto di vista economico ed organizzativo è ovviamente assai logica, ma che senza dubbio farà molto storcere il naso agli amanti di quello che era il brand di NXT, che offriva un prodotto senza dubbio diverso (ed a detta di tutti migliore) di tutti gli altri show della WWE.

Johnny Russo (nessuna parentela con Vince Russo) sarà a capo del team di sceneggiatori di NXT, lavorando sotto Prichard e Lubrano. È entrato a far parte della WWE nell’autunno del 2011 ed è stato coinvolto nel roster principale dal 2015 al 2018. Tuttavia, ha anche esperienza con NXT, lavorando all’interno del dipartimento creativo per il marchio nero e oro dall’agosto del 2019.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati