I pensieri di Matt Hardy sulla possibile vendita della WWE

Il wrestler ex WWE Matt Hardy ha riflettuto su quali ripercussioni potrebbe avere la vendita della WWE tanto discussa negli ultimi giorni.


Matt Hardy sulla vendita della WWE

Al microfono del suo podcast The Extreme Life of Matt Hardy, l’ex pluricampione si è lasciato andare a delle riflessioni riguardanti le voci che circondano la WWE nelle ultime ore.

Secondo l’ex Hardy Boyz:

L’incredibile cambiamento che una vendita della WWE porterebbe al settore non può essere sottovalutato. […] essere venduta a qualcun altro e non essere di proprietà dei McMahon è pazzesco. Chissà cosa succederebbe?! Chissà cosa farebbe a quella società, soprattutto se finisse per essere di proprietà dei sauditi. Voglio dire, questo cambia così tante cose e, in teoria, cambia l’intero corso del wrestling professionistico.

Rimane il dubbio per Matt Hardy sull’impatto che la vendita della WWE potrebbe avere al mondo del pro wrestling. Gli viene inoltre difficile immaginare, come dargli torto, una WWE non di proprietà della famiglia McMahon che ha fondato continuato a gestire la società fino ad oggi.

L’ex wrestler WWE attualmente fa parte del roster AEW, il quale proprietario Tony Khan ha apertamente dichiarato di essere interessato all’acquisto dei rivali. Matt Hardy ha quindi ipotizzato cosa potrebbe significare per Tony Khan acquistare la WWE.

Penso che sia vantaggioso per l’AEW,[…] è in una posizione privilegiata per crescere ed espandersi, e diventare più grande, e anche ottenere più diritti dei media quando si tratterà il loro prossimo accordo televisivo perché hanno avuto tre anni e più di grande successo.

WWE logo
WWE logo

La vendita della WWE

Anche se siamo solo a gennaio, la WWE è al centro di quella che sembra essere la notizia dell’anno: la sua messa in vendita.

Negli ultimi giorni il ritorno, votato all’unanimità, di Vince McMahon nel cda della società ha scombinato, e non poco gli assetti societari della WWE.

A pochi giorni dal suo rientro nell’assetto societario la figlia di Vince, Stephanie McMahon, ha consegnato le sue dimissioni dal ruolo di co-CEO. Secondo quanto poi trapelato la decisione della donna è strettamente legata al ritorno del padre nei vertici societari della compagnia.

Contestualmente al suo ritorno Vince McMahon ha portato con sé la notizia che da giorni è sulla bocca di tutti gli appassionati di wrestling: la WWE è in vendita.

In poche ore si sono scatenate diverse ipotesi, certezze (poi smentite) e illazioni sul possibile acquirente della società con base a Stamford.

In un primo momento sembrava aver vinto la corsa per l’acquisto il Public Investment Fund dell’Arabia Saudita. Notizia però prontamente smentita dalla WWE che ha negato come la vendita al fondo saudita fosse effettivamente avvenuta.

Nelle ore seguenti anche colossi dell’entertainment quali Warner Bros, Disney e Netflix sembrano aver dichiarato il loro interesse nell’acquisto della società. Non sono da meno poi i proprietari della All Elite Wrestling Tony e Shahid Khan che sembrano anche essi decisi ad acquisire i loro principali concorrenti.

Giovanni Stilo
Giovanni Stilo
Booyaka, booyaka... e il pavimento tremava. Appassionato di cinema, cibo, musica e ovviamente wrestling. Dopo un lungo periodo di stop ho ripreso a vedere la WWE da adulto e ci son rimasto più sotto di prima. Perdoname madre por mi vida loca. Lavoro per alcune produzioni televisive mentre cerco "la via" come sceneggiatore per il cinema e la serialità. Scrivo per passione e perché proprio non ne posso fare a meno.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati